bird box regia di Susanne Bier USA 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

bird box (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film BIRD BOX

Titolo Originale: BIRD BOX

RegiaSusanne Bier

InterpretiSandra Bullock, Trevante Rhodes, Sarah Paulson, John Malkovich, Jacki Weaver

Durata: h 2.04
NazionalitàUSA 2018
Generefantascienza
Al cinema nel Dicembre 2018

•  Altri film di Susanne Bier

Trama del film Bird box

Quando una forza misteriosa inizia a decimare la popolazione mondiale, una cosa sola Ŕ certa: chi la vede, muore. Mentre si trova ad affrontare l'ignoto, Malorie trova amore, speranza e un nuovo inizio, ma poi perde tutto. D'improvviso deve fuggire con i suoi due figli lungo un fiume irto di pericoli per raggiungere l'unico posto che potrebbe essere sicuro. E per sopravvivere dovranno intraprendere il rischioso viaggio di due giorni con gli occhi bendati.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,25 / 10 (18 voti)6,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bird box, 18 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Fabbro75  @  21/01/2019 12:25:41
   4 / 10
L'ho trovato abbastanza tremendo. Non conosco il racconto da cui è tratto ma non ho mai visto così tanti buchi di sceneggiatura e forzature in un film.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

La Bullock si impegna porella, ma il materiale è davvero miserello.
Una mezza ciofeca.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  14/01/2019 19:33:54
   8 / 10
Sembra imparentato con A Quiet Place come giustamente molti pensano, ora manca solo il "non poter ascoltare".
Entrambi questi film li ho trovati molto interessanti e avvincenti, questo film con l'ottima Bullock in particolare per le molte scene ad alto livello di tensione, alternate, purtroppo, ad altre due/tre scene un po' sciocche, ma perdonabili. La tensione viene spesso smorzata da alcuni dialoghi umoristici che a ripensarci mi fanno spanzare.
Questi film dallo scenario apocalittico mi attirano un sacco, c'è poco da fare! Soprattutto se ci sono intrecci con altre vite e ambientazioni desolate dove l'uomo è ormai perduto.
Finale indovinato e anche commovente. Avrei però caratterizzato meglio alcuni personaggi, un po' troppo stereotipati.
Ho appena letto che i fan di questo film postano stupidissime challenge su instagram tra l'altro pericolose bendandosi gli occhi.

Budojo Jocan  @  14/01/2019 16:16:59
   5 / 10
Scarso. Cavalca l'onda del successo di film come "A quiet place" ma è anni luce dall'essergli all'altezza. Non è avvincente come quello, poi essendone una sbiadita copia sa di già visto. Una storia del genere dovrebbe tenerti col fiato sospeso, mentre qua ci si appisola spesso a causa dell'aver puntato più sui rapporti travagliati tra i personaggi che sul mistero di ciò che sta capitando a quegli sfigati ultimi superstiti di un mondo al collasso.

Tuco ElPuerco  @  13/01/2019 21:18:57
   4½ / 10
Sopravvalutatissimo.
Cavalca le mode del momento da una parte, dall'altra un "non finito " poco d'autore, molto commerciale.
E per favore........mai piu' quella doppiatrice alla Bullock.

horror83  @  13/01/2019 14:14:50
   8 / 10
Non gli avrei dato due lire, ed invece mi è piaciuto! Di solito i film di Netflix non mi piacciono, tranne rari casi, e questo è uno di quei rari casi. Assomiglia un po' al film A Quiet place, solo che in questo caso invece di non fare rumore bisogna non guardare!!! E' un film che non spiega bene cosa siano queste ombre ma la teoria che ci va più vicino è che

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Il finale mi ha un po' commosso

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Molto brava Sandra Bullock

Ash Quercia  @  12/01/2019 11:10:53
   5½ / 10
Carino, si lascia guardare, non particolarmente eccitante.

Jumpy  @  06/01/2019 18:09:26
   6½ / 10
Anche secondo me, come han notato anche altri, la strategia di Netflix è attingere dalla filmografia di genere per fare nuovi film.
Nuovi film che sembrano tra il tv-movie ed il blockbuster "de luxe": anche se non originalissimi la produzione mi sembra comunque di alta qualità e son tutto sommato film piacevoli da seguire.
Qui, in particolare, è piuttosto chiaro il riferimento a vari film catastrofici del genere e, personalmente, mi ha colpito il riferimento, ai miei occhi piuttosto palese a "Cecità" di Saramago e all'immenso "Gli Uccelli" di Hitchcock

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

topsecret  @  06/01/2019 14:35:39
   6½ / 10
Come già accennato da altri, BIRD BOX appare come un mix tra E VENNE IL GIORNO e A QUIET PLACE, perciò nulla di veramente innovativo.
Era difficile non cadere in evidenti discrepanze come nei film già accennati, e infatti ce ne sono, ma la Bier tenta di ridurle al minimo mostrando l'essenziale nelle scene di movimento e facendo attenzione ai dettagli che possono inficiarne l'esito. Non sempre ci riesce, ma quanto meno non appaiono troppo banali o irritanti e la visione, dopo un inizio molto promettente e accattivante, procede abbastanza speditamente su binari diritti e ben delineati.
Bene quindi la regia, non male anche la prova del cast, ambientazioni e scene "action" discretamente bilanciate e un ritmo senza distrazioni nonostante le quasi 2 ore di durata.
In conclusione, un prodotto discretamente realizzato che si lascia guardare offrendo una visione valida e coinvolgente quanto basta.

PaulTemplar  @  05/01/2019 18:13:21
   7 / 10
Un thriller apocalittico o post apocalittico,in cui il "nemico" è solo un'ombra,non appare mai.E per fortuna,verrebbe da dire.Spazio alle interpretazioni attoriali fra le quali ovviamente menzione d'onore per la Bullock,tornata ai livelli abituali.Finale forse troppo rassicurante,ma dopo l'angoscia che pervade tutto il film ci può stare.

KINGLIZARD  @  04/01/2019 14:05:59
   7 / 10
Buon thriller fantascientifico, la Bullock è ritornata alla grande negli ultimi tempi, e anche qui, da una grande prova recitativa, degna di lode..mi ero dimenticato che anche questo film è un Netflix, quindi lo metto al primo posto dei film visti di sua produzione, scusate avevo promosso "The Titan" recensito poco fa come miglior film Netflix visto finora, ma questo lo batte..
Tensione alta per tutto il film, con molte domande che rimangono inevase lungo tutto il corso del film, la cui fine rimane comunque in qualche modo sospesa e piena di domande irrisolte...secondo me qua si è lasciata la porta aperta ad un possibile seguito..
Il Film di per sè non ha delle grosse novità, come qualcuno ha ben evidenziato, sembra prendere spunto da quello di Shyamalan.." The Happening" , soltanto che questo e decisamente fatto meglio e soprattutto recitato molto meglio.
Di questi tempi ci si può anche accontentare vista la fantascienza che c'è in giro!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  03/01/2019 10:36:54
   7 / 10
Nulla di innovativo, tutto già visto e rivisto soprattutto in questo ultimo periodo eppure nonostante tutto il film intrattiene lo spettatore fino ad una prevedibile fine.
Siamo nel genere de "Io sono leggenda", "la 25 esima ora", "A quiet place" ecc. davvero nulla di nuovo ma solo il fatto di non riuscire ad annoiare e coinvolgere la dice lunga.
Penso che allo stato attuale da un film di Netflix non può richiedersi nulla di più, Netflix ha inventato il cinema industriale, non bada tanto a renderlo originale ma solo ad intrattenere facendo pellicole che sono più o meno remake mascherati di altri film precedenti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Zazzauser  @  03/01/2019 01:49:52
   6 / 10
Un post-apocalittico che strizza l'occhio (no pun intended) a "The Happening" di Shyamalan e a Cecita' di Saramago mancando pero' della necessaria inventiva. D'accordo, Malerman scrisse il soggetto prima dell'uscita del film di Shyamalan ma questo non salva "Bird Box" dal retrogusto citazionistico che si porta appresso; la tensione e' sostanzialmente buona ma l' "inspiegato" (che solitamente in questi film ha ragione di essere in quanto funzionale al significato metaforico della vicenda, o allo sviluppo di altre tematiche) e' fine a sé stesso e non veicola nessun tipo di messaggio (pensiamo a Take Shelter di Nichols, o a The Road..)
La coppia Trevante Rhodes-Sandra Bullock e' mal assortita, con l'ultima a mio parere non adatta alla parte.. insomma classico prodottino di Netflix, pensato esclusivamente per l'intrattenimento home video ma forte della firma rispettabile di Susanne Bier. Abbastanza godibile per una serata di disimpegno ma sparisce agevolmente dalla memoria

wicker  @  02/01/2019 19:42:52
   6½ / 10
scopiazzato qua e la con qualche variazione di sorta .. Film carino e con finale molto buonista e accondiscendente , alcuni buoni momenti di tensione mischiati ad altri di immobilismo e staticità .. Bullock cosi così mentre degli altri non spicca nessuno , forse un pò Malkovich ma comunque troppo poco considerato.

dagon  @  02/01/2019 00:01:12
   6½ / 10
Spunto simile a "e venne il giorno", molte similitudini con "A quiet place". Efficace a momenti, ma poi troppo fine a sé stesso e con alcune incongruenze e assurdità.
Nonostante tutto, il suo dovere di discreto intrattenimento lo fa e, per essere un DTV, è assolutamente più che decoroso.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  31/12/2018 17:09:21
   5 / 10
Che dire, idea assolutamente presa da altri film e non solo in maniera citazionistica.
Il ritmo è sostenuto. Il finale non mi ha esaltata.
Sandra Bullock insufficiente, soprattutto ormai poco credibile nei panni di neo-mamma...

VincVega  @  26/12/2018 17:34:48
   6½ / 10
L'idea iniziale è una specie di rivisitazione di "E Venne il Giorno" di Shyamalan, leggermente migliore, ma non imprescindibile. Il film si segue bene ed ha delle buone trovate, ma non mancano i luoghi comuni di un film del genere. Finale che poteva (e doveva) essere migliore.

TheLegend  @  24/12/2018 01:19:20
   6 / 10
Non annoia e la tensione regge fino alla fine.

maxi82  @  23/12/2018 19:23:25
   7 / 10
Non si capisce bene cosa succede o cosa sia e perché??? Ognuno potrebbe pensare qualsiasi cosa ma intrattiene bene e ci si immedesima sui bravi protagonisti,la suspance non manca e consiglio di vederlo per gli amanti del genere

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

7 uomini a molloa private waralmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)anatomia del miracoloanimali fantastici: i crimini di grindelwaldaquamanattenti al gorillaben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
 HOT
bohemian rhapsodybumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutionchesil beach - il segreto di una nottecity of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecosa fai a capodanno?dinosaurs (2018)don't fuck in the woods 2
 NEW
dove bisogna stareescape room (2019)friedkin uncut - un diavolo di registaghostland - la casa delle bambole
 NEW
glasshepta. sette stadi d'amoreholmes and watsonhunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil castello di vetroil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil vizio della speranzain guerraisabellela befana vien di nottela donna elettrica
 NEW
la douleurla favoritala notte dei 12 annila prima pietrala scuola serale
 NEW
l'agenzia dei bugiardilake placid: legacyle ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksy
 NEW
m.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerba
 NEW
maria regina di scoziamenocchio
 NEW
mia e il leone biancomia martini - io sono miamorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)non ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheotzi e il mistero del tempoovunque proteggimiralph spacca internetred land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocoride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)
 HOT
suspiria (2018)the barge peoplethe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favoreupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'vice - l'uomo nell'ombrawidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead

983537 commenti su 40748 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net