birds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinn regia di Cathy Yan USA 2020

birds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinn (2020)

locandina del film BIRDS OF PREY E LA FANTASMAGORICA RINASCITA DI HARLEY QUINN

Titolo Originale: BIRDS OF PREY (AND THE FANTABULOUS EMANCIPATION OF ONE HARLEY QUINN)

RegiaCathy Yan

InterpretiMargot Robbie, Mary Elizabeth Winstead, Jurnee Smollett-Bell, Ewan McGregor, Rosie Perez, Ella Jay Basco, Chris Messina, Ali Wong, Matthew Willig, Dana Lee, Steven Williams, Robert Catrini, Franšois Chau, Charlene Amoia, Derek Wilson, Judy Kain, Michael Masini, David Bianchi, Rj Wayne, Ella Mika

NazionalitàUSA 2020
Al cinema nel Febbraio 2020

•  Altri film di Cathy Yan

Trama del film Birds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinn

Vi hanno mai raccontato la storia della poliziotta, dell'usignolo, della pazza e della principessa della mafia? Quando il pi¨ nefasto dei narcisisti di Gotham, Roman Sionis, e il suo zelante braccio destro, Zsasz, decidono di dare la caccia a una giovane ragazza di nome Cass, mettono la cittÓ in subbuglio per trovarla. Le strade di Harley, Cacciatrice, Black Canary e Renee Montoya si incrociano e le quattro ragazze non hanno altra scelta se non fare squadra per smontare i piani di Roman.

Voti e commenti su Birds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinn, 11 opinioni inserite

wicker  @  30/03/2020 20:26:36
Meglio di Suicide Squad del quale è spin off. Qui c'e' anzitutto una sceneggiatura molto nuova ,fresca e frizzante che non si prende troppo sul serio e pur seguendo una coerente logica di fondo lascia che sia la pazzia della Quinn a guidare completamente i giochi . è anche ben diretto,non ha pause ,ha bei costumi coloratissimi e una gran colonna sonora .. Molto bene Margot Robbie .
Tra le pecche , la voce fuori campo, parecchio invasiva soprattutto nella prima parte e un finale un pò troppo concitato e confusionario .

VincVega  @  29/03/2020 11:20:33
Rispetto a quella schifezza di "Suicide Sqaud" è un passo avanti, ma non ci voleva molto. "Birds Of Prey" si prende delle libertà che il suo predecessore non aveva, ma non riesce a sfruttarle. Si, l'intrattenimento c'è, ma dopo una discreta parte iniziale, sembra che le idee finiscano e il film ne risente non poco. Un film guardabile e nulla più, che vorrebbe rifarsi come "Deadpool" al femminile, ma l'operazione è riuscita solo in parte. Per fortuna c'è Margot Robbie, che tiene su la baracca. Ewan McGregor come villain è poco sfruttato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  28/03/2020 19:44:20
Film di puro intrattenimento. Ben fatto e ben interpretato.
Divertenti e folli i personaggi.
Roboante d'azione e di colori.
Mi ha intrattenuta come speravo.

john doe83  @  14/03/2020 18:32:45
Dopo aver visto il trailer e letto alcune recensioni mi aspettavo molto di peggio, invece il film si lascia piacevolmente guardare, la regia è buona, le scene d'azione sono ben girate e l'ambientazione finale del parco giochi è azzeccata. Non mi ha convinto la trama e la scelta del cast (tolta la Robbie ovviamente).

