american ultra regia di Nima Nourizadeh USA 2015

american ultra (2015)

locandina del film AMERICAN ULTRA

Titolo Originale: AMERICAN ULTRA

RegiaNima Nourizadeh

InterpretiJesse Eisenberg, Kristen Stewart, Connie Britton, Topher Grace, Walton Goggins, Bill Pullman, Tony Hale, John Leguizamo, Michael Papajohn, Monique Ganderton, Lavell Crawford, Nash Edgerton, Teri Wyble, Don Yesso, James Moses Black, Wayne PÚre, Johnny McPhail, Vic Chao, Jim Klock, Lyle Brocato, Sope Aluko, Ilram Choi, Philip Fornah, Tyler Forrest, Stuart Greer, Freddie Poole, Michelle DeVito, Douglas Wilcox II, Nicolas Bosc, Sam Malone, Kyle Crosby, Mary Elizabeth Runyon, Alexander Eldimiati

NazionalitàUSA 2015
Al cinema nel Giugno 2016

•  Altri film di Nima Nourizadeh

Trama del film American ultra

La vita di Mike, un ragazzo apparantemente sfortunato e demotivato che vive in una piccola cittÓ con la fidanzata Phoebe, Ŕ improvvisamente stravolta. A sua insaputa, Mike Ŕ in realtÓ un agente altamente qualificato e il suo segreto passato torna a tormentarlo, costringendolo a ritornare nella mischia per via di una pericolosa operazione governativa.

Voti e commenti su American ultra, 11 opinioni inserite

Budojo Jocan  @  12/10/2019 13:59:35
Non un capolavoro ma nemmeno pessimo, io non lo butterei via così. Sceneggiatura moderatamente bizzarra che mi ha sufficientemente incuriosito fino alla fine. Attori che lesinano sulle espressioni facciali, ma è giusto così, meglio non sviluppare rughe, c'è tempo per sembrare vecchi.
Ideale per una serata col chinotto in mano.

SANDROO  @  19/08/2019 23:53:17
Che film brutto e stupido

biagio82  @  29/11/2018 22:16:57
si, i rimandi al telefilm chuck, come detto nel commento sotto sono evidenti, ma qui tutto si sviluppa in maniera un po forzata e stupidotta, non si capisce come mai il personaggio di Topher Grace decida di far fuori il protagonista (utilizzando poi altri dello stesso programma) per esempio anche la regia mi è sembrata un po anonima e scolastica, certo le interpretazioni, tutte, sono ottime e c'è qualche momento davvero divertente, ma rimane un prodotto che si lascia guardare ma che si dimentica in fretta, da vedere solo se non si ha davvero niente di meglio da fare

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  16/12/2016 18:39:48
versione cinematografica di chuck.....
non male poteva essere migliore

wicker  @  03/12/2016 19:51:57
incrocio piuttosto pasticciato tra uno sci- fi comic ,un film d'azione e una mezza drama comedy romantica per adolescenti ..
Risultato scarso , con anche i protagonisti visibilmente confusi su come comportarsi.Trama di difficile comprensione e anche alla fine certe cose non le ho proprio capite ..
Sequenze di sparatorie e affini di una banalità sconcertante.

BrockLesnar  @  22/07/2016 19:05:03
Vedere questa roba è stata per me un'esperienza terrificante. Un filmaccio dalla sceneggiatura tediosissima e priva di qualsiasi carisma, complici anche i due attori principali. Eisenberg non capisco come mai stia in così tanti film, è un coglionazzo monoespressivo e che interpreta SEMPRE male i suoi personaggi.
La Stewart poi, un coccio di legno come pochi, roba che manco la peggior Monica Bellucci, ma anche lei che fa ogni anno 12000 film e TUTTI brutti!
Non arriva all'1 perché almeno le scene d'azione sono girate benino, ma il resto è tutto da buttare nel cesso.

marcogiannelli  @  17/07/2016 19:30:17
film action con due noti protagonisti, entrambi pessimi in questo film, che prova a ringiovanire il genere, in realtà cadendo con un grosso tonfo

stiffa  @  08/07/2016 16:11:10
Bocciato!
Abbastanza privo di contenuti. Scelta sbagliata dell'attore principale....(l'avrei fatto fare ...che ne so...matt demon ....vin diesel ?
Cmq il film è una grande stupidata.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  07/07/2016 15:08:07
Film senza una precisa identita'. Non mi ha convinta. Personaggi irritanti e troppo sopra le righe. Parte action sufficiente, ma non oltre.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/12/2015 23:51:59
American Ultra Non è un film che mi ha lasciato particolari tracce. Se è salvabile dal lato action, appena dignitoso ma senza punte di eccellenza, è piuttosto fuori registro nella tonalità più comedy. Quando si vuole utilizzare l'ironia o è poco brillante o fuori contesto da sconfinare nel grottesco. Poco efficaci anche gli attori con un Eisemberg dalla parlata farfugliante per quasi tutto il film tanto da renderlo dopo breve tempo irritante e la Stewart più contenuta ma sostanzialmente impalpabile. Un film che fatica a trovare una dimensione propria e lascia intendere di essere rimasto in mezzo al guado.

topsecret  @  07/12/2015 20:06:59
Se c'è dell'ironia nella sceneggiatura, in me non ha prodotto l'effetto sperato, anzi i personaggi oltre ad essere eccessivi li ho trovati pure fastidiosi in molti frangenti.
AMERICAN ULTRA non mi è sembrato portatore di chissà quale originalità, nè mi è sembrato un prodotto ludico sufficientemente valido da essere premiato, anzi l'eccesso delle scene e dell'idea non mi è sembrato così ben articolato da impressionare lo spettatore. Il cast e soprattutto la sua caratterizzazione non pare consono a pellicole del genere o a farsene carico per elevarlo a prodotto meritevole, la regia non mi ha convinto e non basta un ritmo discreto per consegnare al pubblico un film abbastanza valido da meritare grande considerazione.
Si guarda ma non ci si entusiasma.

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdade
il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil criminale
jesus rolls - quintana e' tornato!
maleficent 2: signora del malemanta raymarriage storymartin edenmes jours de gloiremio fratello rincorre i dinosaurimoffiemondo sexymosulnato a xibetnever just a dream: stanley kubrick and eyes wide shutneviano.7 cherry lanenon si puo' morire ballandonon succede, ma se succede...of fathers and sonsoltre la buferaparthenonpelican bloodphotographpop black postapsychosiarambo: last bloodrare beastsrevenirrialtoroger waters us + themroqaiarosa (2019)sabbiasanctorumsaturday fictionscales
se mi vuoi bene
the informer - tre secondi per sopravvivere