altruisti si diventa regia di Rob Burnett Usa 2016

altruisti si diventa (2016)

locandina del film ALTRUISTI SI DIVENTA

Titolo Originale: THE FUNDAMENTALS OF CARING

RegiaRob Burnett

InterpretiPaul Rudd, Selena Gomez, Jennifer Ehle, Craig Roberts, Megan Ferguson, Ashley White

NazionalitàUsa 2016
Generecommedia drammatica
Al cinema nel Giugno 2016

•  Altri film di Rob Burnett

Trama del film Altruisti si diventa

La toccante amicizia tra Ben Benjamin e un giovane colpito da distrofia muscolare. I due formano un legame inusuale e con delicatezza si spingono a vicenda a re-impegnarsi nella vita.

Voti e commenti su Altruisti si diventa, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  12/11/2017 01:47:28
Una sorta di Quasi Amici con un ragazzino con la distrofia che viene portato a spasso per Stati Uniti dal suo caregiver. Non è un film pietistico e lacrimoso, è la bella storia di un ragazzo dal particolare umorismo, che fa un viaggio anche se non può alzarsi da una sedia a rotelle. Un po' scontato, ma comunque gradevole.

topsecret  @  11/11/2017 13:39:09
Una sorta di QUASI AMICI con tutte le implicazioni di un film on the road.
Dramedy piacevole, forse un po' troppo retorica, ben diretta e ben interpretata dal duo protagonista Rudd-Roberts, assistito da un cast di contorno abbastanza credibile.
Molti i sentimenti in gioco in questo film di Burnett: dall'elaborazione del lutto alla convivenza con una condizione fisica menomata, dall'amicizia incondizionata alle mancanze famigliari. Tutto discretamente descritto e scandito da un ritmo fluido che agevola una visione gradevole e senza grandi eccessi.

gamberetti per tutti
ghostbusters: legacygretel e hansel