arancia meccanica regia di Stanley Kubrick USA 1971

arancia meccanica (1971)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Curiosità sul film Frasi Celebri sul film Speciale sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

locandina del film ARANCIA MECCANICA

Titolo Originale: A CLOCKWORK ORANGE

RegiaStanley Kubrick

InterpretiMalcolm McDowell, Patrick Magee, Michael Bates, Warren Clarke, John Clive, Adrienne Corri

NazionalitàUSA 1971
Tratto dal libro "Arancia meccanica" di Anthony Burgess
Al cinema nel Gennaio 1973

•  Altri film di Stanley Kubrick

•  SPECIALE ARANCIA MECCANICA

Trama del film Arancia meccanica

In cerca di emozioni forti, Alex, quotidianamente compie azioni criminali. Viene arrestato e sottoposto ad un trattamento che lo condiziona alla non violenza. Uscito di galera per˛, tutte le persone che hanno subito da lui violenze, gli si ritorcono contro.

Film collegati a ARANCIA MECCANICA

•  SPECIALE ARANCIA MECCANICA

Voti e commenti su Arancia meccanica, 812 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  06/07/2008 23:11:51
La pellicola rientra a buon ragione fra le più interessanti del mondo del cinema, per morale e contenuti. Tuttavia confermo quello già detto dagli altri utenti, e cioè che è molto sopravvalutata, soprattutto per le sue scene di violenza. Queste all'"epoca" hanno fatto sicuramente scalpore, oggi ovviamente sono roba alla nostra portata. Il film è stato anche riproposto in sala non molti anni fa.

In ogni caso, il film va visto da tutti.

Ultima risposta 17/09/2008 19.10.28