alla ricerca dell'assassino regia di Karel Reisz USA 1990

alla ricerca dell'assassino (1990)

locandina del film ALLA RICERCA DELL'ASSASSINO

Titolo Originale: EVERYBODY WINS

RegiaKarel Reisz

InterpretiNick Nolte, Debra Winger, Will Patton, Karel Reisz

NazionalitàUSA 1990
Generepoliziesco
Al cinema nel Luglio 1990

•  Altri film di Karel Reisz

Trama del film Alla ricerca dell'assassino

Suggestionato da bella ragazza di dubbia reputazione, investigatore privato accetta di indagare su un caso di assassinio chiuso in fretta dal tribunale con la condanna del nipote della vittima.

Voti e commenti su Alla ricerca dell'assassino, 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  12/06/2013 00:37:00
Un giallo piuttosto confuso sui peccati della provincia americana, ha i suoi maggiori motivi di interesse nella sceneggiatura di Arthur Miller (di ritorno al cinema dopo decenni) e nelle interpretazioni di Nolte e soprattutto della Winger, in un ruolo di fragile manipolatrice nevrotica e fatale. Dall'ex contestatario Reisz ci si poteva aspettare una regia meno anonima.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  04/11/2011 10:03:09
Film anonimo che non brilla nè per ritmo, nè per originalità. Finale deludente!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  14/08/2011 22:24:38
Un thriller che scorre via in maniera quasi impercettibile. Trama che si lascia seguire sebbene non troppp brillante. Bravi attori, per una pellicola che non annoia ma di cui ci si dimentica fin troppo velocemente.

topsecret  @  15/06/2009 18:49:42
Particolarmente riuscita e convincente la prova di Debra Winger, bravo anche Nick Nolte. Il film però non offre grandi idee originali e tutto scorre via in maniera quasi impalpabile, piuttosto sommessamente. Il finale lascia un po' d'amaro in bocca e svela il falso moralismo imperante tra i personaggi di quella cittadina.

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa spasso con willya un metro da teafter (2019)alexander mcqueen - il genio della modaalita - angelo della battagliaalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)ancora auguri per la tua morte
bohemian rhapsodybook club - tutto puo' succedereborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeebutterfly (2019)cafarnaocalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcaptive statecartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverÓ la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocatocyrano, mon amourdafnedagli occhi dell'amoredetective per casodiabolik sono io
dilili a parigidinosaurs (2018)dolceromadomani e' un altro giorno (2019)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon ball super: brolydragon trainer: il mondo nascostodumbo (2019)ed e' subito seraescape room (2019)ex-otago - siamo come genovafratelli nemici - close enemiesgauguin a tahiti. il paradiso perdutoghostland - la casa delle bamboleglassgloria bellgo home - a casa lorogordon & paddy e il mistero delle nocciolegreen bookhellboy (2019)hepta. sette stadi d'amorehighwaymen - l'ultima imboscataholmes and watsoni bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici villeggiantiil campione (2019)il carillonil castello di vetroil coraggio della verita (2018)
il corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil museo del prado. la corte delle meraviglieil primo reil professore cambia scuolail professore e il pazzoil ragazzo che diventera' reil ritorno di mary poppinsil testimone invisibileil vegetarianoil venerabile w.il viaggio di yaoinstant familykarenina & ikurskkusama: infinityla befana vien di notte
la caduta dell'impero americano
la notte dei 12 annila notte e' piccola per noi - director's cutla paranza dei bambinila prima pietrala promessa dell'albala vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacylandle invisibilil'educazione di reyl'eroel'esorcismo di hannah graceliberolikemebackl'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslo spietatolontano da quil'uomo che compro' la lunal'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrol'uomo fedelem.i.a. - la cattiva ragazza della musicama cosa ci dice il cervellomacchine mortalimaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimia e il leone biancomodalita' aereomomenti di trascurabile felicita'my hero academia the movie: the two heroesnelle tue mani (2018)nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanoinon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notoro verde - c'era una volta in colombiaovunque proteggimiparlami di tepeppermint - l'angelo della vendettapet sematarypeterloopiercingquello che i social non dicono - the cleanersquello che veramente importarabidralph spacca internetrapiscimiremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ricordi?ride (2018)roma (2018)santiago, italiasara e marti - il film
suspiria (2018)the barge peoplethe final wishthe front runner - il vizio del poterethe haunting of sharon tatethe lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe prodigy - il figlio del malethe vanishing - il mistero del farothe young cannibalstintoretto. un ribelle a veneziatorna a casa, jimi!tramonto (2018)tre voltitriple frontiertutte le mie nottitutto liscioun giorno all'improvvisoun piccolo favoreun uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffaliun viaggio a quattro zampeun viaggio indimenticabileuna giusta causa