scarecrow regia di Emmanuel Itier USA 2002
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

scarecrow (2002)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film SCARECROW

Titolo Originale: SCARECROW

RegiaEmmanuel Itier

InterpretiTim Young, Todd Rex, Tiffany Shepis, Jen Richey, Roxanna Bina

Durata: h 1.26
NazionalitàUSA 2002
Generefantasy
Al cinema nell'Aprile 2002

•  Altri film di Emmanuel Itier

Trama del film Scarecrow

Un campo di grano di notte è il posto ideale per raccontare strane storie, meglio se di paura come quella di Lester, lo sfigato della scuola irriso da tutti che trasformerà il soprannome con cui lo chiamano in uno spettro che evoca sangue, morte e paura. Con risultati sorprendenti e brividi garantiti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   2,75 / 10 (6 voti)2,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Scarecrow, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Jolly Roger  @  21/10/2013 09:14:20
   4 / 10
:-) Siamo lontani mille anni luce dal mitico Dark Night of the Scarecrow, film intenso e inquietante, dal quale questo b-movie Scarecrow pesca molto più che qualche isolato spunto: in particolare all'inizio, nel costruire la figura di Lester, un ragazzo super sf.igato, sf.ottuto dagli altri e completamente emarginato dalla Società.
Insomma, un vano tentativo di far immedesimare lo spettatore nella rabbia del giovane Lester e farlo partecipare emotivamente al suo desiderio di vendetta.
Tentativo vano, ripeto. Perché alla fine qui si esagera. Lester ce li ha contro tutti, ma proprio tutti; la mamma alcolizzata, il padrino (anzi, I padrini, considerando la velocità con cui la madre ne cambia uno dopo l'altro), le ragazze, i compagni di scuola, il barista dove lui lavora come cameriere, pure la professoressa che lo tratta come un emerito deficiente. Siamo lontani dalla figura tragica di Bubba di Dark Night of the Scarecrow, col quale si entrava facilmente in empatia; Lester è invece una figura che, alla lunga, distanzia lo spettatore anziché avvicinarlo.

Scarecrow è un film slasher in salsa anni ottanta, pur essendo il film molto più recente. Il tentativo era forse quello di creare una figura di killer mascherato alla Freddy Krueger, ma è fallito: lo Spaventapasseri non è mai all'altezza: sono proprio i momenti in cui compare lui ad essere i punti bassi del film, che smorzano quel poco di tensione che nonostante tutto si era nel frattempo creata, facendo sprofondare il tutto nel ridicolo involontario. Infatti, lo Spaventapasseri entra in scena sempre in modo assolutamente ridicolo: si mette in pose da popstar alla Micheal Jackson, piomba in mezzo alla gente facendo rocambolesche piroette manco fosse in un circo, ma il peggio è la sua voce che sembra quella di un mandrillone allupato in una linea erotica.

Peccato, perché il film non sarebbe neanche male, ma con questi errori non può che candidarsi ad un pubblico ristretto di appassionati horror, sconsigliatissimo a tutti gli altri.

Piergirgio  @  03/11/2008 17:20:26
   1 / 10
Il film più brutto mai realizzato

3 risposte al commento
Ultima risposta 25/02/2011 01.55.39
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  08/09/2008 15:29:20
   1 / 10
Scarecrow risulta uno scombinatissimo slasher movie, che mette in scena una serie di trovate di un ridicolo involontario clamoroso: si parte da una sceneggiatura sgangherata che procede inizialmente nel più classico dei modi ( mostrando allo spettatore la vita penosa che conduce il protagonista ) per accartocciarsi dal momento in cui entra in scena il mostro con una serie di personaggi che compaiono e scompaiono senza nessuna logica e sequenze intruse che poco hanno a che fare con la vicenda narrata nel film, aggiunte probabilmente solo per allungare la pellicola di qualche minuto. I personaggi sono totalmente sbagliati: il protagonista s****to può anche essere credibile, ma poi entrano in scena una serie di personaggi di contorno così superficiali da fare fatica e ricordarli subito dopo la visione del film. Sicuramente, però, il vero clamoroso neo del film è proprio la figura dello spaventapasseri che, pur essendo realizzato con una resa estetica accattivante e tutto sommato riuscita, è totalmente da deridere per la caratterizzazione caratteriale. Innanzi tutto è dotato di parola e appena apre bocca pronuncia ridicole battutine che fanno accapponare la pelle per quanto appaiono fuori luogo. Secondo errore clamoroso, che spinge lo spettatore a giocare a piattello con il dvd del film, è l’idea di far comportare lo spaventapasseri come un ninja: capriole, salti mortali, calci volanti e riprese da terra; insomma fanno compiere a questo boogeyman tutto ciò che un boogeyman di un film dell’orrore non dovrebbe mai compiere per non essere pesantemente insultato dallo spettatore che assiste sconcertato alle sue azioni.

statididiso  @  10/06/2008 17:52:40
   1½ / 10
inguardabile, ma di pochissimo superiore al sequel, "Caccia a Scarecrow", e, per questo motivo, mezzo punticino in più ! ! !

marfsime  @  10/06/2008 17:18:56
   3 / 10
Non spaventa..non diverte..film insipido..sconsigliato.

AMERICANFREE  @  13/04/2008 09:53:03
   6 / 10
suffiente filmetto horror piu' che altro mi ha divertito!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place iia riveder le stelleafter midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandalobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecercando valentina - il mondo di guido crepaxcriminali come noida 5 bloods - come fratellidoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy island
 NEW
gamberetti per tutti
 NEW
ghostbusters: legacygretel e hansel
 NEW
greyhound: il nemico invisibileil ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticatoil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnello
 NEW
l'anno che verràl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
 HOT R
memorie di un assassino
 NEW
nel nome della terranon si scherza col fuocooutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiaqua la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrun sweetheart runsaint maudshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspiral - l'eredita' di saw
 NEW
stay stillthe boy - la maledizione di brahmsthe gentlementhe grudge (2020)the new mutants
 NEW
the old guardthe other lambthey shall not grow oldun figlio di nome erasmusvivariumvolevo nascondermi
 NEW
vulnerabiliwaves

1006294 commenti su 43733 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net