birdemic: shock and terror regia di James Nguyen USA 2008

birdemic: shock and terror (2008)

locandina del film BIRDEMIC: SHOCK AND TERROR

Titolo Originale: BIRDEMIC

RegiaJames Nguyen

InterpretiAlan Bagh, Tippi Hedren, Rick Camp

NazionalitàUSA 2008
Al cinema nel Marzo 2010

•  Altri film di James Nguyen

Trama del film Birdemic: shock and terror

Uno stormo di aquile ed avvoltoi mette sotto assedio gli abitanti di una cittadina di provincia, creando morte e distruzione. Qualche sopravvissuto cercherÓ di opporre resistenza e capire perchŔ questi pennuti siano tanto incazzati con loro...

Film collegati a BIRDEMIC: SHOCK AND TERROR

•  BIRDEMIC 2: THE RESURRECTION, 2013

Voti e commenti su Birdemic: shock and terror, 19 opinioni inserite

albert74  @  19/01/2019 12:32:15
pattume puro. C'è poco altro da dire. Il regista andrebbe messo al muro e fucilato. Un oltraggio ai fratelli lumiere. In confronto un pornazzo slavo è un capolavoro di arte drammatica.
Effetti speciali neolitici, se così possiamo chiamarli. Per il resto stendiamo un mezzo metro di letame fresco sul film e sul regista.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  27/09/2017 11:55:58
Qui si è davvero dinanzi a un capolavoro.
Questa pellicola di Nguyen deve aver senz'altro ispirato retroattivamente Hitchcock. Il montaggio sonoro tutto frammentato avrebbe fatto gridare al capolavoro Ejzenstejn in persona.
Questa è un'opera che riscrive la storia del cinema, che inventa un nuovo linguaggio espressivo e supera anche questo; è un'opera al di là della narrazione, al di là del linguaggio, al di là della rappresentazione, al di là dello schifo.
Un film che tutti dovrebbero vedere prima di morire, ma giusto poco prima, per cancellare ogni residuale volontà di continuare a vivere.
Immenso.

horror83  @  10/01/2016 13:35:14
L'avevo rimosso questo film. Lo avevo visto perché se ne parlava molto sul web. Dire che gli effetti speciali sono di serie Z è poco, e dire che il film fa vomitare non rende ancora bene l'idea di questo schifo!!!

Raramente do il voto 1

lampard8  @  10/01/2016 13:24:27
Birdemic
è lo yin e lo yang
è'lo zenit e il nadir
è il bianco e il nero
panta rei, amici miei qui siamo di fronte alla perfezione assoluta.
Non v'è Bergman, Bunuel o Fellini che tenga. Birdemic is the answer!

-Uskebasi-  @  16/06/2015 06:03:05
Ogni parola è superflua.
Una delle poche certezze della vita.
C'è solo da applaudire.

dagon  @  27/03/2015 20:17:36
Che je vòi di'? talmente brutto e patetico che manco varrebbe la pena di commentarlo. Di sicuro potrebbe entrare nell'Olimpo del trash, anche se mi sembra di una trashosità un po' "fasulla" e un po' troppo consapevole, il che non mi sconfinfera troppo.... le scene degli attacchi dei volatili sono comunque meritevoli (a loro modo) di visione, ma è oggettivamente un aborto sotto ogni profilo. siamo di fronte ad una realizzazione di basso livello amatoriale; probabilmente 5 amici con una telecamera realizzerebbero qualcosa di migliore.

marcogiannelli  @  10/01/2015 19:21:58
ho dato 1 al remake, perchè a questo no scusate? imbarazzante

ZanoDenis  @  06/12/2014 02:37:21
Pessimo sotto ogni singolo punto di vista, non c'è una cosa che si salva, oltre forse al lato involontariamente comico degli effetti speciali, zero totale, mai vista una schifezza simile. Poi non capisco se era il file che avevo io che non era buono o è il film che ha il peggior sonoro della storia del cinema.

alex94  @  05/10/2014 11:08:39
Sicuramente uno dei peggiori film che mi è capitato di vedere,assolutamente osceno ed inguardabile.
La trama per i primi 40 minuti è noiosissima piena di dialoghi inutili e stupidi, dopo quando compaiono le imbarazzanti aquile assassine in computer grafica riesce fortunatamente ad assicurare almeno un paio di grasse risate.
Amatoriale la regia e pessima la recitazione.
Porcata di uno squallore unico,merita almeno una visione.

chem84  @  27/05/2014 21:26:03
Vabbè trattasi del peggio del peggio.
Un'ora e mezzo di aberrazioni cinematografiche; in alcuni casi è impossibile non spanciarsi dalle risate, ma il livello è gravemente infimo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  13/01/2013 11:44:16
In una sola parola: agghiacciante!

Neanche l'amatorialità può giustificare un simile aborto, vomitevole sotto qualsiasi aspetto.

Voto: 0. Arrivo a 1 giusto per la divertente recensione di Yotobi.

Ironkarlo  @  11/01/2013 16:29:11
mio Dio!!
anche io ho visto solo la rece di yotobi e credo che sia la cosa più orrenda mai creata!
come si solo a proporre una cosa simile?! 1 è troppo poco...

NutriaDanzante  @  08/09/2012 10:48:55
Questo è un capolavoro al contrario, ogni persona che decide di fare un film dovrebbe vedere BIRDEMIC per un semplice motivo: evitare gli errori commessi. Per questo motivo questa pellicola è un insegnamento a tutti noi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  17/02/2012 09:06:31
visto soltanto vedendo alcune scene delle recensioni di Yotobi... Gesù cristo..
non posso dire altro... La computer grafica è davvero ai minimi livelli...le aquile si schiantano come aerei kamikaze... animazioni praticamente ferme... molti raccontano del massacro fuori dall'autobus, peccato non sia riuscito a vederlo..
COmunque qua il cinema tocca veramente il fondo!!!

Ultima risposta 17/02/2012 15.56.15
faluggi  @  21/08/2011 15:36:38
Il più grande capolavoro trash auto-ironico. No cioè gente Birdemic bisogna vederlo in questa prospettiva, chi mai potrebbe creare un film così brutto e fatto male e allo stesso divertentissimo? NESSUNO! Con quegli effetti speciali, con gli uccellacci che si schiantano come kamikaze e alla fine che sembrano allontanarsi ma rimangono fermi, poi l'audio che cambia sonoro ad ogni inquadratura, EPICO.

Ragazzi non scherzo io do davvero 10, questo è un capolavoro involontario.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  02/08/2011 12:47:53
Ma...vogliamo anche parlare della colonna sonora?!?

grillone  @  13/05/2011 22:15:38
se questo si definisce un film lo sono anche i trailer di maccio capatonda...

tnx_hitman  @  11/05/2011 23:12:05
Abbiamo toccato il fondo...ufficialmente.
Il pi¨ brutto impiego di effetti speciali MAI visto nella storia del cinema.
Se di cinema si tratta per caritÓ...settima arte un paio di maroni con sto Birdemic!
Nient'altro da aggiungere...basta raccomandare agli utenti qui di stare alla larga dal peggior Monster Invasion Movie mai realizzato.

Ultima risposta 12/05/2011 02.51.43
Ciaby  @  04/02/2011 15:07:54
La perfetta simbiosi tra ****** inguardabile e straordinario capolavoro. Forse uno dei punti più bassi mai raggiunti nel cinema, dove "Alex L'Ariete" diventa un capolavoro a confronto, e non scherzo. Basta il trailer, ma nel bene o nel male un'esperienza da fare, soprattutto quando c'è un finale che, nonostante lo schifezzume tecnico arriva a progere la lacrimuccia. Brava l'attrice protagonista, indecente il resto del cast, a cominciare da lui (che probabilmente è stato creato al computer), ai bambini.

MERITA LA VISIONE anche solo per l'incredibile (!!!!) in tutti i sensi, scena del massacro fuori dall'autobus, dove non si può non sbattere la testa con violenza contro il tavolo di casa, per potersi svegliare e rivedere la luce del sole.

Ultima risposta 21/08/2011 15.39.48