brooklyn regia di John Crowley Irlanda 2015

brooklyn (2015)

locandina del film BROOKLYN

Titolo Originale: BROOKLYN

RegiaJohn Crowley

InterpretiDomhnall Gleeson, Saoirse Ronan, Emily Bett Rickards, Julie Walters, Jim Broadbent

NazionalitàIrlanda 2015
Al cinema nel Marzo 2016

•  Altri film di John Crowley

Trama del film Brooklyn

Nei primi anni Cinquanta, la giovane irlandese Ellis Lacey emigra a Brooklyn, dove - a differenza di quanto le accadeva nella sua piccola città natale - ha l'opportunità di trovare un lavoro e l'amore di un italo-americano. Quando una tragedia familiare la riporta in Irlanda, Ellis si ritrova a essere totalmente assorbita dalla sua vecchia comunità e con uno scapolo pronto a corteggiarla. Rinviando ripetutamente il suo rientro in America, si ritroverà a dover scegliere tra due uomini e due Paesi tra loro molto diversi.

Voti e commenti su Brooklyn, 18 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/01/2016 19:14:25
Ben curato dal punto di vista tecnico, Brooklyn offre un bel personaggio femminile, anima divisa in due di un'irlandese immigrata negli Stati Uniti fra il rimpianto della propria terra d'origine e le buone prospettive di futuro nel nuovo mondo. Il tema principale sostanzialmente è questo ed è brava la Ronan con una recitazione molto misurata a far emergere i dilemmi del suo personaggio. Certo gli stereotipi non mancano anche se non eccessivamente caricati come pure qualche piccolo momento simil polpettone, però pur non essendo un film che mi ha strappato applausi e con i suoi difetti, non mi sento di bocciarlo.

Ultima risposta 29/01/2016 19.37.37

memorie di un assassino
un lungo viaggio nella notte
una intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves