avalon (1990) regia di Barry Levinson USA 1990

avalon (1990)

locandina del film AVALON (1990)

Titolo Originale: AVALON

RegiaBarry Levinson

InterpretiAidan Quinn, Elizabeth Perkins, Armin Mueller-Stahl, Lou Jacobi, Joan Plowright, Elijah Wood

NazionalitàUSA 1990
Al cinema nell'Ottobre 1990

•  Altri film di Barry Levinson

Trama del film Avalon (1990)

In Avalon, quartiere di Baltimora (Maryland), abitano i vari rami della famiglia Krichinsky, ebrei polacchi immigrati negli States. La cronaca familiare si apre nel 1914 con l'arrivo di Sam Krichinsky e si chiude negli anni '70 con lui ricoverato in un ospizio.

Voti e commenti su Avalon (1990), 1 opinioni inserite

dagon  @  30/08/2014 19:00:16
Misconosciuto titolo di un buon regista come Levinson, ed il fatto che finora nessuno lo abbia recensito la dice lunga. Veramente incredibile come sia finito nel dimenticatoio.
Eppure parliamo di un film che è stato nominato a 4 oscar (tra cui quello per la miglior sceneggiatura originale), con un'ottima produzione, una splendida -talvolta trasognata- fotografia di Allen Daviau (che fu direttore della fotografia di Spielberg da ET a L'impero del sole) ed un cast di attori validissimi. Non un capolavoro, ma un film che meriterebbe di esser recuperato... in qulacosa mi ha ricordato delle pellicole di Alan Parker.