a mezzanotte corre il terrore regia di Wallace Fox Usa 1942

a mezzanotte corre il terrore (1942)

locandina del film A MEZZANOTTE CORRE IL TERRORE

Titolo Originale: BOWERY AT MIDNIGHT

RegiaWallace Fox

InterpretiBela Lugosi, John Archer, Wanda McKay, Dave O'Brien, Lew Kelly, Wheeler Oakman, Tom Neal, John Berkes, Vince Barnett, Ray Miller, J. Farrell MacDonald, Anna Hope, Lucille Vance, Bernard Gorcey

NazionalitàUsa 1942
Al cinema nell'Ottobre 1942

•  Altri film di Wallace Fox

Trama del film A mezzanotte corre il terrore

Il professor Brenner Ŕ un docente dell'universitÓ di New York, stimato dai colleghi, rispettato dagli studenti e amato dalla moglie, sempre gratificata da un suo pensiero gentile. Ma, Brenner, tanto irreprensibile non Ŕ. Egli, infatti, ha una doppia personalitÓ. Al termine della giornata di lavoro, sul calar delle tenebre, entra nei panni del sinistro Karl Wagner, gestore della mensa per poveri "The Friendly Mission", e recluta tra i disperati in fila per un piatto di minestra uomini da impiegare in imprese delittuose di ogni genere. Una volta serviti allo scopo, il criminale uccide i sicari e ne nasconde i corpi nello scantinato di casa, sfuggendo, cosý, ai sospetti della polizia.

Voti e commenti su A mezzanotte corre il terrore, 1 opinioni inserite

alex94  @  11/07/2017 17:37:11
Un breve e piacevole B-movie interpretato dal sempre bravo Bela Lugosi.
Mi aspettavo un qualcosa di più horror,invece diciamo che questo elemento fa solo una veloce comparsa nel finale.
Niente di memorabile alla fine,però si lascia vedere senza problemi.

991694 commenti su 41956 film