amityville - il ritorno regia di Tom Berry USA 1990

amityville - il ritorno (1990)

locandina del film AMITYVILLE - IL RITORNO

Titolo Originale: AMITYVILLE CURSE

RegiaTom Berry

InterpretiHelen Hughes, Kim Coates

NazionalitàUSA 1990
Al cinema nell'Agosto 1990

•  Altri film di Tom Berry

Trama del film Amityville - il ritorno

Cinque persone passano la notte in una casa abbandonata: subiranno le 'attenzioni' di spettri e insetti spaventosi.

Film collegati a AMITYVILLE - IL RITORNO

•  AMITYVILLE HORROR (1979), 1979
 •  AMITYVILLE: DOLLHOUSE, 1979
 •  AMITYVILLE 3D, 1983
 •  AMITYVILLE HORROR, 2005
 •  AMITYVILLE POSSESSION, 2005

Voti e commenti su Amityville - il ritorno, 8 opinioni inserite

alex94  @  06/10/2017 11:12:41
Quinto, noioso capitolo (il quarto era uscito l'anno prima per la televisione), dell'interminabile saga di Amityville.
C'è poco da dire,siamo davanti ad un filmetto veramente brutto sotto ogni punto di vista,diretto ovviamente al solo mercato dell'home video.
Non succede praticamente nulla per gran parte della pellicola,la recitazione è terribilmente mediocre ed anche la regia (nonostante non faccia proprio schifo) lascia con l'amaro in bocca.
Un brutto capitolo,uno dei peggiori della serie.

topsecret  @  17/02/2015 14:48:58
Piuttosto atipico come film della saga AMITYVILLE.
Ci si aspetta una storia che segue l'andamento satanico dei precedenti capitoli e invece ci si ritrova al cospetto di un innocuo thriller psicologico con killer al seguito.
Poco ritmato, poco pathos nelle scene e decisamente poco accattivante per meritare la giusta considerazione.

Mark_01  @  09/04/2013 23:27:36
Sarò riuscito a vedere tipo dieci minuti,dpodichè ho sentito la necessità fisica di togliere e fare altro...

marfsime  @  23/03/2009 22:51:24
C'è poco da aggiungere ai commenti precedenti..veramente il peggiore della saga di Amityville con cui tra l'altro ha poco con cui spartire..ad iniziare dalla casa che non è la solita degli altri capitoli. Per il resto il film è fatto male..con degli attori mediocri e una sceneggiatura ormai ampiamente sfruttata ed abusata..senza contare che per gran parte della pellicola l'aspetto horror è decisamente trascurato e quelle poche scene che vi sono sanno di già visto. Si può tranquillamente evitare.

HGWells  @  07/03/2008 15:16:41
Che schifezza! Capita raramente che metta 1 a un film, ma questa volta è necessario! Non posso nemmeno dire che mi abbia fatto ridere il lato trash, perché qui di trash c'è poco e niente! E' soltanto un insieme informe di trovate idiote, effetti speciali (deludenti) e attori penosi. Poteva anche essere un gialletto di serie B niente male, ma l'identità del killer è prevedibilissima. Poi l'idea di far assumere al killer, nel finale, la caratteristica di "mostro immortale" (stile Jason Voorhees, pensi di averlo ucciso ma lui è sempre in piedi) è pessima e usata malissimo. Non c'è nemmeno un po' di gore a risollevare il morale (il massimo del disgusto è vedere quella rimambita con l'occhio di vetro). Sconsigliato al 100 %.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  07/01/2007 11:47:32
se siete amanti della saga dellla villa di long island evitate questo film perchè non c'entra una sega con gli altri amityville.
se non rientrate in questa schiera lasciate ugualmente perdere perchè è un horror pietoso, sotto tutti i punti di vista.
infame operazione commerciale per richiamare i (pochi) fan della saga.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  09/11/2006 14:36:00
non succede nulla per quasi tutto il film e non ci si terrorizza certo con degli effetti da serie b...anche il finale è piuttosto banale!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  29/08/2006 20:28:44
Il meno bello degli Amityville secondo me… Scene clou ci sono, ma sono prive di mordente. L’ultimo quarto d’ora è la parte + bella del film.

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
la llorona: le lacrime del malela mia seconda volta