the millennial rapture regia di Koji Wakamatsu Giappone 2012

the millennial rapture (2012Film Novità

locandina del film THE MILLENNIAL RAPTURE

Titolo Originale: SENNEN NO YURAKU

RegiaKoji Wakamatsu

InterpretiTaro Yamamoto, Sosuke Takaoka, Tanroh Ishida, Sh˘ta Sometani, Arata, Shiro Sano, Shinobu Terashima

NazionalitàGiappone 2012
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Koji Wakamatsu

Trama del film The millennial rapture

Sei differenti storie raccontano la vita dei giovani uomini appartenenti alla casta dei burakumin, agli ultimi gradini della scala sociale giapponese. Violenza, politica ed esistenzialismo si intrecciano nel dipingere un universo di personaggi ai margini della piccola comunitÓ di Roji dove anime perse, donnaioli e membri della yakuza si ritrovano a condividere la stessa visione mitica del mondo. La levatrice Oryo ha visto nascere i giovani di Roji, ha assistito allo scontro con il clan dei Nakamoto, dal sangue nobile, e da vecchia parla con gli spiriti di questi ultimi.á

Voti e commenti su The millennial rapture, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/09/2012 15:54:33
Mi aspettavo molto di più da questo film di Wakamatsu, che ad onoe del vero presentava una storia molto interessante come buono è il contesto in cui è inserita la vicenda, un villaggio giapponese sospeso tra la modernità contemporanea e l'eredità arcaica del vecchio sistema, ormai abolito, delle caste.
Una maledizione che flagella i maschi del clan dei Nakamoto, incapaci di gestire le proprie pulsioni e i propri desideri, specialmente quelli sessuali, causa prima della loro sventura.
Purtroppo la messa in scena è statica ed estenuante nella sua pesantezza. Non giova inoltre la stessa ripetitività del racconto concentrato sulla levatrice che ricorda negli ultimi attimi di vita, il destino di due Nakamoto che contribuito lei stessa a far nascere. Lo stesso identico destino di due persone, due semistorie che si ripetono e che non aggiugono nulla l'una all'altra.

10x102030 - fuga per il futuro77 giorni8 minutia beautiful daya quiet place - un posto tranquilloabracadabraarrivano i prof
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!bob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonci vuole un fisicocontromanocosa dira' la gentedeadpool 2dogmandopo la guerradoppio amoreearth - un giorno straordinarioera giovane e aveva gli occhi chiariescobar - il fascino del maleeva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafixeurfoxtrot - la danza del destinogame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegualtiero marchesi - the great italianhappy winterhostiles - ostili
hotel gagarini segreti di wind riveri, tonyaicaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mio uomo perfettoil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sole a mezzanotte (2018)il tuttofareil viaggio delle ragazzeillegittimoinsyriated
interruptionio c'e'io sono tempesta
kedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela melodie
la settima ondala stanza delle meraviglie
la terra di diol'amore secondo isabellele grida del silenziole meraviglie del marel'isola dei caniloro 1loro 2lovers (2018)l'ultimo viaggio (2018)manuelmaria by callasmaria maddalena
mektoub, my love: canto unometti la nonna in freezermolly monstermolly's game
montparnasse femminile singolarenato a casal di principenella tana dei lupinelle pieghe del temponick cave - distant sky - live in copenhagen
nobili bugieoh mio dio!oltre la nottepacific rim 2 - la rivoltaparigi a piedi nudiparlami di lucypertini il combattentepeter rabbitpetit paysan - un eroe singolarequando arriva l'amorequanto bastarabbit school - i guardiani dell'uovo d'ororachelrampage - furia animaleready player onerimetti a noi i nostri debitirudolf alla ricerca della felicita'
rudy valentinorumble: il grande spirito del rocksea sorrow - il dolore del male
sergio e sergei - il professore e il cosmonautasherlock gnomesshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristiani
slender man
solo: a star wars storysotto il segno della vittoria
stato di ebbrezzasuccedesurbilesterra bruciata! il laboratorio italiano della ferocia nazistathe constitution - due insolite storie d'amorethe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe silent manthe titanthe wicked gifttheytomb raider (2018)tonno spiaggiatotremors 6: a cold day in helltu mi nascondi qualcosaun amore sopra le righeun sogno chiamato floridauna festa esageratauntitledvan gogh - tra il grano e il cielovisages, villageswajib - invito al matrimonio
wonderful losers: a different worldyoutopiazerovskij - solo per amore