a beverly hills... signori si diventa regia di Penelope Spheeris Usa 1993

a beverly hills... signori si diventa (1993)

locandina del film A BEVERLY HILLS... SIGNORI SI DIVENTA

Titolo Originale: THE BEVERLY HILLBILLIES

RegiaPenelope Spheeris

InterpretiJim Varney, Diedrich Bader, Erika Eleniak, Cloris Leachman, Lily Tomlin, Lea Thompson, Dolly Parton, Rob Schneider

NazionalitàUsa 1993
Al cinema nell'Ottobre 1993

•  Altri film di Penelope Spheeris

Trama del film A beverly hills... signori si diventa

Scoperto un giacimento di petrolio sotto una palude, il rude boscaiolo Jed Clampett, vedovo e padre di una famosa e forzuta figliola, Elly May decide di vendere a buon prezzo il giacimento e trasferirsi a Beverly Hills con la figlia, la vecchia e irascibile nonna e lo scioccone nipote Jethro.

Voti e commenti su A beverly hills... signori si diventa, 4 opinioni inserite

topsecret  @  15/07/2016 23:12:54
Commedia rozza e ignorante che per di più non diverte e non appare nemmeno originale. I personaggi sono ordinari e irritanti, le gag non hanno nessun imput simpatico e tutto scivola via in sordina senza lasciare traccia.

Charlie Firpo  @  22/10/2014 12:32:50
Trattasi di una commedia semi-demenziale ricca di personaggi simpatici e dialoghi sciocchi, in fondo riesce a strappare la risata in diversi punti e bisogna anche dire che la pellicola scorre bene e senza mai annoiare.

Fra i protagonisti vi sono una Erika Eleniak una delle celebri bagnine di Bay Watch, nel cast è presente anche Lea Thompson che nella saga di ritorno al futuro interpretava la madre di Martin Mcfly cioè Michael J.Fox, oppure qualcuno la può anche ricordare come la rockstar in Howard The Duck.

Va bene per passare una serata in allegria e senza troppi pensieri.

StIwY  @  04/05/2014 15:53:28
B-movie comedy con tanto di finale happy ending per far contenti tutti. L'idea è carina ma alcune situazioni eccessivamente patetiche (la ragazza macho fra tutte) minano pesantemente il film, che poteva essere sicuramente migliore. Direi che non è adatto per gli adulti lo troveranno quasi sicuramente imbarazzante a dir poco.

Voto la sufficienza comunque perchè gli attori se la cavano e si respira quella spensieratezza e frivolezza anni 90 (nostalgia canaglia)

BlueBlaster  @  29/01/2014 14:05:13
Questo film nasce come trasposizione cinematografica di una serie televisiva parecchio famosa negli States e ne mantiene abbastanza lo spirito televisivo.
Una famiglia di bifolchi diviene ricca oltre ad ogni immaginazione e si trasferisce a Beverly Hills per "educare" la figlia maschiaccio a divenire una donna raffinata, buon pretesto per il padre per trovare nuova moglie visto che è vedovo...ovviamente il denaro fa gola a tutti e la fortunata famiglia si ritroverà tra i piedi lecchini e truffatori intenzionati ad impossessarsi della loro fortuna maritando il padre.

La famigliola ha dei bei personaggi...una ragazza bellissima ma selvaggia, un padre gentiluomo del Sud, un cugino tontissimo che loro credono il più colto ed una nonnima scaltra e pazzoide.
Ne usciranno svariate gag, spesso di bassa lega, molti equivoci ed un intrigo discreto...alla fine è un film comico che va preso come mero intrattenimento per famiglie e che non vanta chissà quale fine ironia ma anzi si basa sulla grossolanità e addirittura demenzialità di certe situazioni e sketch!
In un cast pressoché sconosciuto, a parte la biondissima Erika Eleniak famosa per essere Shauni nel telefilm "Baywatch", abbiamo degli interpreti secondari noti come Lily Tomlin (in assoluto la migliore del cast che ne eleva la qualità), Rob Schneider nella sua solita particina, una Lea Thompson anch'essa molto in parte e pure un cammeo di Dolly Parton nel finale vista la provenienza coutry della famiglia.

Filmetto di seconda scelta che però riesce nel suo intento di intrattenere e far fare qualche risata, già l'idea di partenza attrae bisogna dire.

#ops - l'evento1938 diversi22 july7 sconosciuti a el royalea kashaa tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaachille taralloacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharma
anatomia del miracoloangel face
chesil beach - il segreto di una notte
new york academy - freedance
red land (rosso istria)
styxsulla mia pelle (2018)