bumblebee regia di Travis Knight USA 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

bumblebee (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film BUMBLEBEE

Titolo Originale: BUMBLEBEE

RegiaTravis Knight

InterpretiHailee Steinfeld, Pamela Adlon, John Cena, Stephen Schneider, Jorge Lendeborg Jr., Jason Drucker, Ricardo Hoyos, Abby Quinn, Rachel Crow, Gracie Dzienny, Kenneth Choi

Durata: h 1.54
NazionalitàUSA 2018
Generefantascienza
Al cinema nel Dicembre 2018

•  Altri film di Travis Knight

Trama del film Bumblebee

Il film seugue la storia di Bumblebee, che nel 1987 durante la sua fuga, trova rifugio in una discarica in una piccola cittÓ balneare della California. Charlie (Hailee Steinfeld), alla soglia dei 18 anni e alla ricerca del suo posto nel mondo, trova Bumblebee, sfregiato dalle battaglie e inutilizzabile. Quando Charlie lo fa rivivere, capisce subito che non si tratta di un normale Maggiolino giallo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,63 / 10 (8 voti)5,63Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bumblebee, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

steocx  @  20/01/2019 21:39:02
   1 / 10
siamo arrivati ad punto vergognoso...intendo il format..come in molti altri film.

JohnRambo  @  06/01/2019 00:04:38
   6½ / 10
Film per teenager, coi personaggi robotici che mantengono da una parte vicinanza con quelli dei film e dall'altra a quelli dei cartoni animati.

Wilding  @  31/12/2018 11:50:51
   7½ / 10
Riprende vita la saga "Transformers" che andava un pò smarrendosi col quinto capitolo. Qui tutto funziona ottimamente e splendida la colonna sonora che ci riporta agli Anni '80.

Manticora  @  30/12/2018 17:32:03
   7 / 10
Bumblebee è sicuramente superiore ai precedessori, Bay ha fatto dei film con lo stampino in cui l'azione confusionaria e la demenza dei personaggi andavano di pari passo con una trama senza pathos e soprattutto un briciolo di logica, senza contare che gli umani erano delle mere comparse alla fin fine inutili ai fini della storia.
Comunque qui c'è una storia, semplice, a tratti anche prevedibile ma sicuramente molto più solida dei plot di Bay, totalmente inutili e noiosi. Merito anche di Travis Knight che dall'animazione ha saputo reinventarsi regista di questo film di fantascienza,e non era scontato. 135 milioni di dollari gestiti benissimo, con l'inizio su Cybertron e la guerra che infuria, e soprattutto vediamo Commander che combatte, grazie ad una resa visiva perfetta e soprattutto ben fatta, per niente confusionaria, anzi gli autobot sono dinamici, veloci e funzionali. Inoltre il protagonista umano è una Hailee Steinfeld perfettamente in parte, nel contesto degli anni 80(1987) che riesce ad essere credibile e soprattutto MAI sopra le righe. Anzi il suo background è credibile, ma ovviamente funziona benissimo la sua interazione con Bee. Bumblebee è l'autobot più UMANO con la sua empatia e curiosità, non per niente è sempre stato il protagonista principale. Qui funziona ancora meglio, e nelle scene d'azione il tutto è orchestrato più che bene. Aggiungiamo un comprimario inespressivo ma efficace come John Cena e il tutto funziona. Purtroppo sembra che il film non riuscirà ad incassare più di tanto, ma d'altronde la Paramount doveva pensare al rilancio 5 film fà forse, ora penso sia tardi per cambiare minimamente rotta.

