brothers regia di Jim Sheridan USA 2009

brothers (2009)

locandina del film BROTHERS

Titolo Originale: BROTHERS

RegiaJim Sheridan

InterpretiJake Gyllenhaal, Natalie Portman, Tobey Maguire, Mare Winningham, Sam Shepard, Bailee Madison, Taylor Geare, Patrick Flueger, Carey Mulligan, Jenny Wade

NazionalitàUSA 2009
Al cinema nel Dicembre 2009

•  Altri film di Jim Sheridan

Trama del film Brothers

Durante la consegna del rapporto su una missione di pace in Afghanistan, l'ufficiale militare danese Michael si ferma per prendere il fratello Jannick, che quel giorno esce di prigione. In Afghanistan, l'elicottero di Michael precipita e si presume che sia morto. Jannick e la moglie di Michael, Sarah, scoprono di non odiarsi come credevano e Jannick decide di cambiare e rendersi utile a casa di Sarah. Poi Michael torna a casa con un caso di disturbo provocato da uno stress post- traumatico come conseguenza della sua esperienza in prigionia.

Voti e commenti su Brothers, 128 opinioni inserite

kappa832  @  04/01/2010 13:08:39
Alcuni elementi interessanti, altri un po meno. La realizzazione è buona, certi temi delicati trattati con attenzione. I personaggi invece li ho trovati piuttosto insignificanti, poco svilippati, troppo stereotipati. Le prove degli interpreti non sono memorabili, Gyllenhaal se la cava piuttosto bene, Tobey Maguire mi è sembrato inadatto e per nulla all'altezza di un ruolo simile. Bella la colonna sonora.

gamberetti per tutti
ghostbusters: legacygretel e hansel