bereavement regia di Stevan Mena USA 2010

NazionalitàUSA 2010
Al cinema nell'Agosto 2011

•  Altri film di Stevan Mena

Trama del film Bereavement

Nel 1989, Martin Bristoll fu rapito quando aveva sei anni dal giardino dietro casa in Minersville, Pennsylvania. Graham Sutter, un ex galeotto psicotico, lo tenne recluso nella sua fattoria, costringendolo a essere testimone e a partecipare ad atti di orrore indicibile su vittime scelte a caso. La fine di Martin rimase un mistero per cinque anni, fino a quando la diciassettenne Allison Miller andò a vivere da suo zio Jonathan in un luogo non molto distante dalla fattoria di Graham Sutter. Esplorando le zone intorno alla sua nuova casa la ragazza si rese subito conto che c'era qualcosa di strano in quella fattoria. Ma la sua curiosità scatenò un'ondata di male e disperazione dalle terribili conseguenze...

Voti e commenti su Bereavement, 9 opinioni inserite

topsecret  @  06/07/2015 19:35:32
Nulla di particolarmente innovativo nello slasher movie di Mena: il bambino rapito ricorda CHAINED, il serial killer è una figura ampiamente usata in decine di pellicole dello stesso genere e l'evoluzione del ragazzino fa venire in mente un Michael Myers bambino.
BEREAVEMENT non mostra nemmeno una gran cura nei dettagli ma tuttavia riesce a catalizzare l'attenzione del pubblico sugli eventi che accadono, grazie ad un cast all'altezza, una regia tutto sommato abile e una discreta dose gore, specialmente nel finale, che riescono a non far scemare l'interesse per una storia che come già detto non offre grandi spunti originali.
La scenetta dopo i titoli di coda fa parte di quelle cose che non hanno grande cura ma il solo scopo di fornire un finale ad hoc.

Neurotico  @  20/06/2015 11:15:38
E' un horror del sottogenere survivor/torture-porn, influenzato dal Capolavoro di Tobe Hooper. Il regista non ci risparmia scene truculente, immerse in una periferia americana oscura, in cui un sadico serial killer, dopo averlo rapito, insegna lo sporco lavoro da psicopatici a un ragazzino, un aiutante con un handicap particolare: è incapace di sentir dolore, una prerogativa che lo rende molto vulnerabile. C'è anche Michael Biehn nei panni dello zio della protagonista, un'impressionante Daddario, capace di essere un'ottima scream queen, credibile, coraggiosa, e incredibilmente sexy.
Un'ora e quaranta per un horror abbastanza convenzionale, seppur diretto, interpretato e fotografato molto bene, sono un pò troppo. Ma ciò che conta è l'atmosfera sudicia e malata che riesce a evocare dall'inizio alla fine, con dei poveri ragazzini protagonisti sia come vittime che come carnefici.
L'insensibilità al dolore sarà affrontata due anni dopo anche dal regista Juan Carlos Medina nel suo Insensibles, contestualizzato però in un ambiente meno horror/torture, e con una cornice storica.

sossio92  @  29/07/2013 01:15:01
Buon slasher , nulla di che ma si lascia guardare...ottima prova della Daddario ...prova fisica si intende haha : P , buono per intrattenersi :)

Ultima risposta 29/07/2013 14.49.42
steven23  @  04/04/2013 20:43:31
Seppur privo di qualsiasi innovazione e quindi per niente originale direi che si lascia comunque guardare; un horror tutto sommato sufficiente, ben curato e con la giusta dose di splatter. Forse il finale zoppica un pò, il colpo di scena era intuibile.
Splendida e convincente la protagonista.

pinhead88  @  30/11/2011 17:37:08
Il film in sè è carino perchè è carino, curato nella forma e tutto quanto ma non si vede veramente nulla di nuovo all'orizzonte. Dopo questo primo capitolo faranno il secondo, il terzo fino ad arrivare all'ottavo senza un briciolo di inventiva. Si capisce già che il marmocchio diventerà un ennesimo clone di Michael Myers, che sbudellerà chiunque incontrerà sulla sua strada e che dopo 180 rivolverate si rialzerà più arzillo e inca.zzato di prima.
Ormai sembra di guardare sempre lo stesso film da anni. Insomma, in questo film non c'è veramente nulla che possa aggiungere qualcosa di nuovo al genere horror.
Se faranno i seguiti sicuramente non li guarderò, come ho fatto anche con Cold prey e altri 750 miliardi di film uguali a questi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  30/11/2011 17:16:17
La regia di Mena è migliorata rispetto a "Malevolence" però la sceneggiatura è sempre esile, povera. Il killer è perfetto come psicopatico anche se non fa paura. E in generale poteva essere sfruttata di più la suspense. Niente di nuovo, rimane un horror guardabile, senza infamia né lode.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  16/11/2011 11:20:01
Dopo "Satan's Little Helper" ecco un altro psicopatico che decide di trovarsi un giovane aiutante, questa volta affatto da un particolare disturbo.
C'è qualche forzatura e qualche momento troppo statico, però compessivamente non mi è dispiaciuto affatto.
Ancora 1 cosa :

marfsime  @  13/10/2011 15:46:40
Non m'ha convinto pienamente..la trama è abbastanza classica del genere..non ci sono innovazioni particolari. Purtroppo però a mio giudizio il film è un po troppo prolisso..se fosse durato una ventina di minuti in meno sarebbe stato più "digeribile". Inoltre le scene di violenza sarebbero dovute essere un po più esplicite per dare quel mordente necessario a far valutare maggiormente la pellicola. Non brutto per carità..ma un po insipido nel complesso..compreso il finale..quasi sufficiente.

baskettaro00  @  09/10/2011 20:59:17
buon horror con una protagonista che ha due occhi che son due perle..
piuttosto lento a dirla tutta ma nel complesso risulta convincente e nonostante alcuni clichè del genere si porta a casa più d'una sufficienza.
la violenza c'è ma abbastanza moderata,non ci sono esagerazioni che farebbero perdere anche credibilità alla storia..finale prevedibile..
da lodare l'ottima fotografia.

3/197 donne e un misteroa house on the bayouagente speciale 117 al servizio della repubblica - allarme rosso in africa neraainbo: spirito dell'amazzoniaaltri padri
dune (2021)
gli stati uniti contro billie holiday
il lupo e il leoneil potere del caneillusioni perduteinsidious: the dark realmio sono babbo natalel’acqua, l’insegna la sete - storia di classela befana vien di notte 2 - le originila crociatala festa silenziosala legge del terremotola mia fantastica vita da canela persona peggiore del mondola scelta di anne - l'evenementla signora delle rose
laurent garnier: off the recordlawrenceles choses humainesl'incontrol'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmarina cicogna - la vita e tutto il restomatrix resurrectionsme contro te: il film - persi nel tempomixtape - una cassetta per temollo tutto e apro un chiringuitomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnimby – not in my backyardno time to dienon cadra' piu' la nevenowhere special - una storia d'amoreone secondper tutta la vitapromisesquerido fidelre granchiored noticeresident evil: welcome to racoon cityscompartimento n.6
una famiglia vincente - king richard
underwater - federica pellegriniverso la nottevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowest side story (2021)yaya e lennie - the walking libertyzappazlatan