alla ricerca dell'assassino regia di Karel Reisz USA 1990

alla ricerca dell'assassino (1990)

locandina del film ALLA RICERCA DELL'ASSASSINO

Titolo Originale: EVERYBODY WINS

RegiaKarel Reisz

InterpretiNick Nolte, Debra Winger, Will Patton, Karel Reisz

NazionalitàUSA 1990
Generepoliziesco
Al cinema nel Luglio 1990

•  Altri film di Karel Reisz

Trama del film Alla ricerca dell'assassino

Suggestionato da bella ragazza di dubbia reputazione, investigatore privato accetta di indagare su un caso di assassinio chiuso in fretta dal tribunale con la condanna del nipote della vittima.

Voti e commenti su Alla ricerca dell'assassino, 5 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  28/01/2020 18:21:28
Thrillerino guardabile a tempo perso. Entra subito nel vivo della storia senza preamboli (al punto che lì per lì credevo che un pezzo dell'inizio fosse stato tagliato) e ogni tanto, solo ogni tanto, ha i suoi momenti vividi grazie soprattutto alle buone prove del cast.
Finale un pò debole, ma in linea con il titolo originale, effettivamente onesto.

Niente di che, ma intriga quanto basta per non annoiarsi.

Ma Jack Warden quante volte ha interpretato giudici???

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  12/06/2013 00:37:00
Un giallo piuttosto confuso sui peccati della provincia americana, ha i suoi maggiori motivi di interesse nella sceneggiatura di Arthur Miller (di ritorno al cinema dopo decenni) e nelle interpretazioni di Nolte e soprattutto della Winger, in un ruolo di fragile manipolatrice nevrotica e fatale. Dall'ex contestatario Reisz ci si poteva aspettare una regia meno anonima.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  04/11/2011 10:03:09
Film anonimo che non brilla nè per ritmo, nè per originalità. Finale deludente!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  14/08/2011 22:24:38
Un thriller che scorre via in maniera quasi impercettibile. Trama che si lascia seguire sebbene non troppp brillante. Bravi attori, per una pellicola che non annoia ma di cui ci si dimentica fin troppo velocemente.

topsecret  @  15/06/2009 18:49:42
Particolarmente riuscita e convincente la prova di Debra Winger, bravo anche Nick Nolte. Il film però non offre grandi idee originali e tutto scorre via in maniera quasi impalpabile, piuttosto sommessamente. Il finale lascia un po' d'amaro in bocca e svela il falso moralismo imperante tra i personaggi di quella cittadina.