buio regia di Nicolaj Pennestri Italia 2010

NazionalitàItalia 2010
Al cinema nell'Aprile 2010

•  Altri film di Nicolaj Pennestri

Trama del film Buio

Giulia rimane sola nella grande villa di famiglia. Rumori, telefonate senza risposte ed alcuni macabri indizi fanno credere alla ragazza che un uomo si aggiri minacciosamente nella casa. Nessuno la vuole ascoltare.

Voti e commenti su Buio, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/02/2014 10:55:16
La sensazione è quella di una complessiva piattezza di tutti i quattro gli episodi, complice una sceneggiatura non certo eccelsa che regala poche sorprese e tentando un po' maldestramente di creare dei finali ad effetto con il classico colpo di scena (secondo episodio a parte). Anche attrici navigate come la Smutniak o la Cervi non riescono dare quel qualcosa in più che valga la pena di essere ricordata, segno che a livello televisivo siamo a livelli generali bassi per quanto rigurda la produzione di genere.

steven23  @  20/06/2013 21:12:13
Alla ricerca di un film con il quale riempire una seconda serata, capito su Premium e m'imbatto in questo "Buio", quello che scopro (in seguito) essere un film per la tv diviso in quattro episodi di venticinque minuti ciascuno. In mancanza d'altro e con aspettative piuttosto basse decido di guardarlo. Sono sufficienti dieci minuti per farmi capire che, forse, ero partito troppo prevenuto. Il primo episodio con la Osvart è ottimo nella sua semplicità. C'è atmosfera, tensione e una protagonista che se la cava egregiamente. Il secondo si discosta totalmente dal primo, viene lasciata da parte la costante horror per una storia molto più vicina al thriller; anche la Madé è buona nella sua performance.
Il terzo episodio resta il mio preferito insieme al primo, mentre il quarto è forse il più horror di tutti, ma anche quello che mi ha convinto di meno, vuoi per il fatto di aver intuito con largo anticipo quanto sarebbe successo, vuoi per la poca tensione che mi ha fatto provare.
Comunque, tenendo conto del budget limitato, resta un buon prodotto , migliore di molte altre produzioni italiani dell'ultimo periodo. Una piccola ma significativa bocca d'ossigeno!!

Sbrillo  @  20/06/2013 13:56:22
Film suddiviso in 4 episodi che vede quattro donne protagoniste... Scritto dal regista esordiente Nicolaj Pennestri, questo film, visto per caso su Premium, ha attirato la mia attenzione ed è riuscito nell'intento di non farmi cambiare canale...
non so neanche se è stato mai distribuito in sala, infatti è evidente come sia un prodotto per le tv, ma nonostante tutto, tutti e 4 gli episodi sono validi....a prova del fatto che il budget minimo, non è sempre sinonimo di poca qualità!

buon esordio, voto di fiducia!!

gold (2022)hill of visionhope (2019)hustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil naso o la cospirazione degli anticonformistiil paradiso del pavoneil talento di mr. cil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e lulu'italia. il fuoco, la cenerejane by charlottejurassic world - il dominiokarate mankoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla doppia vita di madeleine collinsla fortuna di nikukola grande guerra del salentola mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei muril'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizione
the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzi
thor: love and thundertop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostraunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresawild nights with emily dickinson

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN