a casa tutti bene regia di Gabriele Muccino Italia 2018

a casa tutti bene (2018Film Novità

locandina del film A CASA TUTTI BENE

Titolo Originale: A CASA TUTTI BENE

RegiaGabriele Muccino

InterpretiStefano Accorsi, Carolina Crescentini, Elena Cucci, Tea Falco, Pierfrancesco Favino, Claudia Gerini, Massimo Ghini, Sabrina Impacciatore, Gianfelice Imparato, Ivano Marescotti, Giulia Michelini, Sandra Milo, Giampaolo Morelli, Stefania Sandrelli, Valeria Solarino, Gianmarco Tognazzi, Christian Marconcini, Elena Minichiello, Renato Raimondi, Elena Rapisarda, Elisa Visari

NazionalitàItalia 2018
Al cinema nel Febbraio 2018

•  Altri film di Gabriele Muccino

Trama del film A casa tutti bene

A casa tutti bene Ŕ il ritratto di una grande famiglia riunita per festeggiare le Nozze d'Oro dei nonni. Sbarcati sull'isola dove la coppia di pensionati si Ŕ trasferita a vivere, figli e nipoti si ritrovano bloccati sull'isola a causa di un'improvvisa mareggiata che impedisce ai traghetti di raggiungere la costa. Il nutrito nucleo/cast composto tra gli altri da Pierfrancesco Favino, Stefano Accorsi e Carolina Crescentini, sarÓ costretto a fermarsi pi¨ a lungo del previsto sull'isoletta, sotto lo stesso opprimente tetto e in compagnia di numerosi parenti invadenti. Il confronto inevitabile farÓ riemergere antiche questioni in sospeso, riaccenderÓ conflitti e gelosie del passato, inquietudini e paure mai sopite. Ci sarÓ persino un colpo di fulmine, o forse Ŕ solo la tempesta che imperversa all'esterno.

Voti e commenti su A casa tutti bene, 5 opinioni inserite

Cinquantenne  @  18/02/2018 05:14:05
Non male sto filmetto, all'inizio non si capisce un c***o, troppe persone, io già inizio ad avere all'alzhaimer troppo complicato. Poi però piano piano si inizia a capire. Molti litigi, ma poco sangue. Comunque divertente. Finale mozzato ma vabbe non ce ne frega un c***o è stato comunque godibile.

Lucignolo90  @  16/02/2018 05:35:30
Solita confusionario melodrammone borghese Mucciniano che, esclusa la sua trasferta americana con Will Smith, ripropone praticamente SEMPRE LO STESSO film da quando ha esordito: problemi adolescenziali, problemi familiari, problemi di coppia...

Che dire del cast? Un pastiche di ex grandi in pensione, attori riciclati da cinepanettoni, attori pescati da improbabili serie tv del momento...salvo solo Favino che cerca di impegnarsi a tratti.....ma poi...L'Impacciatore ragazzi...l'Impacciatore! Ma di che parliamo?

Guardate, si capisce tutto dal poster, con questo falso selfie e quelle facce che sembrano dire: "PENSAVATE DI ESSERVI LIBERATI DI NOI EH? INVECE NON CI SCHIODIAMO DI QUA!"

Ogni qualvolta un regista italiano volenteroso produce un "Lo chiamavano Jeeg Robot", ce n'è un altro che riaffossa il movimento riproponendoci questo pappone oramai indigesto anche se fossimo nel 2000...

Cinemaworld  @  15/02/2018 17:45:33
Film con troppi protagonisti che lo rendono un pó confusionario. Il risultato non é disastroso, ma non si può parlare certamente di un gran film. Non scomodiamo Parenti serpenti......

FABRIT  @  15/02/2018 13:35:37
Una specie di "Parenti Serpenti" rivisitato in salsa Mucciniana. Bravi gli interpreti nella confusione generale ma Monicelli era un'altra cosa...

lucasssss  @  15/02/2018 12:01:45
Un'accozzaglia di persone tutte imparentate tra loro che si ritrovano dentro un casale in un isoletta per festeggiare le nozze d'oro della coppia capofamiglia... figli, fratelli, nipoti, zii, cognati e suocere, per buona parte del film si fa una grande confusione a ricordare il grado di parentela che hanno gli uni con gli altri e quando cominci a capirci qualche cosa, Ŕ finito il film!!!!!
Tutto sommato il film scorre bene ed il risultando Ŕ godibile

50 primavere
a casa tutti benealla ricerca di van goghbenedetta folliabigfoot junior
black pantherc'est la vie - prendila come vienechiamami col tuo nomecinquanta sfumature di rossococo (2017)come un gatto in tangenzialecorpo e animadancer (2018)dickens: l'uomo che invento' il nataledownsizing - vivere alla grandeedhelella e john - the leisure seekerfabrizio de andre' - principe liberoferdinandfinal portrait - l'arte di essere amicifinalmente sposigli invisibili (2018)grace jones: bloodlight and bami
hannahi primitivi - tutta un'altra preistoriail ragazzo invisibile: seconda generazioneil vegetaleinsidious 4: l'ultima chiavejumanji - benvenuti nella giungla
la forma dell'acqua - the shape of waterla poltrona del padrela ruota delle meravigliela testimonianzala vedova winchesterland of smilesl'arte viva di julian schnabell'assoluto presenteleo da vinci - missione monna lisal'incantesimo del dragol'ora piu' buial'ultima discesal'uomo sul trenomade in italy (2018)marlina. omicida in quattro attimaze runner: la rivelazionemorto stalin, se ne fa un altromy generationnapoli velatanatale da chefoleg e le arti straneonce upon a time at christmasore 15:17 - attacco al trenopagine nascosteparadisepoveri ma ricchissimiprimal rage: the legend of oh-mahradiusreset - storia di una creazione
san valentino storiesslumber - il demone del sonnosono tornato
star wars: gli ultimi jedisuper vacanze di natalethe disaster artistthe greatest showmanthe midnight manthe partythe post
tre manifesti a ebbing, missouritutti gli uomini di victoriatutti i soldi del mondoun sacchetto di biglievi presento christopher robinwonder