LucaT  @  21/02/2020 11:03:06
personalmente non mi è piaciuto molto questo film
+ provo a trovarci qualcosa di veramente fatto bene
e + trovo che non ha comunque -spessore-
un -girl power film- troppo fine a se stesso
che è tutto un contorno al carisma della interpretazione di Margot Robbie
al suo accattivante sorriso e alle sue discrete gambe
non che la cosa mi sia dispiaciuta
fatto sta che la -pazzia e stravaganza- del personaggio non regge
perchè comunque vada -le cose sono dalla sua-
tolta la rappresentazione a tratti ben fatta a tratti discutibile del presonaggio principale
di quel che resta cè ben poco che sostiene il film
risulta migliore di Suicide Squad? per -certi versi- si
è un ottimo film? no
è un buon film? solo in alcuni frangenti
poteva essere migliore? altroche
per me questo film non è stato molto convincente

Manticora  @  13/02/2020 18:46:19
Primo film hollywodiano di Cathy Yan e nonostante sia una principiante la regista cino-giapponese può crescere. Il film è semplicemente un panegirico un pò ingenuo ma divertente della folle e psicotica Harley Quizelle. Una Margot Robbie in stato di grazia che recita con tutto il corpo, dagli occhi-bocca, alle mani-gambe. E non sta mai zitta, ma è questo il bello, lei racconta la sua storia, dopo che il Joker l'ha mollata. un pò ragazza alla deriva, molto pazza scatenata tutta la baracca poteva risolversi in un completo disastro, se avesse scopiazzato Sucide Squad, e invece la la violenza e il turpiloquio fanno quello che la sceneggiatura da sola non può fare, riempire la scena. Intendiamoci, non ci avviciniamo neanche lontanamente a DEADPOOL ma qui non abbiamo mutanti super-eroi. Abbiamo invece alla fine una gang al femminile che spacca il **** alle gang di maschi, è abbastanza. Una rissa da strada che non lesina in violenza e azione, riuscendo a intrattenere nonostante i comprimari non siano propriamente irresistibili. Funziona Black Canary, affascinante e doppiogiochista, poco Cassandra Care, che diventerebbe SPOILER ma qui è semplicemente una ladra teenager. Poco presente Cacciatrice Mary Elisabeth W. in tiro, seriosa ma anche dura. Margot ovviamente oscura tutti-tutte ma d'altronde è harley, l'attrice australiano è la metà del valore aggiunto. L'altra è un Ewan McGregor alias Roman Sionis, alias MASCHERA NERA, che è un boss niente male: violento, psicotico e alquanto misogino. Accompagnato dal disturbato ma pericoloso Zsasz, killer tirapiedi amante dei coltelli e dello scuoiamento.
L'azione non manca, e per un film da 85 milioni di dollari vale ogni centesimo del budget, l'ottima colonna sonora è un comprimario non da poco. La sceneggiatura è semplice, a tratti elementare ma intrattiene, e alla fine

Sono cattivelle queste ragazze! E ora aspettiamo Batman!

Norgoth  @  12/02/2020 22:54:39
Finalmente un film di intrattenimento puro, ben fatto, con ottimi attori e una colonna sonora azzeccata.
Dieci gradini sopra a Suicide Squad, che pure non era male ma qui si è fatto un gran lavoro per prenderne l'essenza ma migliorare la resa finale.
Se volete passare neanche un paio d'ore divertenti, questo film sicuramente fa per voi.

The Cellular  @  11/02/2020 20:45:08
Bel film, scansonato al punto giusto. Ha dalla sua parte il non prendersi troppo sul serio. Decisamente superiore al suo predecessore Suicide Squad.

Wilding  @  09/02/2020 20:53:40
Scanzonato, divertente, ben diretto e interpretato. Una piacevole sorpresa.

