a straightforward boy regia di Yasujiro Ozu Giappone 1929

a straightforward boy (1929)

locandina del film A STRAIGHTFORWARD BOY

Titolo Originale: TOKKAN-KOZO

RegiaYasujiro Ozu

InterpretiTomio Aoki, Tatsuo Saito, Takeshi Sakamoto

NazionalitàGiappone 1929
Al cinema nel Febbraio 1929

•  Altri film di Yasujiro Ozu

Trama del film A straightforward boy

Un rapitore attira un bambino con dei giocattoli. Ma l'uomo non ha ben capito con chi ha a che fare…

Voti e commenti su A straightforward boy, 2 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento wega  @  12/03/2010 12:20:20
Visto col titolo "Un Chico Impetuoso" è un corto del primo Ozu chiaramente influenzato dallo slapstick americano. Niente di particolare a mio avviso dato che non amo molto questo tipo di comicità. Sicuramente Ghezzi avrebbe da ridire.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/03/2010 19:57:26
Rispetto a Fighting friends è più vicino allo stile delle slapstick, in cui un bambino dara del filo da torcere a turno i suoi rapitori tormentati dai suoi capricci. La storia vive più di situazioni, in cui il bambino si confronta con ognuno dei suoi incauti carcerieri.