barocco regia di AndrÚ TÚchinÚ Francia 1976

barocco (1976)

locandina del film BAROCCO

Titolo Originale: BAROCCO

RegiaAndrÚ TÚchinÚ

InterpretiIsabelle Adjani, GÚrard Depardieu, Marie-France Pisier, Jean-Claude Brialy

NazionalitàFrancia 1976
Al cinema nel Dicembre 1976

•  Altri film di AndrÚ TÚchinÚ

Trama del film Barocco

Una donna convince il proprio fidanzato ad accettare una tangente per mentire in modo da gettare discredito su un politico locale, innescando cosý una serie di drammatiche conseguenzeů

Voti e commenti su Barocco, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/05/2016 23:07:29
Un film stranissimo, un noir ambientato in una dimensione più onirica che reale, il tema del doppio che porta immancabilmente al Vertigo di Hitchcock. Non è tanto la storia ma proprio il contesto che caratterizza Barocco, spettrale e malinconico allo stesso tempo. Un cast di primordine con una recitazione tendente al teatrale. Non mi ha convinto pienamente, ma sicuramente non è un noir sui generis.

1899 - stagione 1
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever