the millennial rapture regia di Koji Wakamatsu Giappone 2012

the millennial rapture (2012Film Novità

locandina del film THE MILLENNIAL RAPTURE

Titolo Originale: SENNEN NO YURAKU

RegiaKoji Wakamatsu

InterpretiTaro Yamamoto, Sosuke Takaoka, Tanroh Ishida, Shôta Sometani, Arata, Shiro Sano, Shinobu Terashima

NazionalitàGiappone 2012
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Koji Wakamatsu

Trama del film The millennial rapture

Sei differenti storie raccontano la vita dei giovani uomini appartenenti alla casta dei burakumin, agli ultimi gradini della scala sociale giapponese. Violenza, politica ed esistenzialismo si intrecciano nel dipingere un universo di personaggi ai margini della piccola comunità di Roji dove anime perse, donnaioli e membri della yakuza si ritrovano a condividere la stessa visione mitica del mondo. La levatrice Oryo ha visto nascere i giovani di Roji, ha assistito allo scontro con il clan dei Nakamoto, dal sangue nobile, e da vecchia parla con gli spiriti di questi ultimi.

Voti e commenti su The millennial rapture, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/09/2012 15:54:33
Mi aspettavo molto di più da questo film di Wakamatsu, che ad onoe del vero presentava una storia molto interessante come buono è il contesto in cui è inserita la vicenda, un villaggio giapponese sospeso tra la modernità contemporanea e l'eredità arcaica del vecchio sistema, ormai abolito, delle caste.
Una maledizione che flagella i maschi del clan dei Nakamoto, incapaci di gestire le proprie pulsioni e i propri desideri, specialmente quelli sessuali, causa prima della loro sventura.
Purtroppo la messa in scena è statica ed estenuante nella sua pesantezza. Non giova inoltre la stessa ripetitività del racconto concentrato sulla levatrice che ricorda negli ultimi attimi di vita, il destino di due Nakamoto che contribuito lei stessa a far nascere. Lo stesso identico destino di due persone, due semistorie che si ripetono e che non aggiugono nulla l'una all'altra.

120 battiti al minuto2 biglietti della lotteria
40 sono i nuovi 20a ciambraalibi.comall eyez on meamityville: il risveglioammore e malavitaangels wear whiteappuntamento al parcoatomica biondababy driver - il genio della fugababylon sistersbarry seal - una storia americana
blade runner 2049cars 3cattivissimo me 3charley thompsonchi m'ha vistocome ti ammazzo il bodyguardcustodydavid gilmour - live at pompeiideath note (2017)dementia 13dove cadono le ombre
dove non ho mai abitatodownsizing
dunkirkeasy - un viaggio facile facileemoji - accendi le emozioniex libris - the new york public libraryferrante feverfirst reformedfottute!foxtrotfranca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolagifted - il dono del talentoglory - non c'e' tempo per gli onestihannahhouse on elm lakehuman flowil colore nascosto delle coseil contagio
il palazzo del vicere'in dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondoivory. a crime storyjackalsjukai - la foresta dei suicidikingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santal’ordine delle cosela fratellanza (2017)la principessa e l'aquilala storia dell'amorela villala vita in comune
l'altra meta' della storialeatherface
lego ninjago - il filml'equilibriolezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'insultel'intrusa (2017)
loving vincent
l'uomo di nevelycan
made in china napoletanomadre!mektoub, my love: canto unomiss sloane - giochi di potere
nico, 1988noi siamo tutto
nove lune e mezzaopen water 3 - cage diveoverdriveparty bus to hellrenegades - commando d'assaltorock paper deadsafarisuburbiconsweet countrythe devil's candythe midnight man
the ritualthe shape of waterthe teacherthe third murdertiro liberoun profilo per dueuna di noiuna famigliavalerian e la citta' dei mille pianetivelenowalk with me