the millennial rapture regia di Koji Wakamatsu Giappone 2012

the millennial rapture (2012Film Novità

locandina del film THE MILLENNIAL RAPTURE

Titolo Originale: SENNEN NO YURAKU

RegiaKoji Wakamatsu

InterpretiTaro Yamamoto, Sosuke Takaoka, Tanroh Ishida, Sh˘ta Sometani, Arata, Shiro Sano, Shinobu Terashima

NazionalitàGiappone 2012
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Koji Wakamatsu

Trama del film The millennial rapture

Sei differenti storie raccontano la vita dei giovani uomini appartenenti alla casta dei burakumin, agli ultimi gradini della scala sociale giapponese. Violenza, politica ed esistenzialismo si intrecciano nel dipingere un universo di personaggi ai margini della piccola comunitÓ di Roji dove anime perse, donnaioli e membri della yakuza si ritrovano a condividere la stessa visione mitica del mondo. La levatrice Oryo ha visto nascere i giovani di Roji, ha assistito allo scontro con il clan dei Nakamoto, dal sangue nobile, e da vecchia parla con gli spiriti di questi ultimi.á

Voti e commenti su The millennial rapture, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/09/2012 15:54:33
Mi aspettavo molto di più da questo film di Wakamatsu, che ad onoe del vero presentava una storia molto interessante come buono è il contesto in cui è inserita la vicenda, un villaggio giapponese sospeso tra la modernità contemporanea e l'eredità arcaica del vecchio sistema, ormai abolito, delle caste.
Una maledizione che flagella i maschi del clan dei Nakamoto, incapaci di gestire le proprie pulsioni e i propri desideri, specialmente quelli sessuali, causa prima della loro sventura.
Purtroppo la messa in scena è statica ed estenuante nella sua pesantezza. Non giova inoltre la stessa ripetitività del racconto concentrato sulla levatrice che ricorda negli ultimi attimi di vita, il destino di due Nakamoto che contribuito lei stessa a far nascere. Lo stesso identico destino di due persone, due semistorie che si ripetono e che non aggiugono nulla l'una all'altra.

17 anni (e come uscirne vivi)
 NEW T
a casa nostra (2017)a good americanacqua di marzoaeffetto dominoaldabra: c'era una volta un'isola
 NEW T
altin in citta'assalto al cielobaby bossbleed - piu' forte del destinoboston - caccia all'uomochi salvera' le rose?ciao amore, vado a combattereclasse zdall'altra parteellefalchifamiglia all'improvviso - istruzioni non inclusefast and furious 8ghost in the shell (2017)god's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroide
kong: skull islandla bella e la bestia (2017)la cura dal benessere
 NEW T
la guerra dei cafonila legge della nottela luce sugli oceanila meccanica delle ombrela mia famiglia a soqquadrola parrucchiera
la ragazza dei miei sognila tartaruga rossa
la tenerezzala vendetta di un uomo tranquillola verita', vi spiego, sull'amorel'accabadoral'altro volto della speranza
l'amore criminalelasciami per semprelasciati andarele cose che verranno
le donne e il desiderio
le verita'
l'eccezione alla regolaliberelibere, disobbedienti, innamoratelife - non oltrepassare il limitelogan - the wolverineloving - l'amore deve nascere liberomal di pietremister universomma love never diesmoda miamoglie e maritomothers (2017)
mystic gamenon e' un paese per giovaniomicidio all'italianaovunque tu saraiozzy - cucciolo coraggiosopasseriper un figliopersonal shopperphantom boypiani parallelipiccoli crimini coniugalipiena di graziapino daniele - il tempo restera'planetariumpower rangersquestione di karmarosso istanbulsfashionslam - tutto per una ragazzastrane straniere
tannathe belko experiment
 NEW T
the circlethe most beautiful day - il giorno piu' bellothe ring 3the rolling stones ole', ole', ole'! - viaggio in america latinathe startup
whitney (2017)wilson (2017)