attila marcel regia di Sylvain Chomet Francia 2013

attila marcel (2013)

locandina del film ATTILA MARCEL

Titolo Originale: ATTILA MARCEL

RegiaSylvain Chomet

InterpretiGuillaume Gouix, Anne Le Ny, Bernadette Lafont, Hélène Vincent, Fanny Touron

NazionalitàFrancia 2013
Al cinema nell'Ottobre 2013

•  Altri film di Sylvain Chomet

Trama del film Attila marcel

Il trentenne Paul vive in un appartamento di Parigi con le zie, due anziane aristocratiche che lo hanno accolto e spinto a divenire un virtuoso pianista. Paul, però, trascorre le sue giornate nella routine più assoluta, dividendosi tra il pianoforte a coda nel salone di casa e la scuola di danza delle zie in cui lavora. Isolato dal resto del mondo, sta invecchiando senza aver mai vissuto a pieno ma le cose cambiano quando incontra la signora Proust, la vicina del quarto piano. Donna eccentrica e sopra le righe, la signora Proust conosce la ricetta di una speciale tisana d'erbe che, con l'aiuto della musica, può riportare alla luce i ricordi sepolti nel profondo dell'anima.

Voti e commenti su Attila marcel, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/02/2015 21:40:35
Attila Marcel è un film che mantiene lo stile di Chomet rispetto alle sue opere d'animazione, con un gusto un po' retro della messinscena che si sposa bene con il tono malinconico della storia, la ricerca di ricordi sepolti nella menoria.

easy living - la vita facile
il meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnol'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi