the millennial rapture regia di Koji Wakamatsu Giappone 2012

the millennial rapture (2012Film Novità

locandina del film THE MILLENNIAL RAPTURE

Titolo Originale: SENNEN NO YURAKU

RegiaKoji Wakamatsu

InterpretiTaro Yamamoto, Sosuke Takaoka, Tanroh Ishida, Shôta Sometani, Arata, Shiro Sano, Shinobu Terashima

NazionalitàGiappone 2012
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Koji Wakamatsu

Trama del film The millennial rapture

Sei differenti storie raccontano la vita dei giovani uomini appartenenti alla casta dei burakumin, agli ultimi gradini della scala sociale giapponese. Violenza, politica ed esistenzialismo si intrecciano nel dipingere un universo di personaggi ai margini della piccola comunità di Roji dove anime perse, donnaioli e membri della yakuza si ritrovano a condividere la stessa visione mitica del mondo. La levatrice Oryo ha visto nascere i giovani di Roji, ha assistito allo scontro con il clan dei Nakamoto, dal sangue nobile, e da vecchia parla con gli spiriti di questi ultimi.

Voti e commenti su The millennial rapture, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/09/2012 15:54:33
Mi aspettavo molto di più da questo film di Wakamatsu, che ad onoe del vero presentava una storia molto interessante come buono è il contesto in cui è inserita la vicenda, un villaggio giapponese sospeso tra la modernità contemporanea e l'eredità arcaica del vecchio sistema, ormai abolito, delle caste.
Una maledizione che flagella i maschi del clan dei Nakamoto, incapaci di gestire le proprie pulsioni e i propri desideri, specialmente quelli sessuali, causa prima della loro sventura.
Purtroppo la messa in scena è statica ed estenuante nella sua pesantezza. Non giova inoltre la stessa ripetitività del racconto concentrato sulla levatrice che ricorda negli ultimi attimi di vita, il destino di due Nakamoto che contribuito lei stessa a far nascere. Lo stesso identico destino di due persone, due semistorie che si ripetono e che non aggiugono nulla l'una all'altra.

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
bohemian rhapsodyborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverà la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)colette (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocato
dafne
il professore e il pazzoil ritorno di mary poppinsil testimone invisibile
il venerabile w.
instant familykusama: infinityla befana vien di notte
la casa di jack
la conseguenzala donna elettricala douleurla favoritala fuga - girl in flight
la mia seconda volta
peppermint - l'angelo della vendetta