banned from television regia di Daphne Small, Mark Rousso USA 1998

banned from television (1998)

locandina del film BANNED FROM TELEVISION

Generedocumentario
Al cinema nel Dicembre 1998

•  Altri film di Daphne Small
•  Altri film di Mark Rousso

Trama del film Banned from television

Film collegati a BANNED FROM TELEVISION

•  BANNED FROM TELEVISION II, 1998
 •  BANNED FROM TELEVISION III, 1998

Voti e commenti su Banned from television, 5 opinioni inserite

alex94  @  09/09/2014 11:47:50
Discreto shockumentary diretto da Daphne Small e da Mark Rousso nel 1998.
Molti i filmati inediti,alcuni di questi veramente impressionanti,purtroppo dopo poco comincia a diventare abbastanza ripetitivo e poco interessante,piuttosto noioso.
Resta comunque un documentario più o meno guardabile,sconsigliato a persone facilmente impressionabili.

DarkRareMirko  @  05/06/2010 21:18:06
Tutto sommato tra i migliori esponenti del genere; all'80% poi presenta immagini inedite, mentre altre son visibili nei vari Death Scenes, Traces of death, ecc.

Tutto è presentato in maniera profesisonale e, almeno, lo speaker non si mette a fare il sarcastico, stando il più possiible zitto.

Tra palloni aerostatici che fan cadere gente, tra tori inferociti, treni che fanno a pezzi persone, suicidi, innocenti investiti, teste che saltano, poliziotti impuniti, omertà, menefreghismo, gente che infierisce su cadaveri, perosne bruciate vive, esecuzioni, ecc., 'stà roba disgusta quasi maggiormente rispetto al telegiornale che vò in onda tutti i giorni.

Marò in che mondo cane che viviamo.

Almeno, cosa importantissima, passa il messaggio che con la violenza non si risolve NIENTE, anzi.

Seguiranno altri 2 episodi (il terzo dei quali introvabile) ed un best off; di questo primo episodio esistono anche varie versioni con minutaggi diversi.

Un Real TV più cattivo e violento.

Ultima risposta 11/06/2010 16.25.40
Invia una mail all'autore del commento testadilatta  @  04/07/2007 13:59:12
L'ho visto per scrupolo di completezza.
Purtroppo la maggior parte delle scene sono presenti nei vari altri shockumentari esistenti.
Ci sono alcuine sequenze veramente inutili, giusto per allungare il tempo, e altre sequenze di impatto.
Le persone impressionabili stiano alla larga perchè questa non è finzione e potrebbe lasciare sbigottiti...
A chi è piaciuto consiglio di recuperare dal mulo i vari FACES OF DEATH (dall'1 al 7),FACEZ OF DEATH 2000(DEAD IN ASIA) TRACES OF DEATH, "TERRORISTS, KILLERS & MIDDLE-EAST WACKOS",ALMOST ILLEGAL.

phemt  @  16/01/2007 11:54:43
Mah che dire? Questo non è un film ma semplicemente uno shockumentary abbastanza duro… Pensate ad un sorta di Real TV senza nessun tipo di censura dove tutto (o quasi) va a finire male… Aldilà di cadute, incidenti, qualche nudo o sporadica scena di sesso, l’unico motivo per cui una persona potrebbe vedere un prodotto del genere è per rendersi conto della violenza e della cattiveria umana in posti dove davvero è lecito chiedersi se esista la parola umanità (basta dare un’occhiata a quello che succede a San Salvador, a Rio De Jainero o alla penultima scena)… Il documentario sembra partire un po’ soft, ma dopo un po’ ci si rende conto di quello che si sta vedendo e non mancano momenti agghiaccianti o davvero terribili (l’ultima scena mi ha fatto letteralmente saltare)… Impressionante, scioccante, drammaticamente vero e duro, il 5 vale come un senza voto visto che non saprei davvero che valutazione dare ad un prodotto del genere… Da vedere al massimo (ma solo se non siete impressionabili) una volta per curiosità, una visione successiva può piacere solo a chi fa, del voyeurismo più incallito, la passione della sua vita…

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  02/01/2007 17:31:14
non è un film, ma per me una visione la vale.
è un collage di situazioni vere, riprese da normali amatori con videocamera alla mano, o da telecamere a circuito chiuso. nella miglior tradizione di real tv o dell'indimenticato 8mm, insomma.
i filmati vanno dal curioso, al divertente, fino allo shockante (soprattutto).

Ultima risposta 04/01/2007 12.46.37

fuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosa
inside out 2io e il seccoio, il tubo e le pizzejago into the whitekina e yuk alla scoperta del mondokinds of kindnesskung fu panda 4
lĺamante dell'astronautala moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala stanza degli omicidila tartarugala terra promessa

in sala

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Genere: azione

POVERE CREATURE!
Locandina del film POVERE CREATURE! Regia: Yorgos Lanthimos
Interpreti: Emma Stone, Mark Ruffalo, Willem Dafoe, Ramy Youssef, Jerrod Carmichael, Christopher Abbott, Margaret Qualley, Suzy Bemba, Kathryn Hunter, Hanna Schygulla, Vicki Pepperdine, Jack Barton, Charlie Hiscock, Attila Dobai, Emma Hindle, Anders Grundberg, Attila KecskemÚthy, Jucimar Barbosa, Carminho, Angela Paula Stander, Gustavo Gomes, Kate Handford, Owen Good, Zen Joshua Poisson, Vivienne Soan, Jerskin Fendrix, Istvßn G÷z, Bruna Asdorian, Tamßs Szabˇ Sipos, Tom Stourton, Mascuud Dahir, Miles Jovian
Genere: fantascienza

archivio