ant-man and the wasp regia di Peyton Reed Gran Bretagna, USA 2018

ant-man and the wasp (2018)

locandina del film ANT-MAN AND THE WASP

Titolo Originale: ANT-MAN AND THE WASP

RegiaPeyton Reed

InterpretiPaul Rudd, Evangeline Lilly, Michael Peña, Michael Douglas, Michelle Pfeiffer, Judy Greer, Laurence Fishburne, T.I., David Dastmalchian, Randall Park, Goran Kostic, Walton Goggins, Hannah John-Kamen, Bobby Cannavale, Abby Ryder Fortson

NazionalitàGran Bretagna, USA 2018
Al cinema nell'Agosto 2018

•  Altri film di Peyton Reed

Trama del film Ant-man and the wasp

Dopo gli eventi raccontati in Captain America: Civil War, Scott Lang deve affrontare le conseguenze delle proprie scelte sia come supereroe sia come padre. Mentre si sforza di gestire la sua vita familiare e le sue responsabilità come Ant-Man, si vede assegnare una nuova e urgente missione da Hope van Dyne e dal Dr. Hank Pym. Scott dovrà indossare ancora una volta la sua tuta e imparare a combattere al fianco di Wasp, mentre la squadra cercherà di far luce sui segreti del proprio passato.

Voti e commenti su Ant-man and the wasp, 19 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  02/11/2018 20:32:34
Per Ant-man and The Wasp vale pressapoco lo stesso discorso fatto per Deadpool 2. Cioé un seguito che non snaturi ciò che è stato fatto nel primo capitolo. Quindi rimane sempre un tono di fondo molto brillante, un protagonista indovinato perchè Ruud regge benissimo il ruolo del supereroe per caso e a volte maldestro nel sue azioni. Un cast di tutto rispetto e malgrado qualche elemento ridondante, tipo Walter Goggins (buonissimo attore per carità, ma un villain tra i più inutili degli ultimi anni), è un film che tutto sommato riesce nel suo intento di intrattenere.

wicker  @  27/10/2018 19:21:50
prima parte molto lenta e piena di humor americano fatto di battutine alle quali le risate in sottofondo darebbe un senso se fosse una sit com anni 70 .
nella seconda parte arriva l'azione e in parte risveglia l'interesse per una storia comunque macchinosa e poco interessante.. Non sarà ricordato fra i cine-comics migliori.

topsecret  @  26/10/2018 14:11:54
Secondo capitolo per ANT-MAN che si attesta su livelli discreti, forse un pelino meno del precedente per adrenalina e situazioni action, comunque presenti e ben realizzate, a favore di più dialoghi e più personaggi presenti.
Visivamente buono, cast in palla e senso dello humor sempre in evidenza, per una visione soddisfacente, colorata e simpatica.
Vedremo cosa si inventeranno per il terzo capitolo.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  24/10/2018 17:01:52
La trama è orrenda. Veramente orrenda. E molto stupida. Gli effetti speciali sono buoni e c'è ritmo. Soprattutto ci sono gag molto divertenti, più di quanto mi aspettassi. E anche se Paul Rudd non riesce ad essere Chris Pratt (e ci prova eh) nell'insieme risulta molto simpatico. Però a volte si assiste a scene che fanno cadere le braccia. L'unica è quindi spegnere del tutto il cervello e prendere la parte divertente di quel che si vede.

federicoM  @  04/10/2018 17:26:39
Trama debole, che più debole non si può. Gag a raffica, ma se già il primo cercava di non prendersi sul serio, qui siamo quasi alla parodia di se stessi..

JohnRambo  @  14/09/2018 23:39:26
Spumeggiante e divertente, un ottimo sequel per un eroe che guadagna punti ad ogni comparsata, mostrandosi forse tra i migliori per ironia, abilità e sentimento.
La sua nuova compagna, aka "the wasp", è la supereroina più sexy in assoluto dell'universo Marvel.
Da vedere, c'è parecchio da (sor)ridere ed anche diverse scene d'azione molto ben fatte.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  06/09/2018 13:31:38
Simpatico, ma ho preferito di gran lunga il primo. Il plot è ambiguo in quanto ci sono riferimenti a cose che non si sono viste e che sono riconducibili forse a qualche accenno nell'ultimo Avengers infinity war. A momneti si ha l'impressione di aver saltato un episodio di una serie TV, ma per il resto è un film godibilissimo.

marcogiannelli  @  01/09/2018 10:36:40
Personalmente l'ho trovato di gran lunga superiore al primo capitolo che era una origin story troppo fiacca e compassata.
Qui ormai conosciamo i personaggi e sia i dialoghi, sia le dinamiche narrative sono più convincenti.
Male però il villain interpretato dalla Kamen, sia come personaggio in sè che per la recitazione.

Invia una mail all'autore del commento LorixTV™  @  30/08/2018 20:08:12
Carino via...mi aspettavo di peggio a leggere tutti questi commenti negativi. Si..il film risulta diciamo il "più debole" degli ultimi del MCU, ma non vuol dire che sia brutto.
La pellicola pecca di 2 cose: la trama...che risulta troppo semplice e si sarebbe potuto risolvere tutto in 20 minuti, ma hanno allungato il brodo con il personaggio Ghost che risulta troppo buttata li. E un'altro difetto è la mancanza di un vero villain, che si c'è ma non risulta troppo minaccioso. Per il resto nulla da dire...Ant-Man sempre fantastico e anche The Wasp, con delle scene d'azione molto avvincenti. Mi è ulteriormente piaciuto Hank Pym e tutta la parte dell'universo quantico, che ricorda molto i film di fantascienza 60'...come Viaggio Allucinante. La CGI non è ingombrante...c'è il giusto e il ritmo è abbastanza lineare tranne per una cosa che avviene nella parte centrale. La scena Post Credits vale il prezzo del biglietto ed è di grande impatto....ma bisogna aver visto il film precedente (Avengers: Infinity War). Consiglio la visione, i voti sono troppo severi...

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  30/08/2018 11:41:22
Caruccio soprattutto la prima parte e il finale,... nel mezzo la storia della fantasmina fuori fase ha un pò rallentato il ritmo e probabilmente non era necessaria.... avrei più concentrato le energie su regno quantico, molto intricante come concetto....
ma insomma... godibile e leggero...

piripippi  @  25/08/2018 01:23:54
classico film della marvel, ben curato, strapieno di effetti e con una trama mai banale. antman non sarà thor ma è un avengers e come tale tiene fede. ottimo il cast

dagon  @  22/08/2018 23:22:02
Simpatico e leggero, sulla falsariga del primo. Sfruttato ancor di più l'effetto rimpicciolimento/ingrandimento. Bella la prima scena post titoli.

Jumpy  @  22/08/2018 18:09:31
Il primo non l'avevo trovato tanto male.
Questo invece, secondo me, vira troppo tra il chiassone e il film per bambini.
Fosse solo per la trama, il film sarebbe durato mezz'ora, tutto il resto è praticamente riempitivo, azione, tanta azione, caciara ed effettoni speciali, ancor più che nel primo.
La Marvel cinema sembra si stia sempre più orientando verso un pubblico di bambini.
Non ci sono più le atmosfere a volte cupe ed il taglio da fumettone "per grandi" dei primi X-Men o del primo Wolverine.
Solo per appassionati.

biagio82  @  21/08/2018 12:34:10
come il precedente, ma senza l'effetto novità....
buona la trama, bellissimo come è reso il regno quantico, bravi gli attori ed è sempre uno spettacolo come il regista giochi sul rimpicciolimento o ingrandimento degli oggetti durante i combattimenti.
se il primo è piaciuto, questo non deluderà

ilgiusto  @  20/08/2018 16:03:01
Mamma mia, il peggior Marvel degli ultimi 10 anni almeno.
Trama inesistente.
Antagonisti che più 'evanescenti' non si può.
Ritmo noioso e palesemente rallentato per dare una durata canonica ad una pellicola che, essendo priva di trama, sarebbe durata 5 minuti.
Umorismo che fa rimpiangere le comiche di Benny Hill...
Il tutto pare un episodio, di quelli brutti, de 'La Donna Bionica'....

Non ci siamo proprio. Sicuramente è stato realizzato non per ispirazione ma solamente per motivi sindacali/occupazionali degli studios, d'altronde, eli capisco, quando si hanno decine di migliaia di dipendenti qualcosa bisogna pur fargli fare...

Film penoso, appena meglio per i bambini che potrebbero trovare qualche spunto più divertente.

Ultima risposta 08/09/2018 14.35.14
Wilding  @  19/08/2018 21:25:17
Insipido e noiosissimo, con particolare delusione ricordando il primo capitolo sul personaggio che a mio avviso era davvero ben riuscito. Si stenta assai a sorridere a battute e gag infantili e banali, trama sciocchina ed effetti scarsi e ordinari. Una gran delusione! Peccato!!

jek93  @  15/08/2018 16:28:21
Quest'anno gli Studi della Marvel erano tutti concentrati su Infinity War, e si è visto.
Ant-Man and the Wasp è un film prodotto, realizzato e scritto col minimo sforzo, di una qualità mediocre e al ribasso, con un cattivo senza carisma, personalità e motivazioni, una commedia di seconda mano che fa ridere solo i ragazzini di 12 anni, e pochissime scene d'azione.
Insomma, una delusione totale.

john doe83  @  15/08/2018 13:52:23
Più movimentato e con più effetti speciali del primo, questo sequel è un classico film Marvel senza infamia e senza lode. Trama elementare e lineare, molte gag (forse troppe), bravi attori.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  22/07/2018 19:30:45
Tantissima carne al fuoco nel secondo capitolo di Ant-Man .
Michelle Pfeiffer un miraggio per quanto è bella . Effetti sieciali a go go.
Ed ora aspettiamo il collegamento con Capita Marvel .

#ops - l'evento1938 diversi22 july7 sconosciuti a el royalea kashaa tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaachille taralloacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharma
anatomia del miracoloangel face
chesil beach - il segreto di una notte
new york academy - freedance
red land (rosso istria)
styxsulla mia pelle (2018)