arrivano joe e margherito regia di Giuseppe Colizzi Italia 1974

arrivano joe e margherito (1974)

locandina del film ARRIVANO JOE E MARGHERITO

Titolo Originale: ARRIVANO JOE E MARGHERITO

RegiaGiuseppe Colizzi

InterpretiTom Skerritt, Pepe Calvo, Keith Carradine, Sybil Danning

NazionalitàItalia 1974
Al cinema nel Luglio 1974

•  Altri film di Giuseppe Colizzi

Trama del film Arrivano joe e margherito

Joe, “picciotto” americano, è inviato in Sicilia a prelevare un boss, ma c'è un'altra banda che vuole impedirglielo. Con l'aiuto del marinaio Margherito, Joe ci prova.

Voti e commenti su Arrivano joe e margherito, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  08/09/2015 12:28:01
Il film ricalca pari-pari la formula consolidata da Bud Spencer e Terence Hill tra musiche, litigi e sganassoni vari; vuoi che senza lo storico duo non sia la stessa cosa, il film di Colizzi seppur mattacchione e tutt'altro che malvaggio non ne raggiunge neanche lontanamente i livelli di divertimento, al massimo qualche risatina di tanto in tanto.
Skerrit e Carradine se la cavano, ma due attoroni di tal calibro non sono sicuramente i primi nomi che ti vengono in mente quando pensi a prodotti del genere.

Una visione mattutina in tranquillità, sempre meglio dei film con gli inguardabili sosia.

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  07/03/2014 16:15:15
Arrivato al suo 5° film, primo senza l'accoppiata Bud Spencer-Terence Hill, Colizzi non cambia il clima spericolato dell'opera, ricalca la precedente 'Più forte ragazzi', ed è costruita su un dittico, non disponendo dei 2 ormai divenuti troppo prestigiosi e costosi, rifugge in un'improvvisata (ma non troppo dato che avevano lavorato insieme con Altman) coppia Tom Skerrit e Keith Carradine, che sono palesamente una ruota di scorta, stessi doppiatori del duo Pedersoli-Girotti, stesse sequenze di scazzòttate, stessi stilemi che ne fanno 2 caricature degli originali, simpatica ma non convince troppo.

valis  @  11/06/2013 18:18:29
godibile commedia picaresca con attori anomali per una produzione italiana come skerritt e carradine.
s*****ttate, inseguimenti e battute insaporite dal dialetto incomprensibile biascicato dal buon margherito.
per una serata senza impegno per farsi due risate.

easy living - la vita facile
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi