bumblebee regia di Travis Knight USA 2018

bumblebee (2018)

locandina del film BUMBLEBEE

Titolo Originale: BUMBLEBEE

RegiaTravis Knight

InterpretiHailee Steinfeld, Pamela Adlon, John Cena, Stephen Schneider, Jorge Lendeborg Jr., Jason Drucker, Ricardo Hoyos, Abby Quinn, Rachel Crow, Gracie Dzienny, Kenneth Choi

NazionalitàUSA 2018
Generefantascienza
Al cinema nel Dicembre 2018

•  Altri film di Travis Knight

Trama del film Bumblebee

Il film seugue la storia di Bumblebee, che nel 1987 durante la sua fuga, trova rifugio in una discarica in una piccola città balneare della California. Charlie (Hailee Steinfeld), alla soglia dei 18 anni e alla ricerca del suo posto nel mondo, trova Bumblebee, sfregiato dalle battaglie e inutilizzabile. Quando Charlie lo fa rivivere, capisce subito che non si tratta di un normale Maggiolino giallo.

Voti e commenti su Bumblebee, 9 opinioni inserite

topsecret  @  05/02/2019 14:32:01
Non è che si sentisse il bisogno di uno spin-off dei Transformers, tanto più che le dinamiche presentate dal regista non hanno una particolare originalità da proporre e vantare, anzi...ma il comparto visivo regge bene, gli effetti speciali e le scene di un certo impatto spettacolare non mancano e, tutto sommato, la visione fila liscia fino alla fine.

steocx  @  20/01/2019 21:39:02
siamo arrivati ad punto vergognoso...intendo il format..come in molti altri film.

Ultima risposta 22/01/2019 21.01.30
JohnRambo  @  06/01/2019 00:04:38
Film per teenager, coi personaggi robotici che mantengono da una parte vicinanza con quelli dei film e dall'altra a quelli dei cartoni animati.

Wilding  @  31/12/2018 11:50:51
Riprende vita la saga "Transformers" che andava un pò smarrendosi col quinto capitolo. Qui tutto funziona ottimamente e splendida la colonna sonora che ci riporta agli Anni '80.

Manticora  @  30/12/2018 17:32:03
Bumblebee è sicuramente superiore ai precedessori, Bay ha fatto dei film con lo stampino in cui l'azione confusionaria e la demenza dei personaggi andavano di pari passo con una trama senza pathos e soprattutto un briciolo di logica, senza contare che gli umani erano delle mere comparse alla fin fine inutili ai fini della storia.
Comunque qui c'è una storia, semplice, a tratti anche prevedibile ma sicuramente molto più solida dei plot di Bay, totalmente inutili e noiosi. Merito anche di Travis Knight che dall'animazione ha saputo reinventarsi regista di questo film di fantascienza,e non era scontato. 135 milioni di dollari gestiti benissimo, con l'inizio su Cybertron e la guerra che infuria, e soprattutto vediamo Commander che combatte, grazie ad una resa visiva perfetta e soprattutto ben fatta, per niente confusionaria, anzi gli autobot sono dinamici, veloci e funzionali. Inoltre il protagonista umano è una Hailee Steinfeld perfettamente in parte, nel contesto degli anni 80(1987) che riesce ad essere credibile e soprattutto MAI sopra le righe. Anzi il suo background è credibile, ma ovviamente funziona benissimo la sua interazione con Bee. Bumblebee è l'autobot più UMANO con la sua empatia e curiosità, non per niente è sempre stato il protagonista principale. Qui funziona ancora meglio, e nelle scene d'azione il tutto è orchestrato più che bene. Aggiungiamo un comprimario inespressivo ma efficace come John Cena e il tutto funziona. Purtroppo sembra che il film non riuscirà ad incassare più di tanto, ma d'altronde la Paramount doveva pensare al rilancio 5 film fà forse, ora penso sia tardi per cambiare minimamente rotta.

Norgoth  @  28/12/2018 00:52:21
Ho trovato Bumblebee un film perfetto per il personaggio che rappresenta.
Sin dal primo film sui Transformers marchiati Bay, considero Bumblebee il più umano dei robot, o almeno questa mi sembra la connotazione che gli è sempre stata data.
Il film rispecchia esattamente questo tipo di personalità, che qui è ancora più definita. Si è scelto di NON incentrare il film sugli scontri fracassoni e personaggi a cervello (e definizione) zero, ma di dargli una dimensione diversa, mettendoci dentro una componente "sentimentale" e di commedia.
Il risultato è una bella storia di amicizia, resa molto bene anche grazie alla brava Hailee Steinfield e ad una storia che regge bene. La parte di storia riguardante autobot e decepticon è piatta se non piattissima, ma penso sia anche voluto perché è veramente marginale (non che le storie dei film dei Transformers siano da oscar).
Gli scontri sono pochi ma ben fatti, più o meno ai livelli degli ultimi film.
Gli umani che rappresentano le forze armate, come sempre in questa saga, fanno una figura barbina.
In generale, i personaggi, a parte il robort, la ragazza e un po' il suo amico, sono effettivamente di cartavelina, hanno zero spessore e definizione, ma va bene così visto che sono solo di contorno.
Doveva essere un film su Bumblebee, e così è stato. A me è piaciuto molto.

john doe83  @  24/12/2018 15:22:11
Molto meno fracassone dei capitoli diretti da M.Bay, la storia è incentrata più sui sentimenti e sul rapporto tra la protagonista e il robot (ricorda a tratti: Il gigante di ferro e Big hero 6)
Il target di età a cui è rivolto questo film è sicuramente inferiore a quello dei precedenti film sui transformers.
Personalmente l'ho trovato un po' noioso nella parte centrale,
ora capisco il perché della decisione di farlo uscire nel periodo natalizio, lo considero più una fiaba fantasy moderna che un blockbuster d'azione.

jek93  @  24/12/2018 14:25:16
Film con stile e approccio completamente diverso rispetto ai Transformers diretti da Bay: più sobrio e più ordinato, Bumblebee ha comunque tanti problemi.
I personaggi al di fuori della ragazzina sono inesistenti, la trama è piuttosto semplicistica e alcune scene sono evidentemente dirette in computer grafica.
Nel complesso è sicuramente un passo nella giusta direzione, intrattenere intrattiene, ma i miglioramenti da fare sono TANTI...

piripippi  @  22/12/2018 00:45:48
mi sarebbe piaciuto dire ,dalla grande pubblicità fatta , che è un bel film ma non posso perchè è brutto davvero. un misto tra et e transformer con estremi tentativi di far commuovere ma credo che gli sbadigli in sala fossero provocati dalla noia di un film fil che dura ben 1 ora e 48 minuto noiosi. finale scontato e trama farsesca. pessimi gli attori e john cena che faceva meglio a continuare a fare wrestling piuttosto che cimentarsi in parti da militare ridicole. credo che nemmeno i bambini si siano divertiti. unica nota leggermente intonata solo le canzoni degli anni 90 che si ascoltavano di tanto in tanto ma particolare solo di cadenza nostalgica. film da dimenticare

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
bohemian rhapsodyborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverà la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)colette (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocato
dafne
il professore e il pazzoil ritorno di mary poppinsil testimone invisibile
il venerabile w.
instant familykusama: infinityla befana vien di notte
la casa di jack
la conseguenzala donna elettricala douleurla favoritala fuga - girl in flight
la mia seconda volta
peppermint - l'angelo della vendetta