a spasso nel tempo - l'avventura continua regia di Carlo Vanzina Italia 1997

a spasso nel tempo - l'avventura continua (1997)

locandina del film A SPASSO NEL TEMPO - L'AVVENTURA CONTINUA

Titolo Originale: A SPASSO NEL TEMPO - L'AVVENTURA CONTINUA

RegiaCarlo Vanzina

InterpretiMassimo Boldi, Christian De Sica, Marco Messeri, Mariangela D'Abbraccio

NazionalitàItalia 1997
Al cinema nel Febbraio 1997

•  Altri film di Carlo Vanzina

Trama del film A spasso nel tempo - l'avventura continua

Il principe Ascanio Colonna e l'esercente Walter Colombo vengono sbalzati nel mondo dei fumetti e devono vedersela con il mondo preistorico dei Flintstones. Finiscono ancora una volta nella Firenze del Quattrocento a tu per tu con Lorenzo il Magnifico, nella Las Vegas degli anni Sessanta, nel selvaggio West, nella Scozia selvaggia di Braveheart e nella Sorrento di "Pane, amore e...".

Film collegati a A SPASSO NEL TEMPO - L'AVVENTURA CONTINUA

•  A SPASSO NEL TEMPO, 1996

Voti e commenti su A spasso nel tempo - l'avventura continua, 49 opinioni inserite

CyberDave  @  24/12/2019 17:09:09
Non molte risate e tante cose che sanno di già visto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  28/06/2019 19:17:03
Il film è anche peggio del suo predecessore, ma gli ho dato lo stesso voto perché, ancora una volta, i Vanzina cercano per lo meno di non realizzare un prodotto totalmente scontato (e mi riferisco più che altro al finale, che ho trovato una delle poche cose interessanti in questo "A spasso nel tempo - L'avventura continua"). Per il resto, anche qui, poco o nulla. Le gag funzionano ancora meno che nel precedente e, finale escluso, questo film me lo ricordo ancor meno del primo. Non mi ha (esattamente come il primo "A spasso nel tempo") lasciato nello sconforto come altri cinepanettoni, ma non mi ha nemmeno soddisfatto, nel complesso.

Amanda Young  @  27/05/2018 09:43:21
Stesso discorso del primo film

Mic Hey  @  17/01/2015 14:08:11
Comicità spicciola, ingenua, a volte si ride altre volte no comunque resta un piacevole passatempo; leggermente inferiore al primo episodio e aggiungo che mi piacerebbe vedere un A Spasso Nel Tempo 3 !

ZanoDenis  @  11/12/2014 17:08:51
Vale praticamente lo stesso discorso fatto per il primo. Film molto vuoto, leggero, non lascia nulla, ma non é esageratamente orrendo.

marcogiannelli  @  04/02/2014 08:01:54
Peggio del primo

harlan  @  11/01/2014 20:36:08
peggio del primo...almeno li c'era una linearita' e un briciolo di di trama.
qua il nulla assoluto...una serie di eventi buttati li a caso con un finale orribile.
bocciatissimo...piu' degli altri

nyc93  @  16/10/2012 17:03:22
Inutile, peggio del primo

turisalvo  @  08/10/2012 19:11:23
Creato sul successo commerciale del primo film questa pellicola è una commedia banale e senza senso che non fa ridere mai e inoltre è pieno di inesattezze storiche.
Premetto che non mi piacciono i film di Vanzina però considero questo come uno dei peggiori. Sicuramente da evitare

Goldust  @  17/08/2012 10:26:53
Niente di nuovo sotto il sole della commedia vanziniana, un'ora e mezza di frivole banalità decisamente perdibili. Si salvano costumi, scenografie e un paio di battute discrete.

lorenzo87  @  29/07/2012 11:34:59
Solita ****** dei vanzina se il primo è pessimo questo è uno scherzo .

Non fa ridere , ma è leggermente migliore del 1°.

Atlantic  @  19/06/2012 22:28:56
Seguito di A Spasso Nel Tempo..
Regia scarsissima , il film sembrerebbe quasi la fotocopia del precedente.
Curiosa la scena in cui Christian De Sica imita il padre Vittorio , pessima la parte in cui ci sono i Beatles (chi ha visto il film sa tutti gli errori storici e musicali combinati del film , e lo dico da Beatlesiano).

Mastermovies  @  08/10/2011 17:27:15
Al secondo e ultimo film della serie la sceneggiatura si libera di quel poco di logica del primo film e si limita a spedire i nostri eroi nel avanti e indietro nel tempo e in giro per il mondo senza nessuna giustificazione. Stavolta le citazioni sono molte di più ( oltre al solito ritorno al futuro abbiamo i Flinstones, Braveheart, Pane amore e.. e chi più ne ha più ne metta ) e anche le volgarità nei dialoghi aumentano, tanto per dirne una De Sica si rivolge alle squillo del saloon con un bel ( SPOILER )

Purtroppo il livello di gnocca diminuisce un pò, ma vabbè.
Comunque il film continua a divertire almeno come il prototipo.

Testu  @  11/08/2011 20:17:38
Seguito insulso che rovina completamente quello che di buono vi era stato nel primo film. A differenza del passato dove gli spostamenti erano limitati al paese in cui si svolgeva l'azione e alla già affrontata ma preziosa regola di azione/conseguenza (grande giove), in questo secondo evitabile capitolo non c'è invece nessuna trama ne freno inibitorio, ogni scusa è buona per far sfruttare ai due balordi le loro conoscenze del futuro, in un girovagare di continue citazioni di film, cartoni, personaggi e luoghi famosi, con pesanti contaminazioni di fantasy e riproposizione pure della location fiorentina in cui, è d'obbligo sottolineare, ancora non era in uso il silicone... Insomma un caotico miscuglio con scene simpatiche prese singolarmente, ma senza ne capo ne coda ed in questo il finale è la ciliegina sulla torta.

grillone  @  15/06/2011 09:20:15
comincio a pensare che la meta dei voti bassi è solo perche il film è di questa coppia.

drobny85  @  31/01/2011 00:42:24
Un film sufficente come il primo capitolo.
Gli ingredienti sono sempre gli stessi, battute e gnocca a volontà, carina comunque la parte realizzata in stile cartoon.

CAMORRISTA  @  15/05/2010 12:59:58
i primi film della coppia boldi-de sica!

kirk h.  @  02/05/2010 20:27:16
Sono d'accordo con Baskettaro00 su questo film che, come ha già detto lui, non cade nel volgare e a volte diverte, Vanzina questa volta ha fatto "centro" (ovviamente alla sua maniera) senza annoiare e dilagare troppo...
Sufficiente

Neu!  @  20/09/2009 12:51:27
come quello prima

edmond90  @  20/09/2009 12:41:58
Sequel pessimo e inutile

baskettaro00  @  05/09/2009 14:30:31
anche qui vado controcorrente e mi distacco dall'orripilante media.....
come nel capitolo precedente il film intrattiene non entrando(mi pare)mai nel volgare gratuito.....
consigliato agli amanti del duetto!

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  02/08/2009 18:38:19
ovviamente non è da oscar,ma mi ha fatto passare una serata in casa senza stress.mi è piaciuta di più il pezzo quando erano nel rinascimento insieme a lorenzo il magnifico (oh magnifica),e un po della scozia.da guardare senza pretese

bulldog  @  30/07/2009 00:54:44
Addirittura ho visto commenti del tipo 'che regia imbarazzante',ma ***** siete voi i veri idioti che sparlate errgendovi a maestri del cinema e poi però ogni anno siete in prima fila al warner village a mangiar pop corn!

Sto sequel cmq è davvero na ***** :-)

weareblind  @  11/07/2009 00:11:51
topsecret  @  25/02/2009 18:00:51
Secondo me è stato girato con gli scarti del primo film.

calso  @  25/02/2009 11:28:41
Qualche battuta qua e là, ma vermanete poca cosa...Boldi e De Sica a livelli molto bassi, l'idea sarebbe carina ma non riesce a silupparsi in maniera decente.

minoidepsp  @  24/02/2009 20:40:42
Un punto in piu' per la battuta: Cheeseburger MacDonald e Computer Macintosh.
De Sica e Boldi ai minimi storici.

