appuntamento per una vendetta regia di Burt Kennedy Usa 1969

appuntamento per una vendetta (1969)

locandina del film APPUNTAMENTO PER UNA VENDETTA

Titolo Originale: YOUNG BILLY YOUNG

RegiaBurt Kennedy

InterpretiRobert Mitchum, Angie Dickinson, David Carradine, Jack Kelly, Robert Walker Jr., John Anderson, Paul Fix, Willis Bouchey

NazionalitàUsa 1969
Generewestern
Al cinema nel Febbraio 1970

•  Altri film di Burt Kennedy

Trama del film Appuntamento per una vendetta

Grazie all'aiuto di Kane, Billy Young scampa al linciaggio dopo aver ucciso un baro per legittima difesa. Kane sta andando ad assumere il ruolo di sceriffo in una cittadina, e si porta appresso Billy perchÚ venga processato. Ma vuole soprattutto vendicare il figlio, ucciso da un certo Boone.

Voti e commenti su Appuntamento per una vendetta, 2 opinioni inserite

Goldust  @  14/09/2015 16:40:23
Un western di routine molto più attento a paesaggi e campi lunghi che alla costruzione dei personaggi, tutti abbastanza monodimensionali. Debiti evidenti con "Un dollaro d'onore" a parte, il film in sé non è neanche disdegnabile, e la coppia Mitchum - Dickinson aiuta parecchio ( al pari dell'esigua durata ).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  13/02/2013 20:09:24
Ennesimo western di Kennedy che come in altri casi rasenta la mediocrita'.
Avra' puro uno stile tutto suo ma i suoi film sono meno "epici" di quelli di altri autori, il suo metodo sembra quello di riprendere i temi gia conosciuti e farli a suo modo..
Robert Mitchum fa il "Papa'" di un giovane pistolero scapestrato e nel frattempo medita vendetta...la resa dei conti sara' meno spettacolare di quanto si possa immaginare...