bentornato presidente regia di Giuseppe Stasi, Giancarlo Fontana Italia 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

bentornato presidente (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film BENTORNATO PRESIDENTE

Titolo Originale: BENTORNATO PRESIDENTE

RegiaGiuseppe Stasi, Giancarlo Fontana

InterpretiClaudio Bisio, Sarah Felberbaum, Pietro Sermonti, Paolo Calabresi, Guglielmo Poggi

Durata: h 1.36
NazionalitàItalia 2019
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2019

•  Altri film di Giuseppe Stasi
•  Altri film di Giancarlo Fontana

Trama del film Bentornato presidente

Bentornato Presidente!, il film diretto da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi, è il sequel di Benvenuto Presidente! e vede il Presidente Peppino Garibaldi (Claudio Bisio) che torna a portare scompiglio nei palazzi della politica.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,36 / 10 (11 voti)5,36Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bentornato presidente, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Paolo70  @  27/03/2020 22:07:22
   6 / 10
Commedia non eccezionale. A tratti noioso. Bisio tiene un po' più alto l'interesse e strappa qualche sorriso con la sua comicità. Non indimenticabile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/10/2019 15:33:38
   5 / 10
Si replica lo stesso personaggio del film precedente di Milani ed a sua volta si replica la situazione politica attuale, o perlomeno di un paio di mesi fa. C'è un intento satirico più marcato rispetto al suo predecessore, ma non sempre riesce ad essere graffiante come vorrebbe. I due registi mi erano piaciuti con Metti la nonna nel freezer, commedia nera sempre su certo malcostume italico, ma la commedia nera qui è assente e forse non avrebbe nemmeno sfigurato. Una satira, se questi erano gli intenti, un po' troppo accomodante per essere tale, con poca cattiveria.

topsecret  @  30/07/2019 14:18:40
   5½ / 10
Meglio del primo film, di poco, non perchè ci si spancia dalle risate ma per il messaggio unitario, inglobato però in un contesto fantasioso e utopistico, che lo rende quasi gradevole, nonostante un Bisio che sembra aver perso il suo tocco.
Tutto sommato non annoia ma non riesce ad arrivare alla piena sufficienza.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  24/07/2019 16:09:43
   4½ / 10
Bisio che fa Bisio e mai altro in una commedia che non decolla.
Non si ride.
L'unica cosa degna sono le caricature di Salvini e Di Maio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  24/07/2019 13:27:01
   6 / 10
Visto con molto scetticismo dopo il deludente episodio precedente devo ammettere che questa parodia politica dei giorni nostri mi ha divertito di piu'.
Non il personaggio di Bisio ovviamente che lascia il tempo che trova, soprattutto la parte sentimentale, ma piuttosto le caricature di Salvini e Di maio le ritengo molto riuscite e divertenti.
La sceneggiatura conferma come sul presidente del consiglio c'è molto piu' margine comico rispetto alla figura "innocua" del presidente della Repubblica.

piripippi  @  18/07/2019 23:13:51
   5 / 10
non supera il primo , siamo agli stessi livelli solo ambientati sul periodo attuale. qualche sorriso e poco più

sognatore  @  17/07/2019 00:53:06
   4½ / 10
Il primo mi era piaciuto. Questo è una delusione.

daniele64  @  08/04/2019 12:21:17
   4½ / 10
Se già il primo film non era un granchè ma almeno risultava passabile , questo secondo è una vera delusione ! Il ritorno sulla scena politica per motivi sentimentali del fugace ex Presidente della Repubblica Giuseppe Garibaldi risulta solo una scusa per un instant movie che cerca molto bonariamente di sbeffeggiare l' attuale momento politico ed i suoi leaders . Ma la presa in giro si dimostra talmente soft e telefonata da strappare solo qualche sorrisetto ogni tanto . Se poi ci aggiungiamo l' improbabile assurdità delle soluzioni politiche che il film suggerisce , secondo le quali il nostro incattivito popolo di anarchici individualisti ed egoisti si trasformerebbe in un batter d' occhio in un esempio di orgoglioso civismo per il mondo , vi rendete conto pure voi che proprio non ci siamo ... Claudio Bisio , con la professionalità costruita sui palchi teatrali di tutt' Italia , prova a tenere in piedi la baracca . Sarah Felberbaum ( che prende il ruolo che fu di Kasia Smutniak ) è davvero una magnifica ragazza , ma è rigida e non è ( ancora ) una brava attrice . Pietro Sermonti si sta specializzando in ruoli da carognetta . Il resto del cast è macchiettistico al massimo e non ha modo di farsi apprezzare adeguatamente . Pellicola decisamente insufficiente , quindi il mio voto è 4,5 .

FABRIT  @  04/04/2019 14:59:47
   4½ / 10
Assolutamente non all'altezza del film precedente...
Brutto.

Wilding  @  31/03/2019 11:39:07
   7 / 10
Più gradevole e interessante del precedente (cosa rara nelle commedie italiane), diverte e fa sorridere (amaramente).

Pianetasud  @  30/03/2019 23:57:58
   6½ / 10
Simpatico e gradevole con un bel messaggio di fondo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place iia riveder le stelleafter midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandalobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecercando valentina - il mondo di guido crepaxcharlie's angels (2019)criminali come noida 5 bloods - come fratellidoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofamosafantasy islandgamberetti per tuttighostbusters: legacygli anni piu' belligretel e hanselgreyhound: il nemico invisibileil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticatoil re di staten islandil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnellol'anno che verràl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
 HOT R
memorie di un assassinomorbiusnel nome della terranon si scherza col fuocoonward - oltre la magiaoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiaqua la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrun sweetheart runsaint maudshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspiral - l'eredita' di saw
 NEW
star lightstay stillthe boy - la maledizione di brahmsthe gentlementhe grudge (2020)the new mutantsthe old guardthe other lambthey shall not grow oldun figlio di nome erasmusun lungo viaggio nella notteuna intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves

1007180 commenti su 43880 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net