marcogiannelli  @  09/02/2020 12:32:26
Baracconata incredibile da quanto voglia uscire fuori tutti i canoni riuscendoci (a volte) e non riuscendoci (per la maggior parte delle volte). Ci si diverte per il 70% del film se lo si vede con una mente sgomberissima, pronti a vedere Margot Robbie che spinge sull'acceleratore. E' un ottovolante iper colorato, per cui è possibile che a qualcuno venga da vomitare.
Diciamoci la verità: a nessuno frega nulla dei sentimenti e dell'intimità di Harley Quinn. Vogliamo solo vederla fare delle pazzie e di tutta la parte introspettiva si possono interessare le adolescenti.
Il film è scritto e diretto da due donne e in questo senso il film è pervaso da un'area di femminismo prepotente; la libertà è la parola fondamentale.
E' soprattutto un film corale in cui il girl power delle altre protagoniste vien fuori fino al finale del film, in cui tutte devono collaborare. E non importa lo stato sociale, la razza o l'età, tutte combattono per se stesse e per qualcosa in cui credono, finalmente. A loro si uniscono due character maschili che mi sono piaciuti molto per pazzia, perfetta nel contesto Harley Quinn, sia per come sono stati caratterizzati, cercando di tenerli lontani da altri villain DC. Alcune cose sono fallaci (ok, Maschera Nera ha una maschera ma cosa cambia quando ce l'ha o meno? Perché in una scena fa solo spogliare quella donna? Potrebbe fare di peggio, lo abbiamo visto, non ci sentiamo in pericolo in quel momento) e la loro fine non è abbastanza epica.
A tratti ricorda la sguaiatezza di Suicide Squad (e di certo non è un merito), a tratti anche il buon John Wick in queste sequenze ultra cinetiche (e qui invece funziona) e infine quella voglia di essere scorretti come nei Deadpool (qua non ci avviciniamo mai per scrittura purtroppo). Quantomeno non si prende mai sul serio.
Bene il montaggio, collega benissimo parti della storia per dargli un senso, che con però la voce narrante rischia di essere troppo didascalica.
Se non si ha niente da fare, perché no?

Jokerizzo  @  05/02/2020 11:45:59
La pellicola in questione,dal mio punto di vista, è quello che avrebbe dovuto essere il precedente "Suicide Squad" quattro anni fa, di cui è spin-off.
Una piacevole sorpresa questo "Birds Of Prey"...scanzonato, divertente, sopra le righe,tutto incentrato sulla super-"anti-eroina" Harley Quinn. (circondata poi da altri personaggi super-divertenti che compongono il resto del cast).
Sotto certi aspetti,e sottolineo sotto certi aspetti, lo si potrebbe quasi definire il "Deadpool" della DC, guardandolo capirete il motivo di questa mia affermazione.
Lontano anni luce dai fasti del "Joker" di Philipps, (ma c'era da aspettarselo ovviamente, perchè oltre ad essere ambientati in due universi completamente differenti non sono neanche lontanamente paragonabili, ma va bene così,DEVE essere così,questo film ha lo scopo di divertire, mostrarti nuovi personaggi del DC EXTENDED UNIVERSE e qualchè novità sul medesimo universo....mentre il Joker di Philipps no, è tutta un'altra cosa e meno male, oserei aggiungere! Poi,sinceramente, a dirla tutta, io non ero nemmeno partito con aspettative altissime per questo film dopo la delusione abissale di Suicide Squad...quindi lascio intendere a voi...), posso affermare una volta per tutte che, per quanto mi riguarda,la DC COMICS potrebbe aver, finalmente, aggiustato il tiro.
Tenete alla larga i bambini perchè questo "Birds Of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn " non è il classico cinecomic MARVEL targato Disney, vi avviso.
Io lo promuovo a pieni voti e ne consiglio la visione, certo non aspettatevi un "capolavoro",ma un ottimo film di intrattenimento con personaggi sopra le righe e tanta ma tanta, ma tanta azione. (e violenza, si intende).
Sono sempre più convinto che Margot Robbie sia la più adatta ad interpretare il personaggio creato da Paul Dani e Bruce Timm, nel lontano 1992,un ruolo che, arrivati ad ora, sembra essersigli cucito addosso.

Ultima risposta 09/02/2020 22.48.53

easy living - la vita facile
the new mutantsthey shall not grow old
tolo tolouna storia dĺarteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi