bad samaritan regia di Dean Devlin Usa 2018

bad samaritan (2018)

locandina del film BAD SAMARITAN

Titolo Originale: BAD SAMARITAN

RegiaDean Devlin

InterpretiKerry Condon, David Tennant, Robert Sheehan, Jacqueline Byers, Lisa Brenner

Durata: -
NazionalitàUsa 2018
Al cinema nel Maggio 2018

•  Altri film di Dean Devlin

Trama del film Bad samaritan

Due ladri intenti a rubare all'interno di una casa scoprono la presenza di una donna tenuta prigioniera.

Voti e commenti su Bad samaritan, 4 opinioni inserite

albert74  @  13/11/2018 02:18:01
non un horror ma un triller che tiene incollati allo schermo grazie solo alla regia che riesce a far risultare coinvolgente una trama fin troppo forzata sviluppata con trovate veramente assurde. La buona recitazione e la figura del killer delinato in maniera convincente rendono il film guardabile e godibile. gli altri attori se la cavano bene e si nota una certa cura nelle ambientazioni.

federicoM  @  27/10/2018 22:52:09
Sull'assurdo andante, ma prende e non vedi l'ora che il maniaco riceva la lezione che si merita. 7-

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/10/2018 22:58:55
Lavori saltuari ed occasionalmente topo d'appartamento in quartieri da medio-alta borghesia. Solo che in uno di questi accade l'imprevisto ed improvvisamente il gioco si fa molto più grande. Potrebbe essere, dalla esigua trama riportata sopra, un home invasion, invece non è nulla di tutto uesto. Una prima parte estremamente brillante gioca nei tempi e nei modi giusti ad alimentare una buona tensione. Un prosieguo che innesca un gioco al gatto con il topo fra il ragazzo ed il sadico (e ricco) psicopatico, quest'ultimo deciso a distruggere la vita del primo. Due buone caratterizzazioni da parte di entrambi gli antagonisti, nulla di partciolarmente inventivo nella storia, ma un buon prodotto di intrattenimento che tutto sommato regge per tutta la sua durata.

topsecret  @  23/08/2018 14:40:41
Sgombriamo subito ogni dubbio: chi cerca un film horror dovrà continuare a cercare perchè BAD SAMARITAN non rientra assolutamente in questa categoria.
Il film di Devlin è catalogabile nel genere thriller psicologico o drammatico, se vogliamo essere precisi.
Comunque, venendo ai fatti raccontati nel film, devo ammettere che nonostante alcune forzature mi sono sembrati interessanti e pregni di una certa atmosfera, non propriamente originale ma capace di regalare una certa tensione, per una visione soddisfacente e abbastanza coinvolgente.
Cast e regia se la cavano bene, l'ambientazione urbana e quella montana funzionano discretamente, il ritmo non conosce rallentamenti, tanto che le quasi due ore di durata non si avvertono nemmeno, e tutto fila liscio piuttosto speditamente verso un finale prevedibile ma comunque capace di regalare alcune soddisfazioni a chi guarda.
Un prodotto discreto...o quasi.

#ops - l'evento7 sconosciuti a el royale7 uomini a molloa private warachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)anatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldaquamanarrivederci saigonattenti al gorillaa-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
bohemian rhapsodybumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutionchesil beach - il segreto di una nottecity of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecosa fai a capodanno?dinosaurs (2018)disobediencedon't fuck in the woods 2e' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampoghostland - la casa delle bamboleguarda in altohalloweenhell festhepta. sette stadi d'amoreholmes and watsonhunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil salutoil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancoraklimt & schiele - eros e psichela befana vien di nottela diseducazione di cameron postla donna dello scrittorela donna elettrica
la favoritala fuitina sbagliatala morte legalela notte dei 12 annila prima pietrala scuola seralela strada dei samounilake placid: legacyl'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucel'esorcismo di hannah gracelo schiaccianoci e i quattro regnilo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksymacchine mortalimalerbamenocchiomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionemuseo - folle rapina a città del messiconelle tue mani (2018)nessuno come noinon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragioneralph spacca internetred land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della luceride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase son rosesearchingseguimisenza lasciare traccia (2018)sick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadospider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)terror take awaythe barge peoplethe domesticsthe old man & the gunthe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathe young cannibalsthis is maneskinti presento sofiatre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roiun piccolo favoreuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'venom (2018)vice - l'uomo nell'ombrawidows: eredita' criminalezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead