listen to me marlon regia di Stevan Riley USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

listen to me marlon (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LISTEN TO ME MARLON

Titolo Originale: LISTEN TO ME MARLON

RegiaStevan Riley

InterpretiMarlon Brando

Durata: h 1.43
NazionalitàUSA 2015
Generedocumentario
Al cinema nell'Ottobre 2015

•  Altri film di Stevan Riley

Trama del film Listen to me marlon

Inediti materiali audio contribuiscono a scrivere la storia di Marlon Brando. Ripercorrendo l'eccezionale carriera dell'attore simbolo di diverse generazioni ed esplorando la sua straordinaria vita lontano dalle scene, emergono le complessità di Brando come uomo più che come attore, raccontate dalla sua stessa voce.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,50 / 10 (1 voti)8,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Listen to me marlon, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/12/2015 18:56:58
   8½ / 10
Raccontare Marlon Brando, sicuramente uno dei più grandi attori della storia del cinema, è impresa da far tremare i polsi. Una personalità fuori dagli schemi, carismatica e fragile allo stesso tempo. Il regista Stevan Riley ha trovato tuttavia la chiave giusta per rendere il documentario estremamente interessante: il grande archivio audio dell'attore, ore e ore di registrazioni su nastro. Mi immagino ancora il Kurtz di Apocalypse Now alle prese con le registrazioni dei suoi deliri nella giugla del Vietnam. Il materiale di repertorio di questo film sono al cmpleto servizio di questo flusso di coscienza dell'attore stesso. E' Marlon Brando raccontato da Marlon Brando. L'importanza del mestiere di attore nella vita e nella carriera, la protezione di Stella Adler, l'importatrice americana del metodo Stanislawski, i difficili rapporti con la famiglia specialmente con la figura paterna. L'amore per Tahiti, paradiso ed inferno esistenziale, le tragedie familiari del figlio Christian imprigionato per omicidio e il suicidio della figlia Cheyenne. Un Brando che si rivela senza particolari filtri, così unica la sua voce un po' biascicata, così a nudo con Bertolucci in Ultimo Tango dove mai aveva ed avrebbe fatto uno scavo così in profondità su stesso e mettere in mostra al pubblico tanto di sé stesso. Un documentario straordinario e commovente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049850 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net