default regia di Choi Kook-Hee Corea Del Sud 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

default (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film DEFAULT

Titolo Originale: GUKGABUDO-UI NAL

RegiaChoi Kook-Hee

InterpretiKim Hye-soo, Yoo Ah-In, Jun-ho Heo, Jo Woo-Jin, Vincent Cassel

Durata: h 1.54
NazionalitàCorea Del Sud 2018
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 2018

•  Altri film di Choi Kook-Hee

Trama del film Default

Corea. 1997. Si-hyun, responsabile della politica monetaria presso la banca coreana, prevede una crisi finanziaria nazionale e cerca di impedirla. Jung-hak, un consulente finanziario, si accorge della crisi imminente e decide di sfidare le probabilitÓ facendo investimenti contraddittori. Nel frattempo, Gap-su, un proprietario di una piccola fabbrica, firma un grosso contratto con un grande rivenditore, ignaro del disastro imminente.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,47 / 10 (15 voti)5,47Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Default, 15 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Wilding  @  12/08/2022 13:24:54
   6 / 10
Si lascia seguire più per la splendida protagonista che per una trama piatta e noiosa, peraltro con un protagonista che sembra una statua. Un giallo così così insomma, appena sufficiente.

Beefheart  @  05/08/2022 20:16:26
   7 / 10
Un buon noir, non particolarmente originale ma ben fatto. Per la prima volta ho apprezzato Ben Affleck, mentre lei è oltre. Alienazione, perversione e masochismo palpabili.

Thorondir  @  25/07/2022 10:20:52
   5 / 10
L'inizio del film segue una costruzione della tensione molto hitchcockiana e con rimandi al thriller contemporaneo (Finche su tutti). L'ambiguità dei due protagonisti è sorretta dalla semplice ma efficace scelta di sceneggiatura di inserire un classico elemento noir (la scomparsa di Martin McRae). Il tutto regge abbastanza bene fino a quando proprio la sceneggiatura decide di buttar via la tensione così creata per puntare tutto su un cinema sempliciotto tipicamente odierno, rifuggendo dalle ambiguità per mostrarci tutto (e spiegarci tutto) senza che alla fine si indaghi sulla psiche di questi personaggi (che per di più fanno e/o subiscono situazioni senza mostrare qualsiasi tipo di cambiamento umano, come tipicamente avverrebbe in una situazione di quel tipo). Le brevi incursioni erotiche sono marchio di fabbrica del regista, ma il film si butta consapevolmente via senza avere nulla di interessante da dire.

Goldust  @  07/04/2022 16:16:03
   6½ / 10
I primi voti registrati su questo sito mi avevano quasi fatto desistere dal visionare il film che invece mi ha colpito positivamente: meno spregiudicato e sessualmente sfacciato rispetto ad altri di Lyne, più attento al versante dark della vicenda - alimentando i dubbi sulla natura ambigua del personaggio di Vic ogni minuto che passa - ed un ritmo assolutamente accettabile. Ci sono dentro cose buone ed altre meno ( tra le prime ci metto un finale che fortunatamente si discosta un pò dalla media del genere, tra le seconde i reiterati, schizofrenici comportamenti di una coppia sempre sull'orlo dell'implosione ) ma alla fine il saldo è certamente positivo. La sensualità della De Armas si farà ricordare e regge il confronto con le grandi protagoniste dei film di Lyne, dalla Basinger alla Morre a Diane Lane; Affleck è invece ben più ingessato e come ogni tanto gli capita tradisce alcuni dei suoi limiti attoriali. In compenso la loro figlioletta è simpaticissima.

maxi82  @  05/04/2022 16:09:15
   5 / 10
Vale la pena di vederlo solo per la bellezza di ana de armas...per il resto la noia e il non succedere nulla per quasi tutto il film perde di attenzione....movimentato ,si fa per dire ,il finale con una scena abbastanza ridicola

DogDayAfternoon  @  03/04/2022 21:43:09
   6½ / 10
Se non fosse per l'assurdità della vicenda, sarebbe anche un film bellino, lontanissimo da "Attrazione fatale" ma comunque godibile. Ha un buon ritmo, la vicenda si segue con un buon interesse, di certo non ci si annoia. Il grosso buco (nell'acqua) è però l'assurdo rapporto coniugale dei due protagonisti, una moglie che tradisce con chiunque e continuamente sotto il naso del marito, il quale sembra assistere impassibile e passare per fesso.



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Ha dei difetti enormi ma non mi sento di stroncarlo del tutto, alla fine ammetto che il tempo è volato e mi ha coinvolto, e tante volte è quello che ci vuole senza porsi troppe domande.

Misialory  @  02/04/2022 14:06:05
   6 / 10
Film che poteva essere sviluppato meglio, è pieno di vuoti narrativi.
Troppe domande a cui non si riesce a dare una risposta e la dinamica della coppia non è chiara neanche nel finale.
L'unico motivo per vedere il film sono i due attori protagonisti: Melinda/Ana e Vic/Ben, belli e sexy, solo grazie a loro dò la sufficienza.

jason13  @  31/03/2022 22:39:06
   7 / 10
Resto a dir poco sorpreso da tanti voti negativi...non so' cosa siano abituati a vedere visto le enormi schifezze che girano. Forse pure una parte del pubblico si traveste da critico cinematografico e apprezza ed esalta solo un certo cinema d'autore dei mattoni di pesantezza che ti lasciano lesi per tutta la vita, oppure qualsiasi cosa basta che sia un film orientale anche qui si spreca la parola capolavoro per ogni coglionata soporifera.
Adrian Lyne non ha bisogno comunque di consensi. Resta un grandissimo regista e qui conferma tutta la sua bravura raccontando un gioco "perverso" tra una coppia con...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

3 risposte al commento
Ultima risposta 02/04/2022 11.18.43
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/03/2022 20:00:52
   5 / 10
Rispolverare il thriller erotico mettendo in cabina di regia Adrian Lyne era un'idea sulla carta perlomeno da provare. Nella parte iniziale tutto il gioco di sgurdi ed ammiccamenti funziona e la vitalità della De Amas con l'imperscrutabilità (funzionale, visto la monoespressività) di Affleck rendono il gioco stimolante. Purtroppo il plot prende fin da subito i binari dello scontato e ancor più scontato è tutta la parte finale. E per un thriller erotico è proprio questo elemento che manca. Poco da fare, i nudi ad Hollywood sono pressochè proibiti e da questo punto di vista siamo rimasti indietro di 50 anni. Si arriva quindi al paradosso completo: thriller erotico senza erotismo, di conseguenza un film nato monco.

farfy  @  30/03/2022 00:14:10
   7½ / 10
A me è piaciuto proprio perché è assolutamente frammentario e inspiegabile. Poi i film sulle ossessioni sono sempre i miei preferiti.

farfy  @  30/03/2022 00:13:56
   7½ / 10
A me è piaciuto proprio perché è assolutamente frammentario e inspiegabile. Poi i film sulle ossessioni sono sempre i miei preferiti.

mrmassori  @  29/03/2022 16:54:53
   3 / 10
immondizia assurda ma non potevo fare a meno di continuare a guardarlo per la presenza di Ana de Armas, di una bellezza e fascino da femme fatale assurdi. Una delle donne più belle e sexy del pianeta.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  26/03/2022 22:42:20
   4 / 10
A parte la bellezza conturbante della protagonista femminile e un suo leggero nudo (ma niente che non avevamo già visto), la pellicola fa acqua da tutte le parti. Lo si segue tranquillamente, ma rimane la sensazione che il brodo sis stato allungato fino all'inverosimile. Affleck, già di per sé inespressivo, ha fatto film migliori pur con i suoi limiti. Da vedere solo in mancanza di altro...

Mauro@Lanari  @  26/03/2022 11:13:46
   4 / 10
Adattamento dell'omonimo romanzo del '57 scritto da Patricia Highsmith, il "Deep Water" di Lyne s'allontana dai suoi thriller erotici e propon'un ménage coniugale ("Gone Girl", Fincher 2014) in stile P.T. Anderson, ossia basato sulla reciproca complice sopraffazione ch'annulla il dimorfismo fra i due (Affleck è alto 192 cm, de Armas 168). Nel film lui la definisce una schizofrenica e lei uno psicopatico, entrambi esprimono la propria possessiva passionalità desiderandosi per come sono, lui un macho bello, ricco, intelligente, trafficante di mort'e assassino, lei una chica caliente, provocante ninfomane ch'adora tradire il marito per godere della sua umiliante gelosa vendetta. Indissolubile intreccio empedocleo fra Thanatos ed Eros sancito dalla figlia di 6 anni che capisce la tresca familiare altoborghese e la sottoscrive, annoia e non seduce pure quando Melinda cant'al pianoforte "Via con me" di Paolo Conte (https://youtu.be/Hx34TzNIeT0), chansonnier ch'a sua volta ormai intrattiene più col mestiere che con l'arte.

Kyo_Kusanagi  @  25/03/2022 17:20:04
   2 / 10
Ana de Armas : provocante ,sensuale, sexy, conturbante, bellissima!!! Unico motivo per finire la visione del film , consapevole di star buttando 2 ore della mia vita...perchè questo film è assurdo, noioso e privo di verve.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

adaadorazionealcarras - l'ultimo raccoltoall the streets are silentalla vitaamanti (2020)american night
 NEW
beast (2022)black parthenopebodies bodies bodiescarter (2022)casablanca beatscip e ciop: agenti specialicome prima (2021)dashcamdoctor strange nel multiverso della folliadue donne al di la' della leggeelizabeth (2022)elvis (2022)emergencyesterno nottefallfassbinderfemminile singolarefirestarterfly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)gagarine - proteggi cio' che amigenerazione low costgli stati uniti contro billie holidaygold (2022)hill of visionhope (2019)hustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil naso o la cospirazione degli anticonformistiil paradiso del pavone
 NEW
il pataffioil talento di mr. cil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e lulu'io e spottyitalia. il fuoco, la cenerejane by charlottejurassic world - il dominiokarate mankoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla doppia vita di madeleine collinsla fortuna di nikukola grande guerra del salentola mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei muril'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizionele voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzliz e l'uccellino azzurromad godmarcel!memoriamemory (2022)mindemic
 NEW
minions 2 - come gru diventa cattivissimomistero a saint-tropeznavalnynel mio nomenoi duenon sarai solanopenostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour fatherpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.peter va sulla lunapleasureprey (2022)quel che conta e' il pensierorevolution of our timesrise - la vera storia di antetokounmposecret love (2021)secret team 355settembre (2022)shark baitspiderheadsposa in rossostudio 666tapirulantenebrathe batmanthe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe man from torontothe other side (2020)the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzithe slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thundertoilettop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostrauna boccata d'ariaunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story

1031838 commenti su 48035 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ABANDONED (2022)ANIMA GEMELLA CERCASIANNE FRANK, LA MIA MIGLIORE AMICABOCCHE CUCITEBRILLANTISSIMEBYE BYE VIETNAMCLARA (2021)CONTRA - LA PARTE AVVERSAFAMILY DINNERFISCHIA IL SESSOFRATELLO LADROIL MISTERO DI CASA USHERIL NODO DEL CARNEFICEIL VIRGINIANO (1946)KEEPING COMPANYLA CARICA DEGLI APACHESLA QUERCIA DEI GIGANTILA REGINA DEI DESPERADOSL'ISOLA DEL DOTTOR FRANKENSTEINLUCIDA OSSESSIONEL'UOMO DELLA VALLELUX AETERNAMAIXABELNAKED SINGULARITYPALMA - UN AMORE DI CANEPIGGY (2022)PIRANHA WOMENPUSSYCAKERACCONTI ROMANI DI UNA EX-NOVIZIAREVENGE - PIACERE E MASSACROTARZAN CONTRO I MOSTRITARZAN E LE AMAZZONITHE CROSSING (2020)TREDICI VITETU SEI AL DI LA'TUTTO E' POSSIBILETUTTO SI AGGIUSTAUN PRETE SCOMODOZOMBLOGALYPSE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net