a beverly hills... signori si diventa regia di Penelope Spheeris Usa 1993
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

a beverly hills... signori si diventa (1993)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film A BEVERLY HILLS... SIGNORI SI DIVENTA

Titolo Originale: THE BEVERLY HILLBILLIES

RegiaPenelope Spheeris

InterpretiJim Varney, Diedrich Bader, Erika Eleniak, Cloris Leachman, Lily Tomlin, Lea Thompson, Dolly Parton, Rob Schneider

Durata: h 1.32
NazionalitàUsa 1993
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 1993

•  Altri film di Penelope Spheeris

Trama del film A beverly hills... signori si diventa

Scoperto un giacimento di petrolio sotto una palude, il rude boscaiolo Jed Clampett, vedovo e padre di una famosa e forzuta figliola, Elly May decide di vendere a buon prezzo il giacimento e trasferirsi a Beverly Hills con la figlia, la vecchia e irascibile nonna e lo scioccone nipote Jethro.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,88 / 10 (4 voti)5,88Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su A beverly hills... signori si diventa, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  15/07/2016 23:12:54
   5 / 10
Commedia rozza e ignorante che per di più non diverte e non appare nemmeno originale. I personaggi sono ordinari e irritanti, le gag non hanno nessun imput simpatico e tutto scivola via in sordina senza lasciare traccia.

Charlie Firpo  @  22/10/2014 12:32:50
   6½ / 10
Trattasi di una commedia semi-demenziale ricca di personaggi simpatici e dialoghi sciocchi, in fondo riesce a strappare la risata in diversi punti e bisogna anche dire che la pellicola scorre bene e senza mai annoiare.

Fra i protagonisti vi sono una Erika Eleniak una delle celebri bagnine di Bay Watch, nel cast è presente anche Lea Thompson che nella saga di ritorno al futuro interpretava la madre di Martin Mcfly cioè Michael J.Fox, oppure qualcuno la può anche ricordare come la rockstar in Howard The Duck.

Va bene per passare una serata in allegria e senza troppi pensieri.

StIwY  @  04/05/2014 15:53:28
   6 / 10
B-movie comedy con tanto di finale happy ending per far contenti tutti. L'idea è carina ma alcune situazioni eccessivamente patetiche (la ragazza macho fra tutte) minano pesantemente il film, che poteva essere sicuramente migliore. Direi che non è adatto per gli adulti lo troveranno quasi sicuramente imbarazzante a dir poco.

Voto la sufficienza comunque perchè gli attori se la cavano e si respira quella spensieratezza e frivolezza anni 90 (nostalgia canaglia)

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

BlueBlaster  @  29/01/2014 14:05:13
   6 / 10
Questo film nasce come trasposizione cinematografica di una serie televisiva parecchio famosa negli States e ne mantiene abbastanza lo spirito televisivo.
Una famiglia di bifolchi diviene ricca oltre ad ogni immaginazione e si trasferisce a Beverly Hills per "educare" la figlia maschiaccio a divenire una donna raffinata, buon pretesto per il padre per trovare nuova moglie visto che è vedovo...ovviamente il denaro fa gola a tutti e la fortunata famiglia si ritroverà tra i piedi lecchini e truffatori intenzionati ad impossessarsi della loro fortuna maritando il padre.

La famigliola ha dei bei personaggi...una ragazza bellissima ma selvaggia, un padre gentiluomo del Sud, un cugino tontissimo che loro credono il più colto ed una nonnima scaltra e pazzoide.
Ne usciranno svariate gag, spesso di bassa lega, molti equivoci ed un intrigo discreto...alla fine è un film comico che va preso come mero intrattenimento per famiglie e che non vanta chissà quale fine ironia ma anzi si basa sulla grossolanità e addirittura demenzialità di certe situazioni e sketch!
In un cast pressoché sconosciuto, a parte la biondissima Erika Eleniak famosa per essere Shauni nel telefilm "Baywatch", abbiamo degli interpreti secondari noti come Lily Tomlin (in assoluto la migliore del cast che ne eleva la qualità), Rob Schneider nella sua solita particina, una Lea Thompson anch'essa molto in parte e pure un cammeo di Dolly Parton nel finale vista la provenienza coutry della famiglia.

Filmetto di seconda scelta che però riesce nel suo intento di intrattenere e far fare qualche risata, già l'idea di partenza attrae bisogna dire.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

120 battiti al minuto2 biglietti della lotteria40 sono i nuovi 20a ciambraalibi.comall eyez on meamityville: il risveglioammore e malavitaangels wear whiteappuntamento al parcoatomica biondababy driver - il genio della fugababylon sistersbarry seal - una storia americana
 HOT
blade runner 2049
 NEW
brutti e cattivicars 3cattivissimo me 3charley thompsonchi m'ha vistocome ti ammazzo il bodyguardcustodydavid gilmour - live at pompeiideath note (2017)dementia 13dove cadono le ombredove non ho mai abitatodownsizing
 HOT
dunkirkeasy - un viaggio facile facileemoji - accendi le emozioniex libris - the new york public libraryferrante feverfirst reformedfottute!foxtrotfranca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolagifted - il dono del talentoglory - non c'e' tempo per gli onestihannahhouse on elm lakehuman flow
 NEW
ibiil colore nascosto delle coseil contagioil palazzo del vicere'in dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondo
 NEW
it (2017)ivory. a crime storyjackalsjukai - la foresta dei suicidikingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santal’ordine delle cose
 NEW
la battaglia dei sessi (2017)la fratellanza (2017)la principessa e l'aquilala storia dell'amorela villala vita in comunel'altra meta' della storialeatherfacelego ninjago - il filml'equilibriolezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'insultel'intrusa (2017)
 NEW
loving vincentl'uomo di nevelycanmade in china napoletanomadre!mektoub, my love: canto unomiss sloane - giochi di potere
 NEW
monster family
 NEW
nemesinico, 1988noi siamo tuttonove lune e mezzaopen water 3 - cage diveoverdriveparty bus to hellrenegades - commando d'assalto
 NEW
ritorno in borgognarock paper deadsafarisuburbiconsweet countrythe devil's candythe midnight manthe ritualthe shape of waterthe teacherthe third murdertiro libero
 NEW
tragedy girlsun profilo per dueuna di noi
 NEW
una donna fantasticauna famigliavalerian e la citta' dei mille pianeti
 NEW
veleniveleno
 NEW
vita da giungla: alla riscossa! - il filmwalk with me

963046 commenti su 38099 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net