bigfoot e i suoi amici regia di William Dear USA 1987

bigfoot e i suoi amici (1987)

locandina del film BIGFOOT E I SUOI AMICI

Titolo Originale: HARRY AND THE HENDERSONS

RegiaWilliam Dear

InterpretiJohn Lithgow, Don Ameche, Melinda Dillon

NazionalitàUSA 1987
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 1987

•  Altri film di William Dear

Trama del film Bigfoot e i suoi amici

Allegra famigliola investe con l'auto uno strano animale, una specie di scimmia pelosa, che si rivela poi un leggendario abitante dei boschi. Se lo portano a casa e si affezionano.

Miglior trucco
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior trucco

Voti e commenti su Bigfoot e i suoi amici, 19 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  13/04/2021 14:39:54
Graziosa commedia, in cui tutto funziona pacificamente dal primo all'ultimo minuto: niente scossoni ma nemmeno rovinose cadute di stile che avrebbero pregiudicato il lavoro. La riscoperta del mito della semplicità attraverso la semplicità dei racconti mitologici e leggendari. Bravi i protagonisti (ho apprezzato particolarmente Lithgow e la Dillon). Meraviglioso il Bigfoot, con uno sguardo quasi umano e un sorriso contagioso.

Oh Dae-su  @  17/10/2013 14:34:04
Un film poco pretenzioso che però si fa apprezzare per la sua ingenua ironia..
Dolci ricordi dell'infanzia..

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  09/05/2013 19:20:20
Classico film della domenica mattina su canale 5. Intrattenimento per bambini, ma tutto sommato onesto. E poi c'è Lithgow, quindi.

hideakianno  @  21/10/2012 00:10:57
simpatica commedia per famiglie,con un protagonista simpaticissimo

BlueBlaster  @  05/09/2012 01:18:56
Che carino questo film...una commedia per famiglia che da bambino vidi un paio di volte...ricordo che mi piacque e la consiglio.

Atlantic  @  21/06/2012 17:45:28
Filmetto molto semplice ma simpatica e memorabile

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  19/12/2011 22:29:04
COmmediola a suo modo molto simpatica e che ricordo con particolare piacere. Ricordo anche che il film vinse l'oscar per il miglior costume...
é il film formato famiglia che non annoia, fa sorridere più volte e soprattutto c'è l'originalità nel riprendere la leggenda del Bigfoot ed interpretarla con una chiave notevolmente più scanzonata e divertente!!!!

Sbrillo  @  18/11/2011 05:23:40
da piccolo era tra i miei film preferiti....una tranquilla commediola per la famiglia, commovente in alcuni tratti e simpaticissima in altri.....lo ricordo con affetto e poi come si fa a non voler bene ad harry?????? bravissimo john lithgow...

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  31/12/2010 10:53:50
Uuuuhh... Adorabile Harry! Impossibile non volergli bene! Io piangevo anche nel finale... Ecco, questi film oggi non li fanno più, volete mettere la computer graphic con la perfezione visiva rigorosamente reale del trucco di Harry? Volete mettere l'ironia di questo film con la seriosità dei kolossal favolistici di oggi? Evviva il tenero Harry e la simpatia della famiglia Henderson!

Ultima risposta 31/12/2010 17.47.32
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  31/12/2010 10:30:14
Davanti al ricordo di questo film, non posso far altro che sorridere di gusto (e nostalgia). Una semplice e deliziosa commedia per famiglie, ottima nel miscelare lacrime e risate, e resa divertentissima dalla simpatia di Lithgow, Ameche, e ovviamente, del caro amico Bigfoot (Kevin Peter Hall, che si trasformerà subito dopo nel cattivissimo "Predator"), yeti peloso gigante e spaventoso ma dal cuore d'oro.
Esilaranti e memorabilissime le gag del "Seduto!" e dello scimmione che si sganascia dal ridere guardando uno show in TV.
Filmetto davvero grazioso. Piccolo cult da recuperare.
Mezzo punto in più per affetto.

Ultima risposta 31/12/2010 10.33.39
diamanta  @  01/06/2010 12:12:13
E' impossibile dimenticare quella tenera risata a 500 denti del grande BigFoot, film che ha fatto parte della mia infanzia e che rivedo sempre molto volentieri.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  24/10/2009 11:36:19
Come scordarsi del tenerone Bigfoot? Una commedia per famiglie abbastanza efficace, ma la star è sicuramente l'ammaso di peli con la faccia buona. Ci fecero anche una serie tv. Curiosità.

Ultima risposta 24/10/2009 12.00.26
DarkRareMirko  @  17/10/2009 00:11:25
Incredibilmente sotto le ricostruite - ed ottime - spoglie di Rickbakeriana memoria è nascosoto il compainto Kevin Peter Hall, che sotto le vesti del Predator aveva interpretato quest'ultimo nei primi due film della saga (salvo che nel finale del primo film, fù Van Damme ad interpretare l'alieno, dandoci una gustosa easter egg).

Ad ogni modo, discreto il cast (c'è il Lithgow di Complesso di colpa di De Palma per esmepio), di mestiere la regia, il film diverte e fà passare quasi due ore in completa spensieratezza.

Oscar a Baker.

Esiste pure una serie tv sempre col nome di HARRY AND THE HENDERSONS.

topsecret  @  23/06/2009 13:08:22
L'avevo proprio scordato questo film. Leggero, divertente e pieno di buoni sentimenti.
John Lithgow secondo me è molto bravo nelle commedie.

Ciaby  @  23/06/2009 12:00:24
Carino, divertente e a suo modo originale.
Per una volta poca melassa e tante risate.

VikCrow  @  31/03/2009 09:06:55
Da piccolo era una dei miei film preferiti. lo guardavo praticamente sempre. Ora ne ho un buon ricordo, non mi dispiacerebbe affatto rivederlo. Carino e divertente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  30/03/2009 12:52:12
Divertente commedia dove la classica famiglia del "sogno Americano" accoglie una mostruosa creatura...Punto di forza del film è sicuramente l'ottima realizzazione del Bigfoot che rende tutto piu' credibile!Ci permette di affezzionarci veramente a lui...
Un classico della mia infanzia!

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  30/03/2009 12:16:48
Simpatica commedia-fantasy degli anni '80.
Più volte riproposto in televisione, questa pellicola leggera e chiaramente rivolto ad un “pubblico di famiglie”, si lascia piacevolmente guardare per la sua semplicità nel narrare un improbabile incontra tra “razze” e le inevitabili peripezie che ne conseguono ..lo schema è classico (la famiglia amorevole, se pur inizialmente diffidente, che vuole salvare e preservare dalla curiosità degli uomini il proprio ospite, ed il cattivo di turno che invece vuole ucciderlo), gioca con i buoni sentimenti e conduce ad un happy end scontato ..giustamente premiato con l’Oscar il bravo truccatore Rick Baker che, nel dare forma al gigantesco Bigfoot, lo “umanizza” e lo rende in molte espressioni assolutamente simpatico.

kalin_dran  @  30/03/2009 10:48:23
Divertente commedia, formato famiglia. Ottima la realizzazione del Bigfoot e simpaticissimo David Suchet nella parte del cacciatore.

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora