abbraccialo per me regia di Vittorio Sindoni Italia 2016
HAL9000 novitā NEWS

abbraccialo per me (2016)

locandina del film ABBRACCIALO PER ME

Titolo Originale: ABBRACCIALO PER ME

RegiaVittorio Sindoni

InterpretiStefania Rocca, Vincenzo Amato, Moisč Curia, Giulia Bertini, Pino Caruso, Paola Quattrini, Paolo Sassanelli

Durata: -
NazionalitàItalia 2016
Al cinema nell'Aprile 2016

•  Altri film di Vittorio Sindoni

Trama del film Abbraccialo per me

E' la storia, tra commedia dramma e sentimenti, di una donna e di suo figlio. Dell'amore di una madre, Caterina, verso quello che ai suoi occhi č il pių straordinario bambino al mondo fino a scoprire che, proprio suo figlio, tra tanti, č affetto da disagio mentale. Francesco č un ragazzino vivace, allegro, con la passione per la musica. Il suo strumento preferito č la batteria, che suona di continuo. I primi segnali del suo disturbo mentale arrivano in famiglia come un fulmine a ciel sereno. La conseguenza di questo dramma porterā alla separazione di Caterina dal marito. Ma con l'aiuto della figlia questa madre coraggiosa combatterā contro tutti e contro tutto fino a trovare una speranza di salvezza per l'adorato figlio.

Voti e commenti su Abbraccialo per me, 3 opinioni inserite

topsecret  @  04/11/2018 20:12:43
Un buon film italiano che racconta cosa c'è dietro il disturbo patologico psichico, quello che genera non solo nel soggetto affetto da tale malattia ma soprattutto in chi lo circonda, i famigliari, gli amici e le strutture che devono garantire un'assistenza adeguata.
Si può sorvolare tranquillamente sul perchè utilizzare la piemontese Stefania Rocca in un contesto si****, visto che la prova dell'attrice è tutto sommato valida, mentre ottima è la prova del giovane Curia che spicca tra quelle di altri attori più noti.
ABBRACCIALO PER ME, a mio avviso, ha le carte in regola per essere apprezzato come merita, non solo dal punto di vista interpretativo ma soprattutto per le emozioni che riesce a trasmettere e per il messaggio, non troppo velatamente, critico nei confronti di come viene affrontato l'argomento.
Non male, merita la visione.

fabio57  @  09/01/2017 10:30:42
Ostico questo film , sia per il tema trattato, che per la sua stessa costruzione. La questione della disabilità, soprattutto poi quella mentale è materia delicata. A fronte di un' interpretazione veramente credibile, vi è però una dinamica degli eventi abbastanza strana. Non si evince con chiarezza quale è l'approccio giusto per affrontare una malattia devastante, che evidentemente coinvolge tutte le persone che circondano il soggetto, dalla famiglia, ai vicini alla scuola. In realtà forse per le caratteristiche della patologia, non esiste un unico protocollo che sia realmente efficace.

dkdk  @  15/12/2016 18:41:59
Film che affronta un tema abbastanza spinoso ancora oggi, nel complesso una pellicola che non reputo sufficiente, con una recitazione che salva solo il protagonista e la Rocca, il resto da rivedere.

c'era una volta a... hollywoodchiara ferragni - unposteddeep - un'avventura in fondo al marediego maradonadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'artefigli del setfinche' morte non ci separi (2019)gemini mangli angeli nascosti di luchino viscontigli uomini d'orograzie a diohole - l'abissoi migliori anni della nostra vita (2019)il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno pių bello del mondoil mio profilo miglioreil pianeta in mareil piccolo yetiil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
sono solo fantasmistrange but trueterminator - destino oscurothanks!