assassinio sull'orient express (2001) regia di Carl Schenkel USA 2001

assassinio sull'orient express (2001)

locandina del film ASSASSINIO SULL'ORIENT EXPRESS (2001)

Titolo Originale: MURDER ON THE ORIENT EXPRESS

RegiaCarl Schenkel

InterpretiAlfred Molina, Meredith Baxter, Leslie Caron, Amira Casar, Nicolas Chagrin

NazionalitàUSA 2001
Generegiallo
Al cinema nel Marzo 2001

•  Altri film di Carl Schenkel

Trama del film Assassinio sull'orient express (2001)

Il celebre investigatore belga Hercule Poirot torna da Istanbul a Londra a bordo del prestigioso Orient Express. A un certo punto, un masso posto sui binari blocca il convoglio: nel trambusto, un passeggero viene trovato cadavere, accoltellato nove volte. Il colpevole Ŕ ancora sul treno, e toccherÓ a Poirot smascherarlo...

Voti e commenti su Assassinio sull'orient express (2001), 4 opinioni inserite

marcogiannelli  @  08/01/2018 22:14:22
Pessimo adattamento del romanzo della Christie

Ultima risposta 05/08/2018 04.00.23
SKULLL  @  03/11/2010 02:30:10
Orribile. Se confrontato col vecchio film degli anni '70, atroce.

Ultima risposta 05/08/2018 04.00.45
diamanta  @  04/04/2010 02:07:44
Un riadattamento discreto ma molto banalizzato, nettamente inferiore al libro.

Ultima risposta 05/08/2018 04.01.08
kalin_dran  @  07/07/2009 13:42:40
Discreto riadattamento ai nostri giorni del più celebre romanzo della Christie. Bravi gli attori, ma nel complesso la pellicola non convince più di tanto. Il personaggio di Poirot è spogliato delle sue peculiari caratteristichee la trama si discosta in molti punti dall'originale.
Appena sufficiente.

Ultima risposta 05/08/2018 04.01.32

jojo rabbit
marco polo - un anno tra i banchi di scuola
scherza con i fanti
the irishmanthe kill team
the lodgethe new popethe reporttolkien