Ultima risposta 24/02/2009 21.09.18
*mirco*  @  25/11/2008 03:14:35
potrebbe essere migliore, ma non divertente quanto il primo, un 5 pieno

manera4  @  04/11/2008 18:45:52
Questo NO!
Il primo poteva essere carino per l'idea ma il due non và proprio giù!
RIPETITIVO!

Invia una mail all'autore del commento callanz86  @  13/09/2008 12:37:23
Boldi e De Sica: imbarazzanti!!

nwo pozz  @  14/07/2008 12:06:17
Il migliore film di Boldi e De Sica, anche se posso capire i voti bassi data la trama alquanto stupida

elmoro87  @  23/05/2008 17:17:53
peggio del primo... forzature assurde per far riuscire qualcosa che proprio non ne vuol sapere di riuscire!

Mister  @  05/02/2008 09:29:05
Anche questo film è stato fatto solo per rimpolpare le tasche del produttore Grimaldi

cinemamania  @  21/08/2007 16:27:38
Più brutto del primo.

AKIRA KUROSAWA  @  08/06/2007 23:48:19
addirittura peggiore del primo, nn ci sono parole. vanzina si dimostra uno dei peggiori registi in assoluto

tarantino92  @  24/05/2007 13:29:56
noioso più del primo e drasticamente penoso.

peppe87  @  06/04/2007 17:33:27
meno del primo

Andrea7690  @  04/04/2007 12:52:53
Persino peggiore del suo predecessore. Abbastanza noioso e poco divertente. Quando la macchina del tempo era quasi arrivata al presente e poi la macchina è ritonata indietro di nuovo avevo voglia di cambiare anale, ma l'assenza di programmi interessanti quella sera mi ha costretto a vederlo fino alla fine. Per fortuna non hanno fatto un altro sequel.

Ultima risposta 04/04/2007 13.34.36
Cardablasco  @  19/02/2007 13:33:52
Uno dei piu'simpatici film della coppia

Cheeky Boy  @  12/01/2007 23:05:31
Scialbo.Solito filmetto che strappa qualche risata grossolana.Niente più.

lupin6  @  19/11/2006 22:31:27
io non so voi ma questa serie di film alla Boldi e De Sica mi è proprio piaciuta....sono stati 2 dei pochi film dei loro che mi hanno davvero fatto ridere!!
io davvero non mi capacito di tutti questi commenti negativi nei confronti di questa duologia divertente fatta da 2 attori ripeto DIVERTENTI e che sanno davvero recitare!

per concludere io credo che bisogna rivalutare seriamente tutti i commenti postati!

larcio  @  04/09/2006 11:59:04
molto peggio del primo e ho detto tutto.................e mentre per sti film di m.... si spendono milioni di euro, per i film che hanno concrete potenzialità non si mette neanche un centesino. ma d' altronde il cinema italano è così

digicalifornia  @  27/07/2006 18:23:48
l'unica cosa che può salvare questi film è l'originalità: il primo l'aveva, questo no.

Dick  @  17/06/2006 02:36:18
Fotocopia del primo a cui manca l' originalità del precedente però.

risikoo  @  24/05/2006 16:18:33
Peggiore del primo. Non occorre aggiungere altro!

mago di segrate  @  10/04/2006 13:20:18
una cagheta pazzesca... merita la flop 25. comicità di serie z

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  02/04/2006 18:45:15
Nn ho visto il primo xò qst è stato abbastanza carino, dai… cmq rispetto agli altri film di boldi e de sica fa – ridere e sicuramente ne hanno fatti migliori.

regista  @  12/03/2006 19:49:32
basta basta bastta basta aiutatemi è orribilus

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/02/2006 13:47:53
molto peggio del primo...i passaggi nel tempo sono monotoni e non fanno per niente ridere...secondo me non sono nemmeno capaci di recitare