big game - caccia al presidente regia di Jalmari Helander Germania, Gran Bretagna, Finlandia 2015

big game - caccia al presidente (2015)

locandina del film BIG GAME - CACCIA AL PRESIDENTE

Titolo Originale: BIG GAME

RegiaJalmari Helander

InterpretiSamuel L. Jackson, Onni Tommila, Ted Levine, Victor Garber, Felicity Huffman, Ray Stevenson, Mehmet Kurtulus, Jim Broadbent

NazionalitàGermania, Gran Bretagna, Finlandia 2015
Al cinema nel Giugno 2015

•  Altri film di Jalmari Helander

Trama del film Big game - caccia al presidente

Oskari è un ragazzo finlandese di 13 anni in procinto di superare una prova di iniziazione. Come i suoi predecessori, deve passare una notte da solo nella foresta armato soltanto di arco e frecce e deve riportare una preda per provare di essere diventato un uomo. Ma quella notte non incontrerà i classici animali selvatici. Infatti, tra gli alberi precipita una capsula di salvataggio dalla quale esce nientemeno che il Presidente degli Stati Uniti d'America (Samuel L. Jackson). Il presidente è braccato da spietati terroristi che hanno intenzione di rapirlo e ora il destino dell'uomo più potente del mondo è nelle mani di un ragazzino alle prime armi. Oskari e il Presidente dovranno formare una squadra vincente e aiutarsi l'un l'altro per riuscire a sopravvivere alla più straordinaria notte delle loro vite.

Voti e commenti su Big game - caccia al presidente, 13 opinioni inserite

marcogiannelli  @  25/09/2018 17:23:37
Classico film in cui le esplosioni superano il senso logico della sceneggiatura e il gusto del vero cinema.

alessiogala  @  06/02/2017 01:17:33
Film banale e per di piu fatto malissimo...vietato maggIori 8 anni

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  20/09/2016 19:08:36
Come dice il titolo questo film è proprio un "giocattolone" , oltrettutto neanche troppo resistente.
Per fortuna non dura molto la successione di assurdita' ed esplosioni che non fanno altro che innalzare l'ego degli Americani con annesso il presidente.
Una sorta di "Air force one" girato tra i boschi.
Inutili e senza soluzioni le infiltrazioni nella casa bianca.
Basta non prenderlo sul serio e ti puoi anche divertire.

fabio57  @  25/07/2016 09:46:16
Parte bene, ma poi si perde per strada. Filmetto senza pretese. Sembra effettivamente adatto ad un pubblico giovanissimo.

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  29/12/2015 18:10:28
i precedenti commenti hanno tutti ragione.... sempre gitato da ragazzini
da vedere senza pretese

drobny85  @  06/12/2015 16:19:46
Un film semplicemente ridicolo!
Non c'è una trama, i personaggi hanno una caratterizzazione pari allo zero e la recitazione è assente.
Personalmente ne sconsiglio la visione.

TheLory  @  08/11/2015 11:53:55
Se metti un lombrico a strisciare sulla tavoletta oujia ne esce una sceneggiatura più intelligente.

Ultima risposta 03/02/2018 02.02.37
gherardo81  @  14/08/2015 15:27:36
Beh, nulla di esaltante diciamo, ma ti distrae un po'...nessuna pretesa.

topsecret  @  31/07/2015 21:37:33
La differenza tra tanti altri film che mancano del tutto di credibilità e di logica e questo BIG GAME è la chiara ed evidente volontà di essere solo e semplicemente un prodotto ludico senza nessunissima pretesa se non quella di intrattenere e regalare un po' di azione ed effetti speciali. E non si può certo dire che il film di Helander non assolva al compito per cui è stato ideato.
Visione in disimpegno per serate leggere ma movimentate.

debaser  @  21/07/2015 11:02:44
Il senso di vergogna espresso dalla faccia di Samuel Jackson per tutto film e'l'emblema di questo ennesimo mediocre capitolo della minaccia terrorista contro il presidente degli Stati Uniti. Tralasciamo i buchi della trama e la caratterizzazione tragicomica dei "villans' di questa pellicola ma dico io i caccia della Nato le forze speciali Finlandesi e quant'altro che facevano dormivano per un giorno intero prima di intervenire? L'arrivo dei navi seal alla fine e' una delle scene piu' comiche dei film d'azione di tutti i tempi. Bocciato.

davide corsico  @  07/07/2015 16:11:50
È tutto un po' "buttato lì", però si lascia guardare. È godibile e accattivante. Insomma, non male...

Trixter  @  01/07/2015 12:08:22
Film con poche pretese che si lascia guardare, senza, tuttavia, lasciare il segno. La pellicola risulta piuttosto debole in tutte le sue caratteristiche narrative: action, commedia, spy, avventura... c'è un pò di tutto ma, in fin dei conti, non c'è praticamente nulla. E neppure i personaggi riscuotono particolare simpatia, a cominciare da un Samuel Jackson che timbra il cartellino interpretando un personaggio con pochissima verve.
Big Game scivola via senza far rumore. Meglio aspettarlo in prima serata su Canale5.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/06/2015 20:44:56
Un action movie dal gusto fortemente retrò che riporta agli anni 80, in un racconto di formazione per i due improvvisati personaggi nel bel mezzo delle foreste finlandiesi. Il film ha poche pretese con un Samuel Jackson aldisotto del minimo sindacale ma abbastanza sufficiente per riscuotere la marchetta. Gli altri personaggi compreso il bambino (personaggio che risente di una certa matrice spielberghiana) non lasciano il segno. Un giovane padre che ha vissuto la fase adolescenziale in quegli anni che porta con sé un bambino dai 10 ai 14 anni. Ecco, questo sarebbe il target perfetto per questo tipo di film.

easy living - la vita facile
il meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnol'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi