achille tarallo regia di Antonio Capuano Italia 2018

NazionalitàItalia 2018
Al cinema nell'Ottobre 2018

•  Altri film di Antonio Capuano

Trama del film Achille tarallo

I protagonisti di questa allegra commedia dal sapore tutto napoletano, sono Achille e CafŔ, cantanti di scarso talento di un repertorio detto "Tamarro Italiano" e... un terzo, Pennabic, loro manager. Leader del gruppo Ŕ Achille, l'unico ad avere un lavoro vero: fa' l'autista all'ANM. ╔ sposato e padre di tre figli. Abitano in un quartiere popolare, nella zona Ovest della cittÓ, fondale e co-protagonista della storia. Ma la vera "ouverture" di tutta l'opera lirica, Ŕ la dipartita di Tarallo Ezio, padre di Achille. Pochi giorni dopo, compare, silenziosa e leggera, Kira, giovane e bionda badante bielorussa. E a questo punto vi potete immaginare giÓ, quasi tutto lo spettacolo...

Voti e commenti su Achille tarallo, 3 opinioni inserite

piripippi  @  20/03/2019 00:46:40
mi mancava da tempo un 2 ma per questo flm e strameritato. spendere soldi per una trama simile e davvero uno schiaffo alla miseria,biaggio izzo è un grande ma non era il film suo. tony tammaro non è nulla ne un cantante ne un cabarettista ne un attore. trama che è piacevole ma con un finale disastroso. tanti inutili luoghi comuni

topsecret  @  20/02/2019 14:21:25
Il finale è un vero colpo di genio, soprattutto realizzativo, che fa alzare sensibilmente il voto, risollevando il film dal piattume generale che lo caratterizza per quasi tutta la durata (che sembra piuttosto eccessiva).
Il livello recitativo è quello di una compagnia teatrale dilettante napoletana che urla, schiamazza e canta ad minch1am, per questo si ricorre al sottotitolo sporadico per tentare un abbozzo di risata che, manco a dirlo, non riesce ma anzi annoia.
Una storia caotica che si perde in un mare di banalità e di clichè che non portano a niente...e non è neanche plausibile.

marcogiannelli  @  20/01/2019 19:49:08
Una storiella sgargiante nei colori e nell'immaginario, che utilizza Napoli come sfondo per dipingere una serie di macchiette ed eccessi spinti all'estremo.
E' una commedia vicina ai musical un pò approssimativa, con troppe forzature in...tutto!
A livello estetico risulta fin troppo artigianale.
Biagio Izzo si impegna ed è volenteroso in un ruolo di primo piano che di rado in tempi recenti gli è stato concesso, ma non basta.
Però non è un film da bocciare del tutto perché ha delle buone intenzioni, ed è coraggioso nel spostarsi su un piano di irrealtà poco usuale.

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a mano disarmataa spasso con willya.n.i.m.a.after (2019)aladdin (2019)alive in franceamerican animalsancora un giornoasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebanglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimoblue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnaoche fare quando il mondo e' in fiamme?
christo - walking on waterclimax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amoredentro caravaggiodicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloriafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sistersi morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposail grande saltoil grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil ragazzo che diventera' reil traditore (2019)il viaggio di yaojohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumjuliet, nakedkarenina & ikurskla caduta dell'impero americanola citta' che curala llorona: le lacrime del malel'alfabeto di peter greenawayl'angelo del criminel'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reylo spietatol'uomo che compro' la lunal'uomo fedele
ma (2019)ma cosa ci dice il cervellomaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmo' vi mento - lira di achillenoinon ci resta che riderenon sono un assassinonormaloro verde - c'era una volta in colombiapalladio - the power of architecturepallottole in liberta'pet sematarypets 2: vita da animalipokemon detective pikachupolaroidprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleaners
rapina a stoccolmarapiscimired joanrocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfiesharon tate: tra incubo e realta'shazam!shelter: addio all'edensoledadsolo cose bellestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe intruder (2019)the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwonder parkx-men: dark phoenix