a dark rome regia di Andres Rafael Zabala Italia 2014

a dark rome (2014)

locandina del film A DARK ROME

Titolo Originale: A DARK ROME

RegiaAndres Rafael Zabala

InterpretiDavid Jones Jr., Michael Schermi, Matt Patresi, Rosanna Fedele, Bruce McGuire, James Butterfield, Elio Crif˛, Guido CutruzzulÓ, Federica Favoni, Irina Florea, Micky Martin, Alexandra Mogos

NazionalitàItalia 2014
Al cinema nel Marzo 2014

•  Altri film di Andres Rafael Zabala

Trama del film A dark rome

Il giovane tatuatore Patrick tradisce il suo amico Frank, rivelando la sua presunta relazione con la moglie del proprietario. Questĺultimo, Gabriele, non si limita a licenziare Frank, ma lo uccide. Presto il fantasma di Frank appare a Patrick e gli chiede di andare alla polizia per confessare lĺaccaduto in modo che il suo cadavere sia ritrovato e Gabriele vada in prigione. Gabriele invece, vedendo che Patrick Ŕ molto inquieto, vuole solo che il giovane si confessi con uno dei preti che frequentano il centro estetico. Il dilemma di Patrick: la Polizia o il prete? Come farÓ a convivere con il fantasma di Frank?

Voti e commenti su A dark rome, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/04/2017 21:13:31
Sinceramento ho fatto un po' fatica a seguirlo inizialmente. La fotografia soprattutto, non é certo il puto forte di questo film, anche se a onor del vero, i mezzi a disposizione (leggasi budget) sono prossimi allo zero. Però una volta entrato nel meccanismo il film non mi è dispiaciuto perchè malgrado le poche risorse riesce a miscelare bene diversi generi dal thriller che ne costituisce la base, a elementi sovrannaturali (la presenza di questo fantasma che perseguita il protagonista e specialmente la coscienza dello stesso) e ammantandolo di forti tonalità da commedia nera. E' un prodotto bizzarro e particolare, surreale nelle situazioni e nei personaggi (basti guardare la sfilza di preti che sembrano gli unici clienti del centro benessere), certamente inusuale nel cinema italiano.