bad samaritan regia di Dean Devlin Usa 2018

bad samaritan (2018)

locandina del film BAD SAMARITAN

Titolo Originale: BAD SAMARITAN

RegiaDean Devlin

InterpretiKerry Condon, David Tennant, Robert Sheehan, Jacqueline Byers, Lisa Brenner

Durata: -
NazionalitàUsa 2018
Al cinema nel Maggio 2018

•  Altri film di Dean Devlin

Trama del film Bad samaritan

Due ladri intenti a rubare all'interno di una casa scoprono la presenza di una donna tenuta prigioniera.

Voti e commenti su Bad samaritan, 4 opinioni inserite

albert74  @  13/11/2018 02:18:01
non un horror ma un triller che tiene incollati allo schermo grazie solo alla regia che riesce a far risultare coinvolgente una trama fin troppo forzata sviluppata con trovate veramente assurde. La buona recitazione e la figura del killer delinato in maniera convincente rendono il film guardabile e godibile. gli altri attori se la cavano bene e si nota una certa cura nelle ambientazioni.

federicoM  @  27/10/2018 22:52:09
Sull'assurdo andante, ma prende e non vedi l'ora che il maniaco riceva la lezione che si merita. 7-

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/10/2018 22:58:55
Lavori saltuari ed occasionalmente topo d'appartamento in quartieri da medio-alta borghesia. Solo che in uno di questi accade l'imprevisto ed improvvisamente il gioco si fa molto più grande. Potrebbe essere, dalla esigua trama riportata sopra, un home invasion, invece non è nulla di tutto uesto. Una prima parte estremamente brillante gioca nei tempi e nei modi giusti ad alimentare una buona tensione. Un prosieguo che innesca un gioco al gatto con il topo fra il ragazzo ed il sadico (e ricco) psicopatico, quest'ultimo deciso a distruggere la vita del primo. Due buone caratterizzazioni da parte di entrambi gli antagonisti, nulla di partciolarmente inventivo nella storia, ma un buon prodotto di intrattenimento che tutto sommato regge per tutta la sua durata.

topsecret  @  23/08/2018 14:40:41
Sgombriamo subito ogni dubbio: chi cerca un film horror dovrà continuare a cercare perchè BAD SAMARITAN non rientra assolutamente in questa categoria.
Il film di Devlin è catalogabile nel genere thriller psicologico o drammatico, se vogliamo essere precisi.
Comunque, venendo ai fatti raccontati nel film, devo ammettere che nonostante alcune forzature mi sono sembrati interessanti e pregni di una certa atmosfera, non propriamente originale ma capace di regalare una certa tensione, per una visione soddisfacente e abbastanza coinvolgente.
Cast e regia se la cavano bene, l'ambientazione urbana e quella montana funzionano discretamente, il ritmo non conosce rallentamenti, tanto che le quasi due ore di durata non si avvertono nemmeno, e tutto fila liscio piuttosto speditamente verso un finale prevedibile ma comunque capace di regalare alcune soddisfazioni a chi guarda.
Un prodotto discreto...o quasi.

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
a spasso con willya un metro da teafter (2019)alexander mcqueen - il genio della modaalita - angelo della battagliaalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)ancora auguri per la tua morte
cyrano, mon amourdafnedagli occhi dell'amoredetective per casodiabolik sono io
dilili a parigidinosaurs (2018)dolceromadomani e' un altro giorno (2019)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon ball super: brolydragon trainer: il mondo nascostodumbo (2019)ed e' subito seraescape room (2019)ex-otago - siamo come genovafratelli nemici - close enemiesgauguin a tahiti. il paradiso perdutoghostland - la casa delle bamboleglassgloria bellgo home - a casa loro
la caduta dell'impero americano
rapiscimiremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ricordi?ride (2018)roma (2018)santiago, italiasara e marti - il film
torna a casa, jimi!tramonto (2018)tre voltitriple frontiertutte le mie nottitutto liscioun giorno all'improvvisoun piccolo favoreun uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffaliun viaggio a quattro zampeun viaggio indimenticabileuna giusta causa