arrivano i russi, arrivano i russi regia di Norman Jewison USA 1966
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

arrivano i russi, arrivano i russi (1966)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ARRIVANO I RUSSI, ARRIVANO I RUSSI

Titolo Originale: THE RUSSIAN ARE COMING! THE RUSSIAN ARE COMING!

RegiaNorman Jewison

InterpretiCarl Reiner, Eva Marie Saint, Alan Arkin, Brian Keith, Paul Ford, Theodore Bikel, Jonathan Winters, Tessie O'Shea, John Phillip Law, Ben Blue, Guy Raymond, Andrea Dromm, Sheldon Collins, Cliff Norton, Richard Schaal, Philip Coolidge, Don Keefer, Cindy Putnam, Parker Fennelly, Doro Merande, Vaughn Taylor, Johnny Whitaker, Danny Klega, Ray Baxter, Paul Verdier, Nikita Knatz, Constantine Baksheef, Alex Hassilev, Milos Milos, Gino Gottarelli, Paul Barselou, Peter Brocco, Sidney Clute

Durata: h 2.06
NazionalitàUSA 1966
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 1966

•  Altri film di Norman Jewison

Trama del film Arrivano i russi, arrivano i russi

Dal romanzo The Off-Islanders di Nathaniel Benchley. Si sparge il panico quando un sommergibile sovietico in avaria approda in una località balneare del Connecticut.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,33 / 10 (3 voti)6,33Grafico
Miglior film commedia o musicaleMiglior attore in un film commedia o musicale (Alan Arkin)
VINCITORE DI 2 PREMI GOLDEN GLOBE:
Miglior film commedia o musicale, Miglior attore in un film commedia o musicale (Alan Arkin)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Arrivano i russi, arrivano i russi, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Filman  @  17/11/2022 10:38:07
   6 / 10
L'idea del cinema che cambia è molto forte in THE RUSSIAN ARE COMING! THE RUSSIAN ARE COMING!: c'è la guerra fredda, non più pubblicizzata ma criticata; c'è una voglia di critica alla retorica americana stessa, che spesso sfocia in un'altra forma di retorica; c'è la narrazione collettiva, eccetera. Norman Jewison si diverte ad essere (o provare ad essere) uno dei big del cinema americano, sfruttando la grandezza del mezzo tecnico e le sue istruzioni per l'uso, ma quello che manca è proprio il coinvolgimento artistico, molto marginale visto che il film non si prende la responsabilità di sorprendere lo spettatore in alcun modo, punta tutto sulla commedia e sui sentimentalismi con dei dialoghi abbastanza rivedibili.

BlueBlaster  @  23/07/2014 02:04:17
   6½ / 10
Discreta commedia che ormai porta sul groppone gli anni che ha...è invecchiato dal punto di vista tecnico (regia, fotografia, musiche...) ma sopratutto nel tipo di ironia e non ultimo il soggetto della Guerra Fredda.
L'idea dei russi bonaccioni dispersi in territorio nemico è carina ed il film riesce a divertire in varie occasioni...ottima prova di Alan Arkin al suo debutto che già rompe lo schermo con la sua ironia nella parte di uno Schettino in salsa bellica :)
Il film dura un pò troppo e pecca in sentimentalismi sia per via di una storia d'amore smielata-internazionale che per il lungo finale moralista e pacifista.
I rocamboleschi comportamenti della popolazione dell'sola riescono comunque a strappare risate a sufficienza.

Goldust  @  17/07/2012 09:03:05
   6½ / 10
Norman Jewison allestisce con cura un teatrino niente male che sberleffa le ansie e le paure americane per il pericolo sovietico. Siamo in piena guerra fredda e questo paesino balneare del Connecticut è letteralmente squarciato da lotte intestine, controffensive tragicomiche all'avanzata nemica, panico crescente. Comunque i russi, che si spostano di soppiatto all'interno della cittadina neanche fossero una Banda Bassotti qualunque, non sono mai stati così simpatici.
Purtroppo nelle due ore e passa di film - veramente eccessive per una commedia del genere - il regista non ci risparmia qualche luogo comune ( lo scemo del villaggio ) e qualche scivolata nel retorico ( la love-story sovietico - americana ).
Cast globalmente in forma nel quale spicca un eccellente Alan Arkin.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049652 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net