appena un minuto regia di Francesco Mandelli Italia 2019

appena un minuto (2019)

locandina del film APPENA UN MINUTO

Titolo Originale: APPENA UN MINUTO

RegiaFrancesco Mandelli

InterpretiMax Giusti, Massimo Wertmüller, Loretta Goggi, Paolo Calabresi, Dino Abbrescia, Herbert Ballerina, Antonello Fassari, Susy Laude, Carolina Signore, Francesco Mura, J-Ax

NazionalitàItalia 2019
Al cinema nell'Ottobre 2019

•  Altri film di Francesco Mandelli

Trama del film Appena un minuto

Quante volte ci siamo detti: "se fossi arrivato un minuto prima", "bastava un minuto in più", "un minuto e non sarebbe successo"? Claudio l'ha pensato diverse volte e forse la sua vita, se fosse stato possibile tornare indietro ogni tanto, sarebbe stata diversa. Ora ha 50 anni, è un agente immobiliare, spiantato, separato dalla moglie che l'ha lasciato per il "Re della Zumba", e mal tollerato e criticato dai due figli. Il suo migliore amico è Ascanio, un traffichino in perenne attesa della svolta giusta, che però - per una volta - dà a Claudio un buon consiglio: comprare il suo primo smartphone. Ma quello che, per caso, comprerà Claudio non è un telefono qualunque: con un tasto si può tornare indietro di sessanta secondi. Da quel momento tutto sembra poter cambiare e Claudio proverà a raddrizzare pezzo per pezzo la propria vita. Quando però capirà che la cosa più preziosa è in realtà la propria famiglia, proverà a riconquistarla. Un minuto alla volta...

Voti e commenti su Appena un minuto, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  18/02/2020 16:58:04
Tutto visto e ri-visto in chiavi anche migliori.
Attori al limite del fastidioso.
Battute scontate.
Sconsigliato.

topsecret  @  25/01/2020 21:49:09
Nulla di eclatante o di originale, basti pensare a CAMBIA LA TUA VITA CON UN CLICK o allo stra-imitato RICOMINCIO DA CAPO, ma è un filmetto piacevole con qualche battutina ben assestata e una leggerezza che non infastidisce.

Wilding  @  13/10/2019 12:20:00
Ben lontani dalla sufficienza, molto vicini al ridicolo! Sequenze senza senso si susseguono in una trama banale e noiosa. Inguardabile Max Giusti.

la gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il pop
memorie di un assassinonancy
non si scherza col fuocoodio l'estate
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti