a-team regia di Joe Carnahan USA 2010

a-team (2010)

locandina del film A-TEAM

Titolo Originale: THE A-TEAM

RegiaJoe Carnahan

InterpretiBradley Cooper, Liam Neeson, Jessica Biel, Sharlto Copley, Patrick Wilson, Omari Hardwick, Gerald McRaney, Brian Bloom, Maury Sterling, C. Ernst Harth

Durata: -
NazionalitàUSA 2010
Genereazione
Al cinema nel Giugno 2010

•  Altri film di Joe Carnahan

Trama del film A-team

Versione cinematografica del celebre telefilm creato da Stephen J. Cannell. Nelle intenzioni del regista Joe Carnahan e dei fratelli Scott (produttori), si vorrebbe trasformare l’A-Team da un gruppo di mercenari reduci del Vietnam in un gruppo di… mercenari reduci della più recente Guerra del Golfo.

Voti e commenti su A-team, 115 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

zerimor  @  07/10/2023 00:36:25
Molto esagerato questo film tratto dalla famigerata omonima serie degli anni 80. Diciamo però che ci può stare visto il mood. Cast altisonante e interpretazioni comunque decenti.
Ritmo sempre elevato per un film che nonostante i suoi difetti intrattiene il giusto.

weareblind  @  02/08/2020 21:25:23
Discreto, sarebbe da 7 con meno scene assolutamente cretine.

gemellino86  @  21/09/2015 17:33:15
Discreto film d'azione tratto da una serie tv americana. Bravo Neeson, un po' meno Cooper. Buoni gli effetti speciali. Consigliato.

pernice89  @  09/07/2015 12:08:52
Non ho mai guardato la serie TV, ma il film è divertente, fa ridere. Ottimo tutto il cast che compone l'A-Team, in particolare Quinton Jackson, che interpreta di gran lunga il personaggio più divertente, con le fobie più improbabili.
Da vedere per una serata tranquilla per farsi un paio di risate.

Crystal_89  @  27/04/2014 19:26:55
Film commerciale molto godibile, che coniuga azione ai limiti del possibile (e oltre...) con trama, dialoghi e colpi di scena almeno sufficienti, contando che si tratta di un'americanata piena di effetti speciali. Gran parte del merito va al cast stellare, che da rilievo a regia e sceneggiatura essenziali.

topsecret  @  21/12/2012 11:54:45
Non sono mai stato un fan della serie tv ma qualche episodio l'ho visto anch'io.
Mi sembra abbastanza fedele all'originale nella caratterizzazione dei personaggi e nell'atmosfera bellico-tattica che il team prepara e dispone.
Spettacolare, ben ritmato, con personaggi di carisma e interpreti capaci, è un film che non annoia e intrattiene bene.
Prodotto ludico discreto.

BlueBlaster  @  09/07/2012 15:27:35
A me è piaciuto

Marbleface  @  27/06/2012 03:19:35
purtroppo a me personalmente non e piaciuto molto
ho comunque trovato alcune cose piacevoli anche se minime
1 sberla e interpretato bene e l attore e il migliore del gruppo
+1 la scena del carrarmato e fatta bene
+1 la scena alla fine e un cameo simpatico
ma tutto il resto non e molto piacevole per colpa di una storia che appena dopo le prime scene non mi ha entusiamato
peccato d avvero

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  22/06/2012 03:40:44
Colossale americanata (nel senso buono del termine) con scene ben oltre i limiti dell'impossibile; più che azione lo considererei un film di semi fantascienza viste le assurde peripezie dei protagonisti!!! La trama è cmq piacevole con un Neeson davvero convincente... magari il film non renderà il giusto onore alla celeberrima serie TV ma è cmq un buon prodotto; IL CARTAIO

nyc93  @  30/05/2012 17:40:55
bel film, molto divertente e con tanta azione.

Nembo  @  17/04/2012 12:57:34
E' puro intrattenimento... un film d'azione bello e sicuramente non peggio di altri...

Secondo me vale la pena vederlo, più che altro per passare una serata spaparanzati sul divano godendosi un po' di sana azione "esagerata" all'inverosimile.

Divertenti alcune battute e belle alcune sequenze... Isomma lo consiglio sempre se non si ha la pretesa di rivedere una puntata del telefilm anni 80...

kastalya  @  23/03/2012 01:04:31
Film divertente e ben fatto.
Tutto sommato una bella sorpresa!
Alcune battute sono davvero divertenti.
Da vedere per passare una serata soensierata!

Fifì  @  12/03/2012 10:08:22
Ma cos'è sta roba?! Non ha assolutamente niente a che fare con il vero A-Team! Il film è deludente: Murdock è troppo matto, P.E. è troppo checca, Sberla non inventava piani super studiati e Hannibal è un mollaccione. Il finale del film è ridicolo.
Pessimo film, non raccomandato a chi ama la serie televisiva.

Trixter  @  12/03/2012 08:39:48
A-Team dove A sta sicuramente per "Americanata". Film adrenalinico complessivamente godibile, non raggiunge la goliardia della serie tv ma risulta comunque un buon passatempo. Tante scene del tutto inverosimili che, tuttavia, sono ben contestualizzate. La pellicola, la cui produzione vede lo zampino di Ridley e Tony Scott, si lascia guardare ed è decisamente apprezzabile per una serata a cervello spento. E non fatevi mancare un bel bidone di pop-corn!

testadilatta  @  26/01/2012 10:23:12
Operazione di attualizzazione della vecchia serie riuscita ottimamente.
Carnahan dopo il mezzo passo falso di Smokin' Aces riesce qua a centrare il bersaglio in pieno.
Il mitico gruppo di matti ritorna con nuovi attori che non fanno rimpiangere quelli originali, soprattutto il grande Neeson con la sua faccia di granito e Cooper che sembra sia nato con il nome di Sberla.
Divertimento dall'inizio alla fine con sequenze tanto assurde quanto adrenaliniche.
Sottovalutato perchè ritenuto forse troppo esagerato, infantile e superficiale, questo è secondo me uno dei migliori ACTION degli ultimi 10 anni e i presunti difetti secondo me diventano i pregi di questo film.
Un consiglio spassionato: inserire il bluray e alzare il volume dell'impianto...

Robgasoline  @  14/11/2011 19:27:23
Noioso e scontato all'inverosimile..

Juza21  @  08/10/2011 11:56:25
Carino, film d'azione che rievoca i personaggi del famoso telefim (ma solo i personaggi..), a mio avviso un pò lunghetto ..

siriustar27  @  17/08/2011 16:29:51
Secondo me... uno dei peggiori film che abbia mai visto. Era carino... Cadendo spesso e volentieri nell'inverosimile! Non lo conisiglio... Decisamente molto piu carino il telefilm!

Goldust  @  02/08/2011 11:04:43
Non avendo mai visto il telefilm omonimo non posso dire se il film sia fedele o meno alla serie, posso dire che per una serata di pura evasione va più che bene. Certo non è un capolavoro di verosimiglianza, ma si può chiudere un occhio, anche perchè il ritmo sostenuto aiuta.

MarcoVe84  @  26/07/2011 09:59:17
Un quartetto decisamente piacevole per un buon film d'azione, ma anche un po' comico!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  14/07/2011 00:34:03
Dopo Starsky & Hutch tocca ad un altro telefilm cult d'azione..."A-Team"!
Ne esce fuori un giocattolone che spesso perde il controllo forzando la mano fino all'inverosimile...per fortuna nessuno prende tutto sul serio e spesso è l'humor a chiudere la scena!
Pessimo il finale con conseguente piano assurdo che prevede,se è possibile prevederlo, che il "cattivo" decida di sparare al corpo e non alla testa ,all'uomo con il giubbetto anti-proiettile e alla testa e non al corpo, all'uomo con il "casco" di metallo...
Stupido...

Gunny  @  12/07/2011 17:07:53
Visto ieri su Sky, tutto sommato si lascia vedere e se si vuole passare un 2 ore divertendosi è tempo speso bene. Gli originali lo sò sono inimitabili, ma comunque le caratterizzazioni di Neeson & C. sono convincenti, cosi come le scene esagerate (tipiche dell' A TEAM). Consigliato per divertirsi.

Capt  @  18/06/2011 21:38:31
Quando si vede una trasposizione cinematografica di una serie TV nella quale si conoscono i personaggi, è ovvio che il tutto appare "sottodimensionato". Abituati a vedere gli attori "originali", la mancanza si sente eccome. Ma è impossibile ricreare FEDELMENTE tutto. la storia, tuttavia, antecede gli episodi di A-Team, spiegando come l'a-team sia diventato "clandestino". Quindi non lo ritengo un "riassunto" della serie, ma un prequel.
Detto questo, ok gli attori non sono gli stessi, ma la storia quadra. Le azioni sono le solite "americanate", ma il film si lascia vedere. Secondo me un buon film.

Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  21/05/2011 00:11:16
Tremendo. Una presa in giro dell'intelligenza come non ne vedevo da anni, e non dico per le esagerazioni, ma per il modo in cui il film è stato costruito, sembra messo insieme da gente che il cinema non sa cosa sia, come se avessero girato e montato a ***** di cane le prime cose uscite in mente. Certe sciocchezze non le si pensa neanche a 15 anni, seduti sul cesso. Non è "cool" come direbbero sti imbecilli, è solo penoso. Ed è pure tremendamente, tremendamente noioso. Che vadano a imparare come si gira un film d'azione esagerato guardandosi a ripetizione Goldeneye, poi se ne riparla.

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  30/04/2011 19:16:39
La trasposizione cinematografica della serie tv cult degli anni '80.
Certamente non facile trasporre sul grande schermo una serie televisiva come quella del mitico "A-Team", vuoi per le caratteristiche intrinseche del format (ad es. sangue,sparatorie senza mai nessun spargimento di sangue/invenzioni di armi e strategie di evasione al limite del reale) vuoi per l'inscindibile rapporto interpreti/personaggi ..invece il prodotto confezionato da Carnahan tutto sommato non delude (pur continuando a preferire in toto la serie per la sua ingenuità/semplicità e figlia del suo tempo), si ricostruiscono ed attualizzano storie e personaggi (da reduci del Vietnam a quelli della guerra in Iraq), si mantengono alcuni tratti essenziali e si prosegue verso un Action adrenalinico fatto di continui colpi di scena, ironia e di tante rocambolesche esplosioni ..finale ben studiato anche se con una evoluzione un po' frettolosa.
Buone le interpretazioni dell'intero cast, dal sempre affidabile Neeson fino all'astro nascente del cinema americano Cooper ..unico neo, a mio giudizio, rimane la costruzione del personaggio di P.E. Baracus al quale, forse con eccesso di presunzione, si vuol dare una connotazione troppo seria e profonda, decisamente lontana dal format originale ed avulso dal contesto reale ..buona la regia ..ampiamente sufficiente!

thor_cthulhu  @  23/04/2011 13:20:53
Un film tranquillo per passare la serata in ricordo dei mitici anni '80 XD

Valdak89  @  10/04/2011 19:52:17
Ha ben poco a che vedere con l'originale A-Team, purtroppo.
Tuttavia rimane un buon film d'azione, senza troppe pretese..

drobny85  @  02/02/2011 21:44:54
Decisamente niente male, anche se col senno di poi mi congratulo con me stesso per aver saltato la visione al cinema preferendo la più comoda home video.
Dico questo perchè i protagonisti seppur bravi non arrivano ad eguagliare il livello degli originali nei cuori dei milioni di fans che questa serie tv ha, si sente sopratutto la mancanza di Mr. T, Quinton Jackson non è davvero all'altezza del personaggio.
Detto questo, seppur di americanata si tratta è in puro stile "A-Team", per cui una ****ta!
La storia è comunque avvincente, un buon adattamento al mondo del grande schermo.

Alex89  @  13/01/2011 02:24:19
Mi aspettavo un'americanata esagerata, in realtà lo è ma coinvolge abbastanza con piani di azioni divertenti e simpatiche battute.
Finale caotico e non degno del resto del film.
Rimane una pellicola riuscita nel suo intento..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  08/01/2011 14:51:32
Davvero un buon film, considerato il genere. Chiaro che non bisogna aspettarsi una trama veramente originale oppure un accettabile livello di sobrietà, tutto è giustamente improntato all'intrattenimento, e ci riesce alla perfezione. Eccellente il gruppo di protagonisti, tutti simpatici e con carattere.
Molto gustoso.

DDJgirl  @  21/12/2010 12:50:37
Mi aspettavo molto di più essendo un grande fan della serie tv, ma nell'insieme è soddisfacente:
i personaggi si assomigliano abbastanza, le battute provengono per lo più da Murdock il pazzoide simpaticone come da copione, l'azione è onnipresente come ci si aspetta, specie nel finale.
L'unica cosa che non mi è piaciuta è l'introduzione della storia d amore che ha Sberla con il personaggio di Jessica Biel, è un aspetto superfluo a mio parere

ilgiova  @  18/12/2010 19:25:30
Sarà che l'ho visto in una serata in cui bramavo pura evasione e poca riflessione, ma non mi è dispiaciuto.
Chiaro, non c'entra molto col telefilm da cui è tratto(e quando mai...?), ma, pur nell'essere in fondo la solita americanata, riesce a rimanere tutto sommato originale e, a tratti, divertente. La trama non è troppo piatta, il cast adatto, gli effetti speciali fanno il resto.
Niente di profondo o significativo, ma godibile.

riobissolo  @  14/12/2010 09:54:37
Sono un estimatore di Liam Neeson e per questo ho deciso di vedere questo film. Premetto che non mi aspettavo molto, ma è riuscito a sorprendermi in negativo. E' il tipico film d'azione americano con tutti i difetti, trama non credibile, scrittura penosa, caratterizzazione dei personaggi da fumetto. Mi spiace per il povero Liam spero abbia preso un mucchio di soldi. Da dimenticare !

Febrisio  @  03/12/2010 10:41:34
Inizia col botto. Da il suo meglio nella parte centrale; più spettacolare, geniale e divertente. Si sfuma in un finale che vuole essere la parte migliore, ma non dimostra di esserlo. Mezzo punto in più rispetto al simile "The losers".

Il_Colonnello  @  30/11/2010 21:46:49
Premetto che non ho visto la serie originale, ma comunque questo film mi è piaciuto parecchio. Scorre molto bene ed è sempre impregnato d'azione allo stato puro. Probabilmente sfocia un pò nel luogo comune "americani-supereroi", ma in ogni caso molto piacevole.

despise  @  29/11/2010 09:58:13
Solita americanata tamarro-style-vincosempreio... rimane poco della (pazzesca!) caratterizzazione dei personaggi e dello spirito della (mitica) serie originale!
Però in definitiva non delude, ed è molto divertente!

_Hollow_  @  28/11/2010 04:12:18
Non amo i film d'azione per il loro essere molti fini a sé stessi, un film che cerca di portare soltanto effetti speciali e nessun messaggio faccio veramente fatica a definirlo tale ... però devo ammettere che, al contrario di molti film del genere, questo mi ha divertito. Non è certo un capolavoro, non ha una morale, la recitazione lascia molto a desiderare (soprattutto Neeson che alla lunga diventa insopportabile in quella parte da duro estremo, non mi ricordavo Hannibal così scassaballe e saccente), però alla fine diverte e l'importante è quello. Fantastico il capitano Murdock !

Faisim  @  25/11/2010 12:02:29
Film simpatico e fatto discretamente bene ma alcune scene sono troppo assurde anche per un film del genere.
Orribile la scena in cui un'agente della CIA non è capace di montare il silenziatore nella pistola.
Molto bravo liam neeson non era facile la sua parte.

nolan87  @  17/11/2010 23:29:58
Bel film di azione...interpretazione buona di Liam Neeson.

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  17/11/2010 10:18:06
calso  @  08/11/2010 08:39:23
Ero ansioso di vedere questo film, dopo ce la serie dell'a-team era stata una delle mie preferite; il cast stellare sicuramente aiuta nella buona riuscita di questo film; l'azione non manca e pure la trama riesce a coinvolgere ed essere avvicente...per me è promosso pienamente....

vale1984  @  07/11/2010 17:47:41
che dire..adoro la squadra fin da quando ero bambina, li seguivo tutti e amavo le loro avventure quindi sono un pò influenzata nel voto...carina la pellicola anche se non esalta le caratteristiche dei pesonaggi...
entrare in un personaggio già creato nell'immaginario collettivo non è cosa facile ma gl attori sono stati piuttosto bravi...ovviamente la storia è fatta di effetti speciali ed è molto lineare e senza pretese ma nel complesso non è male.

Buba Smith  @  06/11/2010 18:50:33

Un pò una boiata... Americanata assurda, e banale.

Uguale ad altre centinaia di boiate... Senza contare le scene assurde.

Ultima risposta 07/11/2010 15.16.57
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  02/11/2010 14:20:49
Guardandolo mi è sembrato di rivedere il telefilm originale, con ovvi miglioramenti per quel che riguarda gli effetti speciali. I protagonisti sono forse la nota più dolente del film: gli attori scelti sono in gamba (soprattutto Bradley Cooper), ma da amante della serie sono troppo legato a quelli "originali", soprattutto a Mr T nella parte dell'indimenticabile P.E. Baracus. Per il resto siamo perfettamente in linea con il telefilm: tantissima azione e divertimento a gogò.... Da vedere!!

enter  @  01/11/2010 18:44:10
ironia azione e tanto tanto divetimento,e un bel mix per quanto riguarda questo tipo di genere di film,per non parlare della simpatia di tutti i protagonisti,non essendo il mio genere troppo mi e piaciuto!!!

Cardablasco  @  23/10/2010 13:34:13
Buon action film,manca qualcosa per il salto di qualità, simpaticissimo Cooper nel ruolo di sberla

Clint Eastwood  @  14/10/2010 08:56:51
Bello, bello ... mi è piaciuto. E' l'action perfetto per una serata spensierata, procede d'inerzia senza soste grazie all'ottima scelta del cast che ci rende partecipi della vicenda. Non conosco la famosa serie tv, ma il film tiene compagnia. E trascurando un po' l'umorismo tipico americano per questi action (e il finale se vogliamo) non si può certo dire che è un brutto film. La domanda spontanea che viene e vale o non vale. Dipende da quello che si vuol vedere, modesto intrattenimento - si; cinema impegnato - no di sicuro.

6.5/7

Eratostene  @  29/09/2010 18:42:46
Film d'azione che si discosta leggermente dal solito standard, ben rappresentando uno stile ironico e leggero. Trama ben congeniata, non trasendentale, ma che sa prendere dall'inizio alla fine. Il tutto è poi condito da un cast d'eccezione che non sfigura mai e da scene d'azione molto creative. Consigliato agli amanti dell'action.

filmviewer  @  26/09/2010 10:56:05
Nostalgia, nostalgia canaglia!!!!
ridatemi il telefilm!!!!!!!!!!!!!!

Wolverine86  @  19/09/2010 14:40:08
Sono rimasto davvero deluso da questo film. Sono il primo a trovare piacevoli film d'azione "spaccotutto", ma questo mi pare di una banalità enorme.
Chiamandosi "A-Team" dovrebbe fare riferimento di più alla trama originale del telefilm, cosa che invece non fa.

Mi piace Cooper nel ruolo di sberla, pessimo invece Liam Neeson nel ruolo del colonnello Smith, che dovrebbe essere molto più sarcastico e decisamente meno serioso.

Male.

Dr. Nekrobilly  @  15/09/2010 22:16:50
Pure io ero convinto di buttare via i soldi per questo film come tante altre persone, ma invece mi sbagliavo!

Invia una mail all'autore del commento VoXIX  @  08/09/2010 03:22:15
Mi ha deluso molto.
Il telefilm è molto meglio!!!
La stroria banalissima, l'unica salvezza del film sono gli effetti...

vforvendetta84  @  06/09/2010 13:49:18
Film sufficiente. attori a loro agio nel ruolo, soprattutto Cooper( Sberla). ma alcune scene sono esagerate!!!

Vinicius  @  05/09/2010 22:30:54
Film divertente che scorre velocemente. Per i patiti del A-Team può risultare un po indigesto, ma viste le porcherie che spesso si vedono questo quanto meno diverte.

Roby20982  @  01/09/2010 17:53:22
La trama è interessante, spettacolare, plausibile su come i nostri eroi siano stati ingiustamente accusati e siano diventati dei fuorilegge. Liam Neeson è perfetto nel ruolo di Hannibal Smith che interpreta omaggiando George Peppard. Si vede che Liam era un fan della serie. Abbastanza buono anche Quinton Jackson nei panni di P.E. sempre diviso tra buon cuore e violenza. Mancano però le collane d'oro di Mister T. e il furgoncino immeritatamente viene limitato a una comparsata (la chevrolet di Sberla è addirittura assente). Interessante ma non del tutto convincente Sharito Copley che scimmioneggia Murdock ma gli manca la faccia da pazzo di Schwarz. Quella era inimitabile. Forse con il giubotto in pelle e il capellino sarebbe andata meglio. Bradley Cooper è affascinante e con una faccia da schiaffi ma non riesce a rendere fino in fondo nel personaggio di Sberla. Gli manca l'arte del trasformismo e della manipolazione. Resta un bel seduttore e nulla più.

Eleanor_Rigby  @  30/08/2010 15:55:53
Come dicono in molti è una tamarrata, ma è un SIGNORA tamarrata. Ammetto che il voto è elevato ma devo dare atto al numero di grasse risate che ho fatto. E' tanto che non ridevo così tanto e mi sono divertito in egual misura. In oltre il finale è buono e ben pensato.

Veramente consigliato, divertente e spensierato.

Sardello  @  30/08/2010 11:29:26
Buon film d'azione che ha per me l'unica pecca della lunga ed inconcludente scena finale nel porto.

Scanzonato e dal buon ritmo è un film adatto per una notte d'estate con maltempo annesso

Tony yogurteria  @  28/08/2010 18:02:49
ero convinto di aver buttato i soldi nel cessò appena entrato in sala al cinema. ma devo dire che è stato un buon film, trama scorrevole e molto spazio alla comicità è stato il segreto del regista per non mandare questo film nel baratro. da vedere

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  26/08/2010 00:54:45
Da non amante della serie tv (di cui so solo la sigla) non posso dire nulla di male su questo prodotto di puro intrattenimento d'azione,solo tanto fracasso e molti effetti speciali. Però il film è effettivamente divertente nella sua esageratezza e sapendo che mi aspettavano quasi due orette di questo tipo di cinema non sono assolutamente deluso.
Merito del cast sopra le righe con un Neeson un pò svogliato e poco credibile ma sempre divertente,o di un Cooper che mi è sempre stato simpatico. Merito di una trama prevedibile ma che offre momenti di spettacolo visivo non indifferente e in un'epoca in cui le pellicole sono piene di effetti speciali è già qualcosa trovare un prodotto commerciale che non sia un insulto allo spettatore.
Ma questo,ripeto,solo in virtù di un non amante della serie originale. Di certo mi aspettavo molto peggio e invece mi sono divertito,obiettivo centrato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  12/08/2010 10:18:57
Sarà che sono troppo legata al ricordo della serie TV, ma questo film così pompato sia nel ritmo che negli effetti speciali non mi ha del tutto connvinta.
Bravo Cooper nel ruolo di Sberla, meno convincente Neeson in quello del colonello Smith, il migliore sicuramente Copley nel ruolo di Murdock.
Un film di pura azione e intrattenimento, che può essere visto ma è facilmente dimenticabile.

SirCiadi  @  02/08/2010 14:08:07
Specifichiamo subito che non rispetta ciò che era il telefilm (si è mai visto Baracus e Murdoc andare d'accordo??!!), quindi se eravate e siete estimatori del mitico A-TEAM anni '80 storcerete sicuramente in naso.
Tuttavia è un bellissimo film di azione, in cui non manca qualche scena divertente, e soprattutto un concentrato di scene al limite del possibile (per non dire impossibile) che però sono davvero stupende.
Sicuramente da vedere

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/08/2010 11:58:08
E' una tamarrata, però va detto che non fa nulla per nasconderlo e tutto sommato divertente. Abbastanza efficace il restyling dei personaggi, soprattutto Bradley Cooper, una faccia da schiaffi come da programma. Le cose improponibili non mancano ma è un prodotto di intrattenimento e come tale va preso.

Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  @  01/08/2010 08:55:28
Anche se ben lontano dal telefilm sotto molti forse troppi aspetti, si lascia guardare, scorre via senza problemi e, salvo qualche panzanata americana, rimane ben fatto.

Shawn  @  28/07/2010 23:49:58
A parte le scene impossibili (vedi spoiler) questa pellicola gasa da morire!! Ed offre pure un finale non banale! Promosso in pieno.

Vault  @  24/07/2010 03:08:25
A me non è dispiaciuto, anzi...

pallina78  @  21/07/2010 00:24:38
Avrebbe potuto prendersi un bell'8 ma la scelta dei protagonisti non rispecchia per nulla quella del telefilm (sopratutto P.E. Baracus)

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  19/07/2010 22:29:52
Questo film è spettacolo puro, le azioni nei "piani" del team sembrano alla mcgiver non so quanto possano essere realizzabili ma non importa, ritmo più incalzante dei film di pierre morel, adrenalina continua, e mi sono ricreduto sul doppiaggio, gran film, il finale è un pò troppo....come dire,esagerato, troppi clichè e troppe chiacchiere inutili ma in un brodo così ci puoi mettere di tutto

Mino e Mina  @  19/07/2010 15:03:18
Premetto che A-Team non mi è mai piaciuto....e sto film ancora meno.
Filmetto tutto azione e niente di piu...scarso.

Ultima risposta 05/09/2010 12.01.38
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  18/07/2010 00:33:17
Senza molte pretese, tutto azione e niente contenuti. Così doveva essere e così è.
Diverte

strada83  @  17/07/2010 19:17:29
non capisco come si fa a dare 2 o simili a film come questi, ma si sa che è un attimo esagerato ecc...se non vi piace il genere cosa andate al cinema a fare???state a casa a fare la calzetta....oppure guardate sex and the city 2,quello merita un bel 2

Roberta89  @  15/07/2010 16:26:15
io dico no, ma perchè devono rovinare tutto con dei remake, perchè non li lasciano perde??? che palleeeeee co sti remake....
Risultato finale, hanno rovinato pure A-team,,,
non m'è piaciuto per niente...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  10/07/2010 14:47:48
Hollywood, come rovinare sempre tutto: Missione compiuta.

Ultima risposta 12/05/2011 16.03.16
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  10/07/2010 14:25:05
Reboot della famosa serie televisiva da vedere chiaramente a cervello spento. E nel deserto del dopo Avatar, spegnere il cervello è l'unica soluzione per provare a d entrare ancora in sala.

Mi aspettavo qualche richiamo in più rispetto l'originale, ma parliamo di un format di oltre vent'anni fa con un target abbastanza innocuo fatto di esplosioni e zero cadaveri.

Regia al solito pompatissima di Carnahan, tanta spettacolarità fine a se stessa che a me non fa propio impazzire, con un omaggio alla serie - vedi l'evasione di Murdock - che da solo vale il prezzo del biglietto.

Tra i quattro personaggi principali discreti Liam Neeson e Quinton Rampage Jackson - Mr T neanche una capezza d'oro però... - perfetti Bradley Cooper e Sharlto Copley con quest'ultimo capace di rubare la scena a tutti.

Sicuramente verrà girato un sequel, io facile che mi fermo qui.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento pompiere  @  09/07/2010 16:00:08
E' sconcertante vedere come, oramai, in circolazione non esistano più registi degni di questo nome: dopo alcune prove di una certa originalità, Joe Carnahan sembra esser diventato il primo videoclipparo preso dal marciapiede.
Malfermo sulle gambe, e con una telecamera portata prevalentemente a spalla, fa il "figo" riprendendo le scene senza perdere troppo tempo (le sirene del blockbuster reclamano), e abusando in impeto e chiassosità con un montaggio appannato e inadeguato. E' come se avesse bevuto qualche bicchiere di vino per dimenticare, ammazzando definitivamente le ricette che portarono al successo la serie televisiva: l'intesa virile mescolata al dileggio e al politically incorrect.

Allo stesso modo scribacchia su di un foglio alcune parole prese in prestito dal dizionario dei balenghi, le frulla a modino, e le mette in bocca a quattro mediocri scalcinati (a questo li ha ridotti), provenienti dalle Forze Speciali e reduci della guerra in Iraq. Insieme a qualche disegno e scarabocchio ottiene la sceneggiatura.
La storia si incaglia sulla ricerca di una batteria di matrici per la falsificazione di dollari, e stanca dopo le prime tre battute. L'America non ha ancora terminato di fare i conti con il fantasma di Saddam; in questo caso con i seguaci, i cugini e i nipoti. Qualunquismo terroristico sparso a piene mani, proprio di un cinema sommario, ipocrita e banale.

Il colpevole non poteva che essere, anamnesi platonica per eccellenza (e ripetuta a oltranza durante la proiezione), uno che porta come cognome Lynch (!). Le scene con la nave al porto di Los Angeles richiamano (involontariamente si spera) quelle de "I soliti sospetti", solo che qui al posto di Kaiser Soze abbiamo "kaiser" Sosa, una gallinella sparatutto che si fa prendere in giro prima di fare l'amore.
La sigla originale, così tremendamente comunicativa, ce la fanno sentire sui titoli di coda, ma non basta. Il prodotto medio è un'utopia, e la missione all'a-matrici-ana di questo A-Team, per una volta, può considerarsi fallita.

Pollice verso o dito medio, decidete voi.

Scuderia  @  09/07/2010 13:38:33
Ottima trasposizione cinamatografica ma questo film non riesce a rimettere le cose a posto.Mi spiego.Se nel telefilm e nel film originali il personaggio di colore si chiama B.A. perchè in Italia lo dobbiamo tradurre in P.E.?Posso capire che negli anni '80 non masticassimo proprio bene l'inglese (però J.R. l'avevamo capito....),ma 30 anni dopo,porco cane,se si chiama B.A. chiamiamolo B.A. ecchecaxxo!!!! Io sinceramente ai tempi pensavo si chiamasse Piè (piede) Baracus.....pensa te.
Ci hanno trattato e continuano a trattarci da provinciali.

moffetta85  @  08/07/2010 19:36:19
A-team??
No questo è il barzotto team. Il film è una gigantesca pacchianata, ma cacchio quanto riesce a piacere. I personaggi sono tutti dei potenziali ****tti all'ennesima potenza, compiono azioni da far impallidire Johnny Knoxville con la naturalezza che si mette nel bere un bicchiere d'acqua, la storia è tutto sommato carina e c'è anche la gnocca per condire alla grande una megainsalatona di delirio e risate.

Nell'insieme decisamente piacevole, vi farà venire voglia di farvi il crestino alla P.A baracus :)

LionelCosgrove  @  07/07/2010 12:22:29
Vederlo in seconda fila è un massacro per gli occhi, soprattt nelle scene d'azione veloci.
Nel complesso cmq è un ottimo film... non annoia ed è stra piacevole da vedere.
Alcune scene sono un pò troppo tamarre ed esagerate ma ci stanno dai...
Per passare una buona serate con gli amici ci sta :D

Grumpy  @  05/07/2010 15:58:38
Una sorpresa...il trailer era piuttosto patetico ma alla fine il film è ben riuscito. Molte le situaizoni divertenti, belle alcune scene di azione, buon affiatamento fra il gruppo di attori, trama semplice ma ben sviluppata. Bel film d'azione con scene di humor.

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  03/07/2010 22:28:52
Uno dei pochi film basato su una serie cult anni '80 venuto fuori decentemente.
Personaggi costruiti molto bene, rispecchiando quasi perfettamente quelli originali.
Storia divertente e ben strutturata con le classiche imprese in pieno stile A-Team. Consigliato!

rob.k  @  02/07/2010 22:18:41
I personaggi sono una triste imitazione di quelli della serie televisiva, ma ahimè non ricordano neanche lontanamente gli irreplicabili originali. Per il resto, stendiamo un velo pietoso, film d'azione di serie B con situazioni ai limiti del paradossale. Trama banalissima.

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R