appena un minuto regia di Francesco Mandelli Italia 2019

appena un minuto (2019)

locandina del film APPENA UN MINUTO

Titolo Originale: APPENA UN MINUTO

RegiaFrancesco Mandelli

InterpretiMax Giusti, Massimo Wertmüller, Loretta Goggi, Paolo Calabresi, Dino Abbrescia, Herbert Ballerina, Antonello Fassari, Susy Laude, Carolina Signore, Francesco Mura, J-Ax

NazionalitàItalia 2019
Al cinema nell'Ottobre 2019

•  Altri film di Francesco Mandelli

Trama del film Appena un minuto

Quante volte ci siamo detti: "se fossi arrivato un minuto prima", "bastava un minuto in più", "un minuto e non sarebbe successo"? Claudio l'ha pensato diverse volte e forse la sua vita, se fosse stato possibile tornare indietro ogni tanto, sarebbe stata diversa. Ora ha 50 anni, è un agente immobiliare, spiantato, separato dalla moglie che l'ha lasciato per il "Re della Zumba", e mal tollerato e criticato dai due figli. Il suo migliore amico è Ascanio, un traffichino in perenne attesa della svolta giusta, che però - per una volta - dà a Claudio un buon consiglio: comprare il suo primo smartphone. Ma quello che, per caso, comprerà Claudio non è un telefono qualunque: con un tasto si può tornare indietro di sessanta secondi. Da quel momento tutto sembra poter cambiare e Claudio proverà a raddrizzare pezzo per pezzo la propria vita. Quando però capirà che la cosa più preziosa è in realtà la propria famiglia, proverà a riconquistarla. Un minuto alla volta...

Voti e commenti su Appena un minuto, 8 opinioni inserite

daniele64  @  01/05/2021 19:46:01
Un uomo di mezza età con una vita da fallito compra per caso dai cinesi un cellulare cha ha un incredibile potere ...Uno dei tanti films che traggono ispirazione dal geniale " Ricomincio da Capo " . Purtroppo qui siamo su ben altri livelli : la regia è di Francesco Mandelli ( sì , proprio quello de " I soliti idioti " ... ) e la sceneggiatura è povera e senza idee , a tratti persino imbarazzante . Alcuni personaggi poi , come quelli dei due figli , sono francamente insopportabili tanto sono idioti , specialmente il maschio , che parla e canta come se fosse lobotomizzato ! La prima parte è ancora ancora decente , regalando qualche risata , la seconda invece gira a vuoto , tira per le lunghe e si accartoccia penosamente . Il protagonista è Max Giusti ( pure sceneggiatore ) , che si impegna ma forse è poco adatto al grande schermo . Attorno a lui girano parecchi caratteristi di innegabile simpatia , come l' arruffone Paolo Calabresi , lo straniato Herbert Ballerina , il cialtrone Dino Abbrescia , il poco sfruttato Ninni Bruschetta , l' ultranovantenne Enzo Garinei e soprattutto lo sprecato Massimo Wertmuller . Simpatiche comparsate poi per Loretta Goggi , Marco Tardelli e J Ax . Insomma , una pellicola ingenua e troppo sfilacciata che , alla fine , più che divertire , annoia . Quindi da me non può aspettarsi più di 4,5.

GreatJohn96  @  13/04/2021 23:52:55
Incuriosito da questa commedia, mi ci sono fiondato, inutile dire che dopo metà verrebbe voglia di staccare. Mandelli alla regia non è capace e si vede, tutto parte da un'idea piuttosto carina e che parrebbe rifarsi a "Cambia la tua vita con un click" con Adam Sandler, ma si rivela in reltà essere un'accozzaglia di gag tutte appiccicate con la colla, in cui il tema centrale (o almeno, quello che dovrebbe esserlo) svanisce quasi del tutto, facendo spazio ad una storiella banale. Credo che il budget reale della pellicola lo abbiano speso soprattutto nelle varie comparse, tutte scontatissime, infatti a quanto pare hanno dovuto persino puntarci (praticamente mancavano solo i due leocorni, a fare da balia al resto del cast). Mi chiedo inoltre come facciano Capatonda e combriccola a prestarsi a partecipare a tali scontatezze

sognatore  @  04/04/2021 02:49:19
Imbarazzante. Incuriosito da un cast apprezzabile e da Mandelli alla regia del quale non avevo visto ancora niente. Delusione piena. Banale, scontato, retorico, pieno di luoghi comuni. Pazienza.

Attila 2  @  04/06/2020 16:31:42
Max Giusti ci prova ma e' piu' comico da teatro che attore,in grado di "salvare" un film grazie alla sua verve comica.Infatti non ci riesce,perche' il film ha una sceneggiatura raffazzonata e piena di idee mal espresse e la trama e' davvero debole e banale.Il "gladiatore" affonda con il resto della barca

Chemako  @  02/06/2020 18:47:46
Niente di che...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  18/02/2020 16:58:04
Tutto visto e ri-visto in chiavi anche migliori.
Attori al limite del fastidioso.
Battute scontate.
Sconsigliato.

topsecret  @  25/01/2020 21:49:09
Nulla di eclatante o di originale, basti pensare a CAMBIA LA TUA VITA CON UN CLICK o allo stra-imitato RICOMINCIO DA CAPO, ma è un filmetto piacevole con qualche battutina ben assestata e una leggerezza che non infastidisce.

Wilding  @  13/10/2019 12:20:00
Ben lontani dalla sufficienza, molto vicini al ridicolo! Sequenze senza senso si susseguono in una trama banale e noiosa. Inguardabile Max Giusti.

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
gli indesiderabili (2023)
longlegsmade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello mio

in sala

HIT MAN - KILLER PER CASO