alice ou la derniere fugue regia di Claude Chabrol Francia 1976

alice ou la derniere fugue (1976)

locandina del film ALICE OU LA DERNIERE FUGUE

Titolo Originale: ALICE OU LA DERNIERE FUGUE

RegiaClaude Chabrol

InterpretiSylvia Kristel, Charles Vanel, André Dussollier

NazionalitàFrancia 1976
Generefantasy
Al cinema nell'Agosto 1977

•  Altri film di Claude Chabrol

Trama del film Alice ou la derniere fugue

Voti e commenti su Alice ou la derniere fugue, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/04/2016 23:31:10
Interessante anche se un po' irrisolta escursione di Chabrol nel genere fantastico attraverso l'utilizzo della favola di Carroll. Le tematiche rimangono sfocate però il film è sostenuto da una regia sopraffina che riesce a calare la protagonista in un contesto irreale ed in un gioco sottile tra gatto e topo che non manca di un certo umorismo nero di sottofondo. Il volto della Kristel si presta a questa novella Alice in un paese poco meraviglioso e più inquietante. Sulla bellezza nulla da dire, certamente i suoi limiti espressivi si vedono.