abbraccialo per me regia di Vittorio Sindoni Italia 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitā NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

abbraccialo per me (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film ABBRACCIALO PER ME

Titolo Originale: ABBRACCIALO PER ME

RegiaVittorio Sindoni

InterpretiStefania Rocca, Vincenzo Amato, Moisč Curia, Giulia Bertini, Pino Caruso, Paola Quattrini, Paolo Sassanelli

Durata: -
NazionalitàItalia 2016
Generedrammatico
Al cinema nell'Aprile 2016

•  Altri film di Vittorio Sindoni

Trama del film Abbraccialo per me

E' la storia, tra commedia dramma e sentimenti, di una donna e di suo figlio. Dell'amore di una madre, Caterina, verso quello che ai suoi occhi č il pių straordinario bambino al mondo fino a scoprire che, proprio suo figlio, tra tanti, č affetto da disagio mentale. Francesco č un ragazzino vivace, allegro, con la passione per la musica. Il suo strumento preferito č la batteria, che suona di continuo. I primi segnali del suo disturbo mentale arrivano in famiglia come un fulmine a ciel sereno. La conseguenza di questo dramma porterā alla separazione di Caterina dal marito. Ma con l'aiuto della figlia questa madre coraggiosa combatterā contro tutti e contro tutto fino a trovare una speranza di salvezza per l'adorato figlio.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,33 / 10 (3 voti)6,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Abbraccialo per me, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  04/11/2018 20:12:43
   7 / 10
Un buon film italiano che racconta cosa c'è dietro il disturbo patologico psichico, quello che genera non solo nel soggetto affetto da tale malattia ma soprattutto in chi lo circonda, i famigliari, gli amici e le strutture che devono garantire un'assistenza adeguata.
Si può sorvolare tranquillamente sul perchè utilizzare la piemontese Stefania Rocca in un contesto si****, visto che la prova dell'attrice è tutto sommato valida, mentre ottima è la prova del giovane Curia che spicca tra quelle di altri attori più noti.
ABBRACCIALO PER ME, a mio avviso, ha le carte in regola per essere apprezzato come merita, non solo dal punto di vista interpretativo ma soprattutto per le emozioni che riesce a trasmettere e per il messaggio, non troppo velatamente, critico nei confronti di come viene affrontato l'argomento.
Non male, merita la visione.

fabio57  @  09/01/2017 10:30:42
   6½ / 10
Ostico questo film , sia per il tema trattato, che per la sua stessa costruzione. La questione della disabilità, soprattutto poi quella mentale è materia delicata. A fronte di un' interpretazione veramente credibile, vi è però una dinamica degli eventi abbastanza strana. Non si evince con chiarezza quale è l'approccio giusto per affrontare una malattia devastante, che evidentemente coinvolge tutte le persone che circondano il soggetto, dalla famiglia, ai vicini alla scuola. In realtà forse per le caratteristiche della patologia, non esiste un unico protocollo che sia realmente efficace.

dkdk  @  15/12/2016 18:41:59
   5½ / 10
Film che affronta un tema abbastanza spinoso ancora oggi, nel complesso una pellicola che non reputo sufficiente, con una recitazione che salva solo il protagonista e la Rocca, il resto da rivedere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

about endlessnessafter 2after midnight (2019)
 NEW
alessandra - un grande amore e niente piu'alpsantebellumbalto e togo - la leggendabombshell - la voce dello scandaloburraco fatalecambio tutto!charlie's angels (2019)cosa resta della rivoluzionecreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneylandil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten island
 NEW
imprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)
 NEW
la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verrālasciami andarele sorelle macaluso
 NEW
lockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempre
 NEW
maledetto modigliani
 NEW
mi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbius
 NEW
murdershownel nome della terra
 NEW
nomad: in cammino con bruce chatwinnon conosci papichanotturnoonward - oltre la magiaoutbackpadrenostropaolo conte, via con meparadise - una nuova vitaparadise hillsproject powerqua la zampa 2 - un amico e' per semprequattro viterosa pietra stellaroubaix, una lucerun sweetheart runsemina il ventosola al mio matrimoniostar lightstay still
 HOT
tenetthe book of visionthe gentlementhe new mutantsthe old guard
 NEW
the secret - le verita' nascoste
 NEW
trash - la leggenda della piramide magicatutto il mondo e' paleseun divano a tunisiun lungo viaggio nella notteuna intima convinzioneuna notte al louvre: leonardo da vinciundine - un amore per semprevivariumvulnerabiliwaiting for the barbarianswaves

1009410 commenti su 44222 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net