becky sharp regia di Rouben Mamoulian USA 1935

becky sharp (1935)

locandina del film BECKY SHARP

Titolo Originale: BECKY SHARP

RegiaRouben Mamoulian

InterpretiMiriam Hopkins, Cedric Hardwicke, Frances Dee, Billie Burke, Nigel Bruce, Alan Mowbray

NazionalitàUSA 1935
Genereavventura
Al cinema nell'Agosto 1935

•  Altri film di Rouben Mamoulian

Trama del film Becky sharp

La protagonista, Becky, Ŕ una popolana, che viene accolta in un collegio riservato ai ricchi. La ragazza riesce a farsi accettare e addirittura viene ospitata dalla sua compagna Amelia, il cui fratello Joseph interessa molto a Becky. Ma l'eroina della storia si fa cacciare, proprio per questo motivo, e si sistema come governante in una famiglia facoltosa. In questa famiglia vive il giovane Rawdon che finisce per sposare, anche se clandestinamente, Becky. Ma la loro unione si rivela difficile...

Voti e commenti su Becky sharp, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  14/07/2009 11:17:01
Questo film viene ricordato per essere il primissimo a colori nella storia del cinema, con la pellicola a tre strati sperimentata dalla technicolor.
Non sarà certo memorabile la trama, un po’ troppo noiosa e con la solita banale storia d’amore. Il difetto maggiore sta nella messinscena eccessivamente teatrale e perfino i personaggi sono troppo macchiette.
Io penso che, se non fosse per il fatto che questo sia il primo film a colori, non se lo sarebbe ricordato nessuno.
Comunque è guardabile, lascia sfuggire qualche risata.