blue in the face regia di Wayne Wang, Paul Auster USA 1995

blue in the face (1995)

locandina del film BLUE IN THE FACE

Titolo Originale: BLUE IN THE FACE

RegiaWayne Wang, Paul Auster

InterpretiMadonna, Harvey Keitel, Lily Tomlin, Mira Sorvino, Lou Reed, Jim Jarmusch, Roseanne Barr, Michael J. Fox, Giancarlo Esposito, Roseanne Barr, Victor Argo

NazionalitàUSA 1995
Al cinema nell'Agosto 1995

•  Altri film di Wayne Wang
•  Altri film di Paul Auster

Trama del film Blue in the face

È la proliferazione di Smoke (1995), scritto da Auster e diretto da Wang, in forma di collana di sketch semimprovvisati al passo minimalista dei dialoghi e al flusso del quotidiano che si cerca di catturare. Episodi, finte interviste, siparietti hanno per epicentro la tabaccheria d'angolo in Brooklyn, gestita da un saggio Keitel, e come ospiti registi, musicisti e attori celebri (tra cui Madonna che canta i telegrammi) che si abbandonano alla libertà concessa dai due autori come in un giuoco tra amici.

Voti e commenti su Blue in the face, 3 opinioni inserite

wicker  @  03/07/2017 20:38:28
Seguito di Smoke ,non ha lo stesso impatto emotivo del predecessore .
Le assenze di Hurt,Whitaker e Perrinaud si sentono parecchio e la sceneggiatura all'inizio è molto debole .. sembra quasi un documentario su Brooklyn e le sue attrazioni e debolezze

StIwY  @  10/07/2015 00:41:51
Sono d'accordo con l'utente qui sotto. Non c'entra nulla con Smoke, se non la scenografia di un sobborgo di Brooklyn. Sembra di assistere ad un cortometraggio insulso. Smoke è inarrivabile.

thetruth34  @  03/01/2010 17:06:22
rispetto al predecessore "smoke" mi ha lasciato davvero ben poco. non bastano le comparsate di michael j fox, ******* &C. sì saranno carine ma non regalano nulla al film.