achille tarallo regia di Antonio Capuano Italia 2018

NazionalitàItalia 2018
Al cinema nell'Ottobre 2018

•  Altri film di Antonio Capuano

Trama del film Achille tarallo

I protagonisti di questa allegra commedia dal sapore tutto napoletano, sono Achille e Cafè, cantanti di scarso talento di un repertorio detto "Tamarro Italiano" e... un terzo, Pennabic, loro manager. Leader del gruppo è Achille, l'unico ad avere un lavoro vero: fa' l'autista all'ANM. É sposato e padre di tre figli. Abitano in un quartiere popolare, nella zona Ovest della città, fondale e co-protagonista della storia. Ma la vera "ouverture" di tutta l'opera lirica, è la dipartita di Tarallo Ezio, padre di Achille. Pochi giorni dopo, compare, silenziosa e leggera, Kira, giovane e bionda badante bielorussa. E a questo punto vi potete immaginare già, quasi tutto lo spettacolo...

Voti e commenti su Achille tarallo, 3 opinioni inserite

piripippi  @  20/03/2019 00:46:40
mi mancava da tempo un 2 ma per questo flm e strameritato. spendere soldi per una trama simile e davvero uno schiaffo alla miseria,biaggio izzo è un grande ma non era il film suo. tony tammaro non è nulla ne un cantante ne un cabarettista ne un attore. trama che è piacevole ma con un finale disastroso. tanti inutili luoghi comuni

topsecret  @  20/02/2019 14:21:25
Il finale è un vero colpo di genio, soprattutto realizzativo, che fa alzare sensibilmente il voto, risollevando il film dal piattume generale che lo caratterizza per quasi tutta la durata (che sembra piuttosto eccessiva).
Il livello recitativo è quello di una compagnia teatrale dilettante napoletana che urla, schiamazza e canta ad minch1am, per questo si ricorre al sottotitolo sporadico per tentare un abbozzo di risata che, manco a dirlo, non riesce ma anzi annoia.
Una storia caotica che si perde in un mare di banalità e di clichè che non portano a niente...e non è neanche plausibile.

marcogiannelli  @  20/01/2019 19:49:08
Una storiella sgargiante nei colori e nell'immaginario, che utilizza Napoli come sfondo per dipingere una serie di macchiette ed eccessi spinti all'estremo.
E' una commedia vicina ai musical un pò approssimativa, con troppe forzature in...tutto!
A livello estetico risulta fin troppo artigianale.
Biagio Izzo si impegna ed è volenteroso in un ruolo di primo piano che di rado in tempi recenti gli è stato concesso, ma non basta.
Però non è un film da bocciare del tutto perché ha delle buone intenzioni, ed è coraggioso nel spostarsi su un piano di irrealtà poco usuale.

10 giorni con babbo nataleaddio al nubilatoall my friends are deadall my lifeamore al quadrato
babyteethbastardi a mano armatabliss (2021)centigradecherry - innocenza perdutacollectivecome truecorpus christicrisiscuban dancerdueelegia americanaestraneo a bordofino all'ultimo indiziogirl power - la rivoluzione comincia a scuolagodzilla vs. konggovernance - il prezzo del potere
great white
gundai am greta - una forza della naturail cammino di xico
il concorso
il futuro siamo noiil mio corpo vi seppellira'il principe cerca figlioil talento del calabrone
io sono nessunojakob's wifejudas and the black messiahla nave sepoltala stanzal'amico del cuore (2021)l'apparenza delle coselei mi parla ancoralezioni di persianol'incredibile storia dell'isola delle rosel'ultimo paradiso (2021)ma rainey's black bottommadame claudemank
maternalminarimonster huntermortal kombat (2021)nomadlandnon mi ucciderenotizie dal mondo
nuevo ordenoperazione celestinaoperazione varsity blues: scandalo al college
oxygènepaper livespele' - il re del calciopieces of a womanqualcuno salvi il natale 2quello che non ti ucciderange runnersrifkin's festivalsacrifice (2020)
scarlettsenza rimorsosesso sfortunato o follie pornosonsotto lo zerosoul (2020)
stitches - un legame privatoten minutes to midnightthe father - nulla e' come sembrathe mauritanianthe midnight skythe nights before christmasthe rossellinisthe united states vs. billie holidaythe virtuosothunder forcethunder road
together togethertom & jerrytua per sempretutto normale il prossimo natale
una donna promettentewe can be heroeswhy did you kill me?wonder woman 1984wrong turnyes dayzack snyder's justice league