by the sea regia di Angelina Jolie USA 2015

by the sea (2015)

locandina del film BY THE SEA

Titolo Originale: BY THE SEA

RegiaAngelina Jolie

InterpretiAngelina Jolie, Brad Pitt, MÚlanie Laurent, Melvil Poupaud, Niels Arestrup, Richard Bohringer

NazionalitàUSA 2015
Al cinema nel Novembre 2015

•  Altri film di Angelina Jolie

Trama del film By the sea

Il film vede protagonisti Roland e Vanessa, una coppia americana in piena crisi matrimoniale che arriva in una tranquilla e pittoresca localitÓ balneare nella Francia degli anni 70. Durante il loro soggiorno, frequentando una giovane coppia di sposi e alcuni abitanti del luogo, i due iniziano ad affrontare i problemi irrisolti delle loro vite.

Voti e commenti su By the sea, 7 opinioni inserite

YaoMing  @  14/04/2019 03:46:10
Mai sbadigliato cosi tanto in vita mia...2 ore buttate al ces..
Con Unbroken la Jolie in regia mi era piaciuta,ma con questa ciofeca non si e` riconfermata.Peccato davvero,mi apsettavo di piu` anch`io,come tanti.

fabio57  @  13/04/2017 15:17:43
Stroncare un film di Angelina Jolie è spiacevole. E' un'attrice brava, una donna di gran classe e una filantropa attivissima. Però il film, malgrado la sua presenza e quella dell'ex marito, non decolla. Vorrebbe essere una riflessione sulla crisi sentimentale delle giovani coppie ,soprattutto, quando non sono allietate dall'arrivo dei figli.Peraltro paradossalmente, quasi come fosse stato un presagio, nella vita reale di li a poco il matrimonio dei due si sarebbe sgretolato miseramente,la stessa cosa che successe a Kidman e Cruise dopo aver girato il film di Kubrick. La vita a volte imita l'arte e non il contrario come di solito accade.

terminator3  @  08/09/2016 13:52:09
A me e' piaciuto...se non altro la favolosa ambientazione anni 70...l'albergo isolato...il bar...tutto ha creato una certa empatia con il film che mi ha portato a vederlo fino alla fine senza annoiarmi come invece poteva essere visto cha ha solo 2 o 3 location ed e' pieno di dialoghi e silenzi. Mi chiedo se il proprietario del bar sulla spiaggia non sia volato via a vivere di rendita con tutti i soldi che il buon Pitt gli ha lasciato in drink....

wicker  @  06/06/2016 19:51:04
Uno dei più brutti film che abbia mai visto .Sceneggiatura inesistente,prima ora soporifera e seconda totalmente incomprensibile sino all'ultimo minuto dove viene svelato il mistero (?).
mezzo voto in più per la bella fotografia ... ma non è certo merito dell'essere umano!!

marcogiannelli  @  04/06/2016 23:58:16
Un esercizio di stile della Jolie, a mio avviso mal riuscito

MariCapa  @  16/12/2015 17:56:27
120 minuti in cui non succede NIENTE!!! Lei che piange 24ore al giorno...lui che beve al bar...insomma....na c-----ata fotonica!!! SCONSIGLIATISSIMO! pensavo decisamente meglio

gabri68  @  15/11/2015 20:28:06
Peccato! Le mie aspettative erano alte e la delusione è stata cocente! Un film noiosissimo, una sceneggiatura piatta, una recitazione altrettanto piatta (a parte l'attore che interpreta l'oste francese).
Una storia di voyeurismo? No.
Una coppia in crisi? Sì, ma perché? Boh! Solo allo scadere del 120° minuto è dato allo spettatore di sapere perché la protagonista non parla, fissa il vuoto, piange e tratta come uno ******* il marito (un santo!) per tutti i precedenti 119° minuti di visione...