anna karenina (1947) regia di Julien Duvivier Gran Bretagna 1947
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

anna karenina (1947)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ANNA KARENINA (1947)

Titolo Originale: ANNA KARENINA (1947)

RegiaJulien Duvivier

InterpretiVivien Leigh, Ralph Richardson, Kieron Moore, Martita Hunt

Durata: h 2.03
NazionalitàGran Bretagna 1947
Generedrammatico
Tratto dal libro "Anna Karenina" di Lev Nikolaevič Tolstoj
Al cinema nel Marzo 1947

•  Altri film di Julien Duvivier

Trama del film Anna karenina (1947)

Dal grande romanzo di Tolstoj: la moglie di un funzionario di Stato nella Russia degli zar si innamora di un ufficiale e per lui lascia marito e figlioletto. Si avvede però che il suo amante non è degno di lei, per cui, sconvolta dalla vergogna e dalla delusione, si uccide.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (2 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Anna karenina (1947), 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  16/02/2017 20:30:23
   7 / 10
Castigato quanto la versione di Brown di 13 anni prima, operazione commerciale medesima del capolavoro di Tolstoj, trasposto per il grande pubblico e non per fini autoriali, però l'ultima parte è una via crucis dannatamente tensiva ed angosciante, rendendo insopportabile allo spettatore tutto ciò che capita ad Anna, un escalation di sequenze che danno naturale conseguenza alla tragedia e che nobilitano l'opera intera.
La Garbo è una Karenina materna, autodistruttiva ed irresistibilmente bella forse anche più della Leigh ma non è altrettanto fatalista, la Karenina di Vivien è condotta all'inferno dantesco passando per tutti i gironi, paga i capricci, l'ultimo quello di vedere il figlio, che gli chiuderà la porta del marito al divorzio.
La Leigh una delle rarissime a quei tempi attrici a non sottomettersi ad Hollywood, mai fu al guinzaglio dell'industria, si sceglieva con cura i soggetti, non è un caso che questo tolstojano si assomigli tantissimo con 'Il Ponte di Waterloo', queste eroine malinconiche erano il suo pane quotidiano, non sprecava il proprio talento a caso come la maggior parte delle colleghe, e purtroppo per gli spettatori è un dazio da pagare perchè di lei ci restano pochissimi film, tuttavia mai si può dire fuori parte o disimpegnata, i personaggi stanislavskamente li assimilava.
Detto questo, l'opera di Duvivier si staglia sopra all'Anna Karenina di Clarence Brown, sotto però all'ultima di Wright, ovviamente non per l'interpretazione della Karenina, la Knightley un paio di categorie sotto sia alla Garbo che alla Leigh.

Fritz  @  23/01/2010 23:50:15
   6 / 10
Recitato malissimo, attori statici (Vronsky pare uscito dalla SIberia tanto è un baccalà). Tuttavia c'è la Vivien bellissima (nonostante già si scorgano i segni della malattia che da questo punto se la mangerà poco a poco). Richardson anche lui abbastanza impalato. Non posso dare la insufficienza proprio perché c'è la Vivien. Molto meglio Il ponte di Waterloo e Lady Hamilton. Bianco e nero bello. I modelllini dei treni: erano meglio i miei Lima!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049805 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net