articolo 99 regia di Howard Deutch USA 1992

articolo 99 (1992)

locandina del film ARTICOLO 99

Titolo Originale: ARTICLE 99

RegiaHoward Deutch

InterpretiHoward Deutch con Ray Liotta, Forest Whitaker, Kiefer Sutherland, John Mahoney

NazionalitàUSA 1992
Al cinema nell'Agosto 1992

•  Altri film di Howard Deutch

Trama del film Articolo 99

L'articolo 99 assegna agli ex combattenti assistenza medica ma solo per ragioni di servizio. Il dottor Peter Morgan lavora in un istituto che dovrebbe curare i reduci delle ultime guerre - Corea, Vietnam, Golfo - e che in realtÓ Ŕ dominato dalla corruzione. (I medicinali vengono venduti, cosý come le attrezzature eccetera.) Ma Peter ha lo spirito del ribelle idealista e organizza una vera resistenza.

Voti e commenti su Articolo 99, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  19/06/2010 14:01:33
Appena sufficiente film-denuncia sulle istituzioni sanitarie americane, recitato bene ma che avrebbe dovuto indagare su un tema così delicato in modo più approfondito e serio. Un prodotto guardabile e ben girato ma fin troppo buonista, incapace di sollevarsi dalla convenzionalità e dai soliti luoghi comuni su dottori ed ospedali. Personalmente mi aspettavo di più. Avrei dato cinque se non ci fosse stato Liotta.

Ultima risposta 15/05/2014 16.29.00