big fish - le storie di una vita incredibile regia di Tim Burton USA 2003

big fish - le storie di una vita incredibile (2003)

locandina del film BIG FISH - LE STORIE DI UNA VITA INCREDIBILE

Titolo Originale: BIG FISH

RegiaTim Burton

InterpretiEwan McGregor, Albert Finney, Billy Crudup, Jessica Lange, Alison Lohman, Helena Bonham Carter, Steve Buscemi, Danny DeVito

NazionalitàUSA 2003
Tratto dal libro "Big fish: a novel of mythic proportions" di Daniel Wallace
Al cinema nel Febbraio 2004

•  Altri film di Tim Burton

•  Link al sito di BIG FISH - LE STORIE DI UNA VITA INCREDIBILE

Trama del film Big fish - le storie di una vita incredibile

William Bloom sta cercando di conoscere meglio la storia del padre in punto di morte, grazie a tutte le storie che è riuscito a mettere insieme durante tanti anni. Attreverso queste storie comincia a conoscere le grandi imprese e i grandi fallimenti del padre.

Voti e commenti su Big fish - le storie di una vita incredibile, 449 opinioni inserite

kappa832  @  23/02/2010 18:14:21
La fantasia è il più formidabile strumento di cui dispone la mente umana.
Tra realtà e finzione si intrecciano le vicende che raccontano la vita di un uomo che ha scelto di trasformare la sua esistenza in un viaggio fantastico pieno di meraviglie e misteri.
Il messaggio è potente, l'atmosfera suggestiva e carica di emozioni. E' tutto perfetto in Big Fish, visivamente spettacolare, con un cast impeccabile, personaggi indimenticabili, una colonna sonora magnifica, il film diverte, commuove, illude, sorprende. Emoziona.
Uno di quei film che non si dimenticano facilmente.

I sogni e le illusioni aiutano a vivere meglio.