default regia di Choi Kook-Hee Corea Del Sud 2018

NazionalitàCorea Del Sud 2018
Al cinema nel Novembre 2018

•  Altri film di Choi Kook-Hee

Trama del film Default

Corea. 1997. Si-hyun, responsabile della politica monetaria presso la banca coreana, prevede una crisi finanziaria nazionale e cerca di impedirla. Jung-hak, un consulente finanziario, si accorge della crisi imminente e decide di sfidare le probabilitÓ facendo investimenti contraddittori. Nel frattempo, Gap-su, un proprietario di una piccola fabbrica, firma un grosso contratto con un grande rivenditore, ignaro del disastro imminente.

Voti e commenti su Default, 14 opinioni inserite

Kyo_Kusanagi  @  02/08/2021 15:26:17
Commedia romantica basata sull'ormai strastruttato fenomeno del loop temporale che imprigiona i protagonisti a rivivere lo stesso giorno che sebbene per nulla originale trova nella simpatia dei protagonisti ( J.K. Simmons unico!!) e in alcuni momenti di dark humor un motivo per apprezzare la pellicola. Qualche scena di sesso di troppo se la vogliamo considerare "una commedia per famiglie" e un finale largamente prevedibile e tipico delle commedie di questo genere. C'è di meglio ma per una serata schiacciapensieri è l'ideale.

Ultima risposta 02/08/2021 15.33.28
Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  31/07/2021 14:50:42
Commedia romantica che sfrutta il tema fantastico del loop temporale. Se da un lato l'idea di fondo sa di già visto e rivisto, dall'altro si rivela un film simpatico e godibile, in cui la stanca ripetizione di giorni sempre uguali risulta una metafora del tempo sospeso sperimentato durante i periodi di lockdown.

John Carpenter  @  28/03/2021 13:05:30
Mi piace un sacco questo genere, dove il giorno si ripete da capo, e questo Palm Spring è uno dei migliori del genere, forse il più bello dopo l'originale "Ricomincio da Capo" (che comunque ha i suoi annetti eh).
Decisamente in parte i due protagonisti, soprattutto lui che è un attore che mi ha sempre fatto ridere, e figo JK Simmons nel ruolo del terzo incomodo.
Non sono un tipo da commedie sentimentali, ma questo è decisamente riuscito.

newalessiomarta  @  24/03/2021 19:33:29
Nulla di originale, ma carino e super godibile!

the saint  @  08/03/2021 23:21:31
Carino! Da vedere

biagio82  @  11/01/2021 00:14:13
bellissima commedia che pur non avendo nulla di originale, riesce a intrattenere senza annoiare.
ottimi i protagonisti, belle battute, e storia piacevole.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/12/2020 19:08:43
Una commedia romantica che sfrutta l'elemento del loop temporale per analizzare due personaggi prigionieri del tempo a cui, soprattutto il lui, tale contesto non dispiace affatto. Personaggi che vivono, in senso letterale, infinite combinazioni di presente perchè hanno un passato da dimenticare e non vedono un futuro roseo. La molla dell'amore è l'innesco per un percorso esistenziale che conduce a tale uscita. Struttura non nuova, ma un discreto lavoro sui personaggi, anche per merito delgi attori.

camifilm  @  21/11/2020 22:12:23
Sono entusiasta della colonna sonora che inizia da subito con una serena melodica e riassuntiva canzone nel cui testo è scritta la storia del film...
FOREVER AND EVER di DEMIS ROUSSOS
Per proseguire durante il film con Megatron Man di Patrick Cowley
e molte altre.

La trama è semplice, ma molto bizzarra e questa volta sono più persone in tempi diversi e incognite nuove ad intrecciare i propri destini nello stesso giorno e chissà da quanto tempo. Quindi qui il dubbio che assale i protagonisti è se vale la pena di cercare tornare al tempo normale e scoprire magari di essere morti da anni, secoli... non esistere più. Questa particolarità non mi pare fosse considerata nel CULT con BILL MURRAY....

Ah.. c'è un omaggio sin da subito al film di Bill Murray, un omaggio vocale (almeno in doppiaggio italiano, non so in lingua originale). Se lo scoprite è abbastanza facile.

Attori bravi.
Avrei evitato le scende di SESSO esplicito in commedie che potrebbero essere anche viste con i figli, se queste scene possono essere evitate e non hanno senso di supporto al film.

Non sopporto i finali post titoli di coda.

Per il resto OTTIMA colonna sonora. Bella trama frizzante, bizzarra, ben interpretata. Regia curata, anche non impegnativa direi.

Se il tema è già trattato non significa il film debba subire negatività a priori. Altrimenti non si farebbero più western, basta con horror dal mostro cattivo, .... basta cinema.

Mauro@Lanari  @  19/11/2020 08:20:55
Il loop temporale è diventato esso stesso un loop tematico ("è meglio rischiare con la prospettiva di fallire o adagiarsi per sempre in una comfort zone senza prospettive?"), e questa variazione sull'argomento non è particolarmente significativa.

Mauro Lanari

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  17/11/2020 12:21:45
Ennesima commedia che si rifà a "Ricomincio da capo".
Tutto poco originale, però il film scorre bene ed anche il cast funziona.
Intrattenimento sufficiente.

topsecret  @  11/11/2020 22:00:44
Non capisco perchè rifare per la millesima volta una versione rivisitata di RICOMINCIO DA CAPO, soprattutto quando non si ha nulla di significativo da dire o da proporre.
Non si ride, non si respira una grande atmosfera romantica e non si percepisce nessuna ventata di freschezza.
Una commediola ordinaria che come unico pregio ha quello di non annoiare mortalmente.

jason13  @  11/11/2020 00:06:09
Buona commedia su una situazione gia' affrontata diverse volte. Simpatici i protagonisti principali. Consigliato.

Manticora  @  02/11/2020 12:17:54
Ultimo film prima della ennesima chiusura dei cinema a ottobre, stupida e inutile, spero la situazione cambi, comunque è stato un bel film. Il paradosso del loop temporale, visto anche in Edge of Tomorrow , ricomincio da capo eccetera qui viene svolto come già avvenuto, con il protagonista che vive oramai da migliaia di volte il giorno del matrimonio a Palm Springs, fino a quando inavvertitamente coinvolge Sara, la sorella della sposa.
I due protagonisti Andy Sandberg e Cristin Milioti sorreggono una trama che poteva rivelarsi stucchevole ed invece coinvolge e diverte lo spettatore, fino ad un finale non scontatissimo che comunque non mette automaticamente tutto a posto. Una simil commedia fantastica che si fà guardare. Alla prossima riapertura!

Ultima risposta 09/11/2020 23.11.18
Wilding  @  25/10/2020 10:55:32
Trama oramai davvero poco originale, abusata fin troppo negli ultimi anni, ma che contiene sempre un certo fascino e induce a considerazioni interessanti. Qui si sorride piacevolmente e la pellicola ci regala un pò di soddisfazione.

a cena con il lupoa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my lifeancora piu' belloatlasbac nordbeckett
benvenuti in casa espositoblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red skyblue bayouboys (2021)candymancapitan sciabola e il diamante magicocenerentola (2021)codacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocry machodau, natashademonic (2021)
drive my car
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestro
escape room 2: gioco mortalefalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666figli del soleframmenti dal passato - reminiscencefree guy - eroe per giocoi croods 2 - una nuova era
il bucoil cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasia
il giro del mondo in 80 giorni (2021)il matrimonio di rosail mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondoil silenzio grandeil viaggio del principein the heights - sognando a new york
io restoio sono nessunojodorowsky's dunejungle cruisekatela casa in fondo al lagola guerra di domani (2021)la notte del giudizio per semprela ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figli
lambl'amore non si sa
leave no traceslet us in
lucus a lucendo - a proposito di carlo levil'uomo nel buio - man in the darkmadres paralelasmalignant (2021)marx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)no sudden movenowhere specialocchi bluold
parsifal
paw patrol - il filmpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fugapigpossession - l'appartamento del diavoloqui rido ioreflectionritorno in apnearoom 9schumachershang-chi e la leggenda dei dieci anellisibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le origini
space jam - new legendsspin time, che fatica la democrazia!state a casasupernova (2021)the book of visionthe boy behind the doorthe green knightthe nest (2021)the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstoothfairy 3
tre pianiuna relazioneuno di noi
venom - la furia di carnagevolami viawelcome venice