breathing room regia di John Suits, Gabriel Cowan Usa 2008

breathing room (2008)

locandina del film BREATHING ROOM

Titolo Originale: BREATHING ROOM

RegiaJohn Suits, Gabriel Cowan

InterpretiAilsa Marshall, Michael McLafferty, David Higlen, Brad Culver, Kim Estes, Keith Foster, Stevens Gaston, Austin Highsmith

NazionalitàUsa 2008
Al cinema nel Settembre 2008

•  Altri film di John Suits
•  Altri film di Gabriel Cowan

Trama del film Breathing room

Tonya si risveglia in un capannone spoglio insieme ad altre tredici persone, tutte ignare come lei di cosa stia accadendo. Scopriranno di essere i partecipanti di un gioco perverso e mortale fatto di indizi, di tempo che scorre inesorabile e di un assassino che uccide i giocatori uno a uno.

Voti e commenti su Breathing room, 5 opinioni inserite

Jolly Roger  @  30/08/2014 10:20:03
Breathing Room appartiene ad un sottogenere horror ormai quasi a sé stante, quello che vede persone imprigionate in un luogo chiuso da qualcuno che non si conosce e per un motivo che si deve scoprire. La formula di per sé in effetti è appetibile, perché fonde le ambientazioni claustrofobiche come quelle di The Hole a quelle del genere torture di Hostel, tuttavia non mi pare che alcun film recente di questo tipo possa competere con l'antesignano The Cube.
Sicuramente non può farlo Breathing Room, un film horror privo di tensione e di senso. E pure di spiegazioni plausibili.

Forse (e sottolineo forse) il film pretendeva di assurgersi a metafora sociale

In conclusione, Breathing Room è un filmetto, molto amatoriale (girato in un magazzino e con attori semi sconosciuti), che non ha quel qualcosa di speciale che te lo farà ricordare.

alex94  @  20/06/2014 17:50:12
Classico filmaccio horror americano.
La trama è scopiazzata da Saw ed è banale e scontatissima,questo insieme ad una pessima regia ed una recitazione tremenda rende il film molto noioso.
Assolutamente da evitare.

topsecret  @  06/03/2014 20:03:21
La recitazione mediocre e la scarsa propensione ad imbastire una storia con un minimo di originalità e freschezza lo rendono uno dei thriller (e non horror) più scialbi ed inutili nel panorama del genere.
Come già detto dall'utente che mi precede, questo BREATHING ROOM ricalca le orme, o tenta di farlo, di altre pellicole molto più conosciute e meglio congeniate, purtroppo lo fa in maniera inconcludente ed incolore, senza riuscire a trasmettere interesse in chi guarda, perdendosi in lungaggini senza costrutto, dialoghi insulsi e situazioni gore insipide che non convincono in maniera accettabile.
Thriller carente anche nel ritmo e nella regia, piuttosto anonima, e che culmina in un finale che non spiega granchè e incide molto più pesantemente sul giudizio (comunque pessimo) che si ha della storia.
Non consigliato.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  25/08/2013 01:42:35
OH MY GOD!!!! che schifo di film.... purtroppo mi sono imbattuto in questa accozzaglia di stupidate messe a casaccio, questo film vorrebbe ricalcare le orme di saw ( semplicemente strepitoso), house of 9 (brutto, ma vedibile) e the cube (personalmente non mi piacque, ma a confronto di questo è un capolavoro).
Gli attori sono osceni, per non parlare dei dialoghi che sfiorano il ridicolo in tantissime occasioni.
La storia, la tensione, l'ambientazione... insomma tutto non funziona, non cattura l'attenzione, anzi, speri che il film finisca il prima possibile.
Ma la cosa che mi ha portato a dare il voto più basso in assoluto è stata la lentezza e la noia che regna sovrana dall'inizio fino alla fine. Non c'è stato nemmeno un punto dell'interno film che è riuscito a non farmi addormentare dalla noia.
Il colpo di scena finale poi e talmente prevedibile che avevo già intuito il tutto fin dai primi minuti.
Non azzardatevi a guardare questo obbrobrio di film, perché perdereste solo 89 minuti della vostra vita!!! ENTRA DI DIRITTO NELLA MIA PERSONALE TOP TEN DEI FILM PIù NOIOSI DI SEMPRE!!!

slint  @  16/07/2013 14:32:58
fra the cube e sow..sicuramente si puo' trovare di meglio da vedere per 1:30..