Norgoth  @  28/12/2018 00:52:21
   8 / 10
Ho trovato Bumblebee un film perfetto per il personaggio che rappresenta.
Sin dal primo film sui Transformers marchiati Bay, considero Bumblebee il più umano dei robot, o almeno questa mi sembra la connotazione che gli è sempre stata data.
Il film rispecchia esattamente questo tipo di personalità, che qui è ancora più definita. Si è scelto di NON incentrare il film sugli scontri fracassoni e personaggi a cervello (e definizione) zero, ma di dargli una dimensione diversa, mettendoci dentro una componente "sentimentale" e di commedia.
Il risultato è una bella storia di amicizia, resa molto bene anche grazie alla brava Hailee Steinfield e ad una storia che regge bene. La parte di storia riguardante autobot e decepticon è piatta se non piattissima, ma penso sia anche voluto perché è veramente marginale (non che le storie dei film dei Transformers siano da oscar).
Gli scontri sono pochi ma ben fatti, più o meno ai livelli degli ultimi film.
Gli umani che rappresentano le forze armate, come sempre in questa saga, fanno una figura barbina.
In generale, i personaggi, a parte il robort, la ragazza e un po' il suo amico, sono effettivamente di cartavelina, hanno zero spessore e definizione, ma va bene così visto che sono solo di contorno.
Doveva essere un film su Bumblebee, e così è stato. A me è piaciuto molto.

john doe83  @  24/12/2018 15:22:11
   6 / 10
Molto meno fracassone dei capitoli diretti da M.Bay, la storia è incentrata più sui sentimenti e sul rapporto tra la protagonista e il robot (ricorda a tratti: Il gigante di ferro e Big hero 6)
Il target di età a cui è rivolto questo film è sicuramente inferiore a quello dei precedenti film sui transformers.
Personalmente l'ho trovato un po' noioso nella parte centrale,
ora capisco il perché della decisione di farlo uscire nel periodo natalizio, lo considero più una fiaba fantasy moderna che un blockbuster d'azione.

jek93  @  24/12/2018 14:25:16
   6 / 10
Film con stile e approccio completamente diverso rispetto ai Transformers diretti da Bay: più sobrio e più ordinato, Bumblebee ha comunque tanti problemi.
I personaggi al di fuori della ragazzina sono inesistenti, la trama è piuttosto semplicistica e alcune scene sono evidentemente dirette in computer grafica.
Nel complesso è sicuramente un passo nella giusta direzione, intrattenere intrattiene, ma i miglioramenti da fare sono TANTI...

piripippi  @  22/12/2018 00:45:48
   3 / 10
mi sarebbe piaciuto dire ,dalla grande pubblicità fatta , che è un bel film ma non posso perchè è brutto davvero. un misto tra et e transformer con estremi tentativi di far commuovere ma credo che gli sbadigli in sala fossero provocati dalla noia di un film fil che dura ben 1 ora e 48 minuto noiosi. finale scontato e trama farsesca. pessimi gli attori e john cena che faceva meglio a continuare a fare wrestling piuttosto che cimentarsi in parti da militare ridicole. credo che nemmeno i bambini si siano divertiti. unica nota leggermente intonata solo le canzoni degli anni 90 che si ascoltavano di tanto in tanto ma particolare solo di cadenza nostalgica. film da dimenticare

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

7 uomini a molloa private waralmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)anatomia del miracoloanimali fantastici: i crimini di grindelwaldaquamanattenti al gorillaben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
 HOT
bohemian rhapsodybumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutionchesil beach - il segreto di una nottecity of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecosa fai a capodanno?dinosaurs (2018)don't fuck in the woods 2
 NEW
dove bisogna stareescape room (2019)friedkin uncut - un diavolo di registaghostland - la casa delle bambole
 NEW
glasshepta. sette stadi d'amoreholmes and watsonhunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil castello di vetroil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil vizio della speranzain guerraisabellela befana vien di nottela donna elettrica
 NEW
la douleurla favoritala notte dei 12 annila prima pietrala scuola serale
 NEW
l'agenzia dei bugiardilake placid: legacyle ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksy
 NEW
m.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerba
 NEW
maria regina di scoziamenocchio
 NEW
mia e il leone biancomia martini - io sono miamorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)non ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheotzi e il mistero del tempoovunque proteggimiralph spacca internetred land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocoride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)
 HOT
suspiria (2018)the barge peoplethe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favoreupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'vice - l'uomo nell'ombrawidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead

983537 commenti su 40748 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net