bocche cucite regia di Pino Tosini Italia, Francia 1970

bocche cucite (1970)

locandina del film BOCCHE CUCITE

Titolo Originale: BOCCHE CUCITE

RegiaPino Tosini

InterpretiLou Castel, Carla Romanelli, Roland Carey, Jean Valmont, Pier Paolo Capponi, Michel BoulŔ, Giancarlo Prete, Rosalina Neri, Pierluigi Piro, Mirella Pamphili

NazionalitàItalia, Francia 1970
Al cinema nel Febbraio 1970

•  Altri film di Pino Tosini

Trama del film Bocche cucite

Un emigrante siciliano a Milano viene trovato morto ai piedi di un cavalcavia. Si scopre che l'uomo Ŕ stato ucciso per essersi rifiutato di prostituire sua cognata. La donna, ormai disonorata, si dona ai fratelli del marito

Voti e commenti su Bocche cucite, 1 opinioni inserite

DankoCardi  @  17/08/2022 23:04:32
Per il suo primo film Pino Tosini narra una storia che addirittura anticipa i poliziotteschi italiani ed oltre alla indagine delle forze dell'ordine ci mette di mezzo elementi del mafia movie e dell'omertà e soprattutto del dramma carcerario con un pizzico di critica sociale. La pellicola è evidentemente realizzata a risparmio nonostante nel cast sia presente qualche nome, eppure non solo Tosini si dimostra già esperto nel dirigere ma anche la sceneggiatura è scritta in maniera egregia passando disinvoltamente dal dramma violento all'azione. Anzi il fatto che sia realizzato in maniera leggermente grezza contribuisce ad esaltare il torbido di una trama che lascia poche speranze alla giustizia. Niente affatto male.

200 meters
anna frank e il diario segretoargentina, 1985beast (2022)bentublack parthenope
dantedashcamday shift - a caccia di vampiridc league of super-pets
deinfluencerdo revengedon't worry darling
dragon ball super: super heroelvis (2022)emergency
en los margenesevangelion: 3.0+1.01 thrice upon a timefall
mona lisa and the blood moonmoonage daydreamnel mio nomenido di viperenon sarai solanopenostalgia
